Trova il tuo concessionario Opel

Completa uno dei seguenti campi:

La Opel Zafira Tourer è la monovolume più ecologica del 2014

L’istituto indipendente Ökotrend mette al primo posto la Zafira Tourer 1.6 CNG Turbo ecoFLEX

9-gen-2014

Opel Zafira Tourer

Glattpark. Opel è lieta di poter festeggiare il primo premio per l’anno nuovo. L’istituto ambientale Ökotrend e la rivista specializzata Auto Test hanno eletto la Zafira Tourer come auto più ecologica del 2014 nel suo segmento. La valutazione si è basata da una parte sul funzionamento del veicolo (consumo, emissioni di CO2, norma per i gas di scarico, rumorosità) e dall’altra sulla produzione e sull’azienda. La confortevole monovolume di Opel si posiziona al vertice della sua classe grazie al motore 1.6 CNG Turbo ecoFLEX, caratterizzato da un basso livello di emissioni e da un’elevata economicità. CNG è l’abbreviazione di Compressed Natural Gas, noto in italiano come metano. L’innovativo motore turbo a quattro cilindri di Opel permette una carburazione particolarmente pulita di questo carburante.

 

Con un consumo di appena 4,7 chilogrammi (7.2 m3) di H-Gas per 100 chilometri in ciclo combinato, il motore 1.6 CNG Turbo ecoFLEX della Opel Zafira Tourer da 110 kW / 150 CV emette solo 129 grammi di CO2 al chilometro – valori vantaggiosi sia per l’ambiente che per il proprietario dell’auto. Grazie ai consumi contenuti e una capacità del serbatoio di 25 chilogrammi (144 litri) è possibile raggiungere un’autonomia di 530 chilometri viaggiando esclusivamente a metano.

 

La Opel Zafira Tourer 1.6 CNG Turbo ecoFLEX è disponibile in Svizzera a partire da CHF 31’200.– (Premio Flex e permuta di CHF 3’400.– detratti).