L’auto elettrica Opel Ampera ora al vantaggioso prezzo di CHF 46‘900.-

10-set-2013

  • Un segnale chiaro: la riduzione del prezzo dà una nuova spinta alla mobilità elettric
  • Nessun compromesso: una quattro posti di grande valore senza limitazioni di autonomia


Glattpark. La Opel Ampera è unica nel suo genere. Nessun’altra auto elettrica europea è in grado di far viaggiare quattro persone anche per 80 chilometri in modalità esclusivamente elettrica. E con il funzionamento bivalente si arriva a oltre 500 chilometri senza doversi fermare per ricaricare la batteria. Nell’ambito della grande offensiva di modelli, Opel apre ora nuove strade e investe nel futuro della mobilità elettrica. La casa produttrice tedesca abbassa notevolmente il prezzo della Ampera, un importante incentivo per questa soluzione di mobilità ecologica ancora poco diffusa. Fin da subito l'innovativa Opel Ampera sarà disponibile già a partire da CHF 46‘900.- , CHF 6‘400.- in meno rispetto al prezzo attuale.

 

I clienti svizzeri possono poi approfittare di un premio Flex di CHF 500.- e di un premio di permuta del valore di CHF 1‘000.-. Tutto questo potrebbe rendere ancora più interessante la scelta della rivoluzionaria Ampera.

Opel è uno dei pionieri della mobilità elettrica all’avanguardia. Dal lancio sul mercato all’inizio del 2012, Opel ha acquisito importanti esperienze con la sua rivoluzionaria auto elettrica. Grazie all’efficiente produzione in serie, al risparmio legato all’acquisto di componenti e all’indubbio desiderio di rendere accessibile a tutti la mobilità elettrica, è stato ora possibile ridurre significativamente il prezzo. Opel rafforza così senza se e senza ma una nuova tecnologia all’avanguardia. Peter Fahrni, Managing Director di Opel Suisse, afferma: «La Opel Ampera è stata la prima auto elettrica di una casa produttrice europea in commercio. Con il nuovo prezzo continuiamo la nostra strategia di mobilità sostenibile e facciamo nuovi investimenti nei sistemi di propulsione elettrica. Crediamo in un futuro fatto di automobili a emissioni zero. Già da oggi.»

 

La Opel Ampera è una berlina a quattro posti di grande pregio in grado di percorrere fino a
80 chilometri in modalità esclusivamente elettrica, senza emettere gas di scarico nelle aree urbane. Se la batteria agli ioni di litio da 16 kWh è stata precedentemente ricaricata con energia proveniente da fonti rinnovabili, la contabilità ambientale è perfetta. Grazie all’utilizzo del Range Extender, un motore a benzina da 1,4 litri, la Opel Ampera può percorrere fino a 500 chilometri prima di dover ricaricare la batteria.