Opel Events - IAA 2013

IAA 2013

12.–22. September 2013
9.00–19.00

www.iaa.de

65° Salone Internazionale dell’Automobile

Al 65° Salone Internazionale dell'Auto di Francoforte, Opel punta al futuro con sette anteprime mondiali. Per la prima volta, in occasione dell'IAA, Opel svelerà al grande pubblico l'aspetto della mobilità di domani con la Monza Concept: la visione di Opel in fatto di mobilità efficiente e collegata in rete. Contemporaneamente, attraverso modelli e soluzioni di infotainment innovativi, come la ADAM con funzione Siri Eyes Free, e le nuove generazioni di motori già in fase di sperimentazione, Opel mostrerà il significato di una guida moderna. A Francoforte, dunque, faranno il loro debutto la nuova versione del 1.6 SIDI Turbo da 200 cv nella Cascada e la nuova gamma di piccoli motori a benzina in combinazione con il nuovo cambio a sei marce.


La nuova Opel Insignia

Opel | IAA 2013 - New Insignia Hatchback

La nuova Opel Insignia fa il suo debutto mondiale all’IAA nelle tre versioni quattro porte, cinque porte e Sports Tourer. L'ammiraglia brilla con uno styling ancora più attraente, sia all'esterno sia all'interno, e innalza così la premiata filosofia di design «design scultoreo e precisione tedesca» ad un livello superiore.


ADAM & Siri Eyes Free

Opel | IAA 2013 - ADAM & Siri Eyes Free

Opel, inoltre, presenta la ADAM a Francoforte con nuovi modelli speciali, tra cui il sistema infotainment IntelliLink e il controllo vocale Siri Eyes Free. I conducenti della ADAM che dispongono di un iPhone compatibile con iOS 6 possono attivare Siri Eyes Free da un tasto posizionato sul volante e controllarne le funzioni per mezzo dei comandi vocali, in tutta sicurezza, con gli occhi fissi sulla strada e le mani sul volante.


Cascada 1.6 SIDI Turbo da 147 kW / 200 cv: il sentimento cabrio allo stato puro

Opel | IAA 2013 - OPC & Motorsport

Il 1.6 SIDI Turbo nella sua versione ad alte prestazioni debutta con una categoria di cilindrata superiore: 147 kW / 200 cv di potenza, 300 Nm di coppia massima per Overboost e 235 km/h di velocità massima: il nuovo motore da 1,6 litri particolarmente potente fa il suo debutto all'IAA nella cabrio di classe media Cascada. Il motore rientra nella serie dei propulsori a quattro cilindri Opel completamente riprogettati con iniezione diretta di benzina.


La nuova Insignia Country Tourer

Opel | IAA 2013 - HMI & IntelliLink

L'anteprima mondiale numero tre è la Opel Insignia Country Tourer. Mentre la sorella Sports Tourer è perfetta come station wagon familiare e per l’uso commerciale, la nuova Country Tourer è adatta a chi ama l’avventura. L’accennata protezione sottoscocca sul lato anteriore e posteriore, i pronunciati rivestimenti anteriori, laterali e dei passaruota, i due terminali di scarico e l’elevata distanza dal suolo caratterizzano questo modello sportivo per il tempo libero. Anche lontano dalle zone urbane e dall’asfalto.


Monza Concept: La Opel di domani.

Opel | IAA 2013 - Technology

Leggera e atletica, dotata di una tecnologia di proiezione unica nell’abitacolo abbinata a connettività personalizzata e a un design modulare che permette di montare i più avanzati sistemi di propulsione sostenibile: la Opel Monza Concept è sinonimo di stile, efficienza e modernità su quattro ruote ed esemplifica la prossima generazione di modelli Opel.