Opel. Cifre e fatti.
Opel - History and Heritage

Storia & tradizione

Scopri come si è evoluta la tua vettura. Più di un secolo di innovazioni hanno spianato la strada.

Per saperne di più
Opel - Sedi

Sedi

Abbiamo 10 stabilimenti distribuiti in 6 paesi.

Per saperne di più

OPEL. CIFRE E FATTI.

Opel è una delle case automobilistiche più importanti in Europa. L’azienda, fondata nel 1862 da Adam Opel, ha festeggiato i 150 anni nel 2012. Con il lancio della vettura elettrica Ampera, Opel ha inaugurato un segmento completamente nuovo nel mercato automobilistico europeo sottolineando così il proprio ruolo innovativo e avanguardista per le soluzioni di mobilità.


Opel sta effettuando l’offensiva di prodotti più importante della sua storia ed entro il 2016 metterà sul mercato in tutto 23 nuovi veicoli e 13 nuovi motori. Attualmente al centro della scena si trovano la moderna citycar Opel ADAM e l’elegante cabriolet Opel Cascada.


L’azienda con sede a Rüsselsheim vanta dieci centri di sviluppo e test in sei Paesi europei. In tutta Europa Opel dà lavoro a circa 34’500 dipendenti, circa 16’500 dei quali in Germania. Le vetture prodotte da Opel e dalla sorella britannica Vauxhall sono vendute in oltre 50 Paesi. Nel 2012 sono stati venduti più di un milione di autovetture e veicoli commerciali leggeri.