Trova il tuo concessionario Opel

Completa uno dei seguenti campi:

MIGLIORE NELLA CATEGORIA: OPEL ADAM CON CONTROLLO VOCALE INTERATTIVO.

19-giu-2013

  • Disponibile da subito: rivoluzionaria integrazione per iPhone «Siri Eyes Free»
  • L’unica urban car che risponde alla domanda «Siamo quasi arrivati?»
  • Zero distrazioni: accesso a Internet tramite controllo vocale per maggiore sicurezza
  • Siri per tutti: aggiornamento IntelliLink gratuito anche per i veicoli ADAM prodotti prima di giugno

Opel ADAM con sistema di infotainment IntelliLink offre ora anche il completo supporto di Siri Eyes Free. Durante la guida, il conducente della ADAM dovrà solo dare istruzioni e lo speciale assistente intelligente di Apple lo aiuterà nelle operazioni importanti. I conducenti della ADAM che dispongono di un iPhone compatibile con iOS 61 possono attivare Siri Eyes Free da un tasto posizionato sul volante e controllarne le funzioni per mezzo dei comandi vocali, in tutta sicurezza, con gli occhi fissi sulla strada e le mani sul volante. In più il sistema va oltre il semplice riconoscimento vocale: il conducente può parlare con Siri Eyes Free nella ADAM come se fosse un normale passeggero.

 

Per ridurre il rischio di distrazione, Apple e Opel con Siri Eyes Free hanno reso il dispositivo vivavoce così avanzato che il conducente è in grado di interagire con il dispositivo Apple utilizzando solo la sua voce. Gli utenti noteranno che, durante la conversazione nella ADAM, il testo dei messaggi non viene visualizzato sullo schermo del dispositivo. Questa è solo una tra le più importanti caratteristiche di sicurezza su cui Apple e Opel hanno riposto entrambe una grande importanza durante il processo di integrazione di Siri Eyes Free nella ADAM.

 

Questa funzione unica è disponibile gratuitamente fin da subito per ogni conducente ADAM che ordina una ADAM con IntelliLink. Ma anche i conducenti che possono già vantare una ADAM con IntelliLink hanno la possibilità di godere di Siri Eyes Free. Opel offre un aggiornamento del software gratuito che aggiunge la funzione Siri Eyes Free al sistema di infotainment IntelliLink. Durante l'intera vita della ADAM, l'IntelliLink può essere ulteriormente attualizzato in modo da garantire che l'innovativo sistema di infotainment sia sempre allo stesso livello della comunicazione del proprio smartphone. I clienti ADAM devono solo recarsi presso il proprio concessionario Opel e richiedere l'installazione dell'aggiornamento.

 

Per avviare l'utilizzo di Siri in modalità Eyes Free, il conducente deve collegare il proprio iPhone all'IntelliLink tramite Bluetooth, impostarlo sul sistema del veicolo e premere sul tasto di attivazione del controllo vocale posizionato sul volante. Siri Eyes Free può essere richiamato anche quando sono attive altre applicazioni come BringGo; in questo caso il volume della musica o delle informazioni del navigatore verrà automaticamente abbassato del tutto.

 

La Opel ADAM che dispone di sistema di infotainment IntelliLink permette di utilizzare le seguenti funzioni tramite Siri Eyes Free:

  • Telefonate attivabili con comando vocale ai contatti memorizzati nell’iPhone
  • Riproduzione dei brani musicali desiderati della iTunes Library senza dover prima esplorare a lungo gli elenchi e distogliere lo sguardo dalla strada
  • Ascolto, composizione e invio di un iMessage, un messaggio di testo o una e-mail a un numero di telefono o ad un contatto memorizzato
  • Accesso al calendario e aggiunta di appuntamenti. Lettura delle nuove comunicazioni e configurazione della funzione di promemoria o della sveglia
  • Siri fornisce anche semplici informazioni come ad esempio i risultati sportivi, le notizie meteo o le date delle festività nazionali.

 

Inoltre i clienti ADAM possono utilizzare il supporto FlexDock di Opel posizionato sul cruscotto per avere il completo accesso a Siri Eyes Free tramite il proprio smartphone. A tale scopo è solo necessario fissare il dispositivo Apple al supporto e Siri Eyes Free gestirà anche le applicazioni Apple (come Apple Maps) tramite controllo vocale. In questo modo il conducente può addirittura chiedere a Siri Eyes Free quanto manca ancora alla destinazione. Un altro vantaggio del FlexDock di Opel è che quando l'iPhone è collegato al supporto si ricarica automaticamente senza ulteriori cavi, in modo da non rischiare che la batteria si scarichi.

Opel ADAM con tante altre funzionalità IntelliLink.

Il nuovo sistema di infotainment Opel IntelliLink ha debuttato nella ADAM ed è compatibile sia con iPhone, iPad e iPod-Touch, sia con dispositivi Android. Tra le potenzialità di IntelliLink in Opel ADAM troviamo anche l'applicazione di navigazione BringGo e Stitcher (una app che consente di ascoltare trasmissioni radio in podcast via Internet da tutto il mondo). IntelliLink porta così le infinite funzioni di uno smartphone in auto, in maniera chiara e sicura sullo schermo ad alta risoluzione da sette pollici, tramite Bluetooth o collegamento USB. La ADAM è sempre collegata con il mondo. In questo modo, il modernissimo sistema di infotainment può essere utilizzato in maniera individuale proprio come i contenuti memorizzati nell'iPhone o nel dispositivo Android.

 

Opel IntelliLink è anche economico: il costo in Svizzera è pari a CHF 500.–. La ADAM JAM, la ADAM GLAM e la ADAM SLAM dispongono di serie (in Svizzera) della radio CD 3.0 BT con lettore CD con compatibilità MP3/WMA, dispositivo vivavoce via interfaccia Bluetooth e collegamento USB. Sia con questo sistema, sia con l’IntelliLink, il sintonizzatore doppio AM/FM può essere combinato con la ricezione radio digitale DAB+. E per i clienti che vogliono vivere un’esperienza sonora senza pari nella ADAM, è disponibile un Infinity Sound System dall'audio perfetto con otto altoparlanti.