I nuovi punti di forza della cabriolet Opel Cascada con 200 CV turbo da CHF 38’500.–

10-dic-2013

  • Cascada con nuovo motore di livello superiore 1.6 ECOTEC Direct Injection Turbo disponibile da subito
  • L’innovativo sistema IntelliLink permette di accedere in ogni Cascada al mondo degli smartphone
  • Nuovi colori di carrozzeria e della capote completano la collezione 2014 della Cascada.

Glattpark. Ancora più potente, accattivante e moderna: la Opel Cascada è disponibile da subito anche con la versione da 147 kW / 200 CV del nuovissimo motore 1.6 ECOTEC Direct Injection Turbo. Il propulsore turbo benzina a iniezione diretta della nuova generazione di motori segna il vertice della gamma di motori della Cascada e con un prezzo di partenza di CHF 38’500.– (prezzo consigliato IVA incl. in Svizzera, premi detratti) è in grado di erogare, grazie alla funzione Overboost, una spinta potente con una coppia massima di 300 Nm.

1.6 ECOTEC Direct Injection Turbo: capacità di ripresa ai massimi livelli con un consumo moderato

Cascada Turbo

Una potenza di 147 kW / 200 CV, una coppia massima di 300 Nm grazie alla funzione Overboost e una velocità di punta di 235 km/h: la versione 1.6 ECOTEC Direct Injection Turbo particolarmente potente della nuova generazione di motori Opel ha celebrato la sua anteprima mondiale con la Opel Cascada in occasione del Salone dell'automobile di Francoforte (IAA) ed è disponibile da subito. Questo motore fa parte della nuova linea di motorizzazioni a quattro cilindri benzina con iniezione diretta di nuova concezione Opel. Questa nuova seconda variante rappresenta il vertice della gamma di motori da 1,6 litri di Opel. La Cascada vanta una flessibilità esemplare: in quinta marcia passa in soli 9,2 secondi da 80 a 120 km/h. Nonostante le sue prestazioni elevate, questa cabriolet di classe media consuma in ciclo combinato solamente 6,8 litri di carburante ogni 100 km (160 g/km CO2).

 

Il nuovo motore 1.6 ECOTEC Direct Injection Turbo con 147 kW / 200 CV completa la gamma di motori della Cascada verso l’alto, ampliando così l’offerta dei motori a benzina a 3 varianti di motorizzazione: si aggiunge al motore turbo 1.4 con una potenza di 103 kW / 140 CV e al motore da 1,6 litri benzina a iniezione diretta con una potenza di 125 kW / 170 CV. Sul fronte dei motori diesel, Opel propone il turbodiesel da 2,0 litri con 121 kW / 165 CV e il motore 2.0 BiTurbo CDTI da 143 kW / 195 CV. Questi motori consumano solamente 5,3 litri di carburante ogni 100 chilometri e si posizionano in modo sovrano all'interno della classe di efficienza energetica A grazie ad emissioni di CO2 di 139 grammi per chilometro.

Nuovi colori di carrozzeria e della capote rendono la Cascada ancora più individuale

I nuovi colori di carrozzeria accentuano il suo aspetto potente ed elegante. I clienti della Cascada possono scegliere ora anche tra l’elegante vernice ad effetto perlato verde smeraldo e la tinta metallizzata a doppio strato blu diamante, che conferiscono alla cabriolet di classe media un aspetto alla moda, in particolare nei mesi estivi. Opel presenta un allestimento ulteriore anche per la capote: la capote in tessuto premium, in grado di offrire un isolamento termico e acustico eccezionale, è ora disponibile su richiesta anche nella chiara tonalità Chino, garantendo un aspetto luminoso anche a capote chiusa. Il cliente può scegliere così fin da subito tra quattro colori della capote.

L’innovativa tecnologia di infotainment IntelliLink è ora disponibile anche su Cascada

Con il sistema IntelliLink di Opel, la tecnologia ultramoderna di infotainment fa il suo ingresso nell’abitacolo della Opel Cascada insieme ad un sistema di navigazione veloce e facile da usare e al controllo vocale. Lo schermo a colori da sette pollici ad alta risoluzione che visualizza anche le immagini della telecamera posteriore, disponibile su richiesta, garantisce inoltre un utilizzo in tutta semplicità. Allo stesso modo è possibile effettuare telefonate tramite collegamento Bluetooth e approfittare di funzioni simili di streaming audio. La variante di livello più elevato 950 Navi Europa IntelliLink dispone di carte stradali di tutta Europa; ulteriori aggiornamenti possono essere scaricati semplicemente grazie alla connessione USB. Il conducente inoltre può sfruttare la funzione di lettura ad alta voce degli SMS in entrata. Oltre al controllo vocale via IntelliLink, il nuovo sistema Opel è compatibile con la funzione di riconoscimento vocale degli smartphone, integrandola tra le proprie funzionalità.