Trova il tuo concessionario Opel

Completa uno dei seguenti campi:

Dinamismo puro: Opel Astra GTC con il potente turbo da 200 CV

29-apr-2014

  • Astra GTC 1.6 ECOTEC Direct Injection Turbo con 200 CV da CHF 32’150.—
  • Nuovo propulsore turbo benzina a iniezione diretta: la versione sportiva che precede la potente versione OPC
  • L'innovativo sistema IntelliLink porta l'alta tecnologia a bordo dell'Infotainment della GTC
Opel Astra GTC

La Opel Astra GTC è disponibile da subito con il nuovo propulsore turbo benzina a iniezione diretta da 200 CV. Il nuovo motore 1.6 ECOTEC Direct Injection Turbo della nuova generazione di motori, che garantisce un ottimo livello di potenza anche su Opel Cascada e Zafira Tourer, completa l'offerta dei motori a benzina e con le sue potenti prestazioni sottolinea il carattere sportivo della coupé compatta – solo la versione OPC è ancora più potente. Oltre alle avanzate tecnologie sotto il cofano del motore e al telaio con sospensioni HiPerStrut ad alte prestazioni sull’asse anteriore, la Astra GTC si distingue anche negli interni grazie all'impiego della moderna tecnologia di Infotainment, presente su tutti i modelli GTC. Il sistema IntelliLink di Opel renderà più semplice telefonare e navigare, e permetterà di usufruire di molte funzioni smartphone all'interno dell'auto.

 

La Astra GTC con il 1,6 litri turbo da 147 kW/200 CV è ordinabile a partire da CHF 32‘150.— (prezzo consigliato IVA incl. in Svizzera, premio Flex e di permuta da CHF 2‘500.— detratti). La Astra GTC da 200 CV si basa sulla versione sportiva ed offre una vasta dotazione di serie che comprende, ad esempio, sedili sportivi, climatizzatore bizona, cerchi in lega leggera da 18 pollici, telaio sportivo e spoiler da tetto. Lo Swiss Pack, al prezzo di CHF 490.—, comprende Navi 950 Europa IntelliLink, volante riscaldabile, sedili anteriori riscaldabili, Park Pilot anteriore e posteriore, Flex Floor e un vantaggio per il cliente di CHF 2‘230.—.

Da 0 a 100 km/h in soli 7,9 secondi: Il motore 1,6 litri turbo da 200 CV lo rende possibile

Opel Astra GTC

Con il nuovo motore 1.6 ECOTEC Direct Injection Turbo da 200 CV la Opel Astra GTC raggiunge una velocità massima di 230 km/h. Bastano soli 7,9 secondi per passare da ferma a 100 km/h; anche l'elasticità della quinta marcia sorprende con un passaggio di velocità da 80 a 120 km/h in 7,9 secondi. La versione più potente del propulsore turbo benzina della nuova generazione di motori è dotata di puro dinamismo. Alla base delle prestazioni altamente sportive vi è una coppia massima di 300 Nm raggiungibile tramite Overboost. Allo stesso tempo, con una potenza di 125 CV per litro, il turbo benzina è ai vertici della sua classe. La potenza che la Astra GTC è in grado di trasmettere su strada con questo motore turbo ai vertici della gamma, si percepisce in modo discreto anche da fuori. Con le sue prestazioni, la coupé non solo mostra spesso i suoi fari posteriori agli altri utenti della strada, ma anche due terminali di scarico cromati. C'è solo una cosa in cui il propulsore turbo benzina a iniezione diretta è contenuto: nei consumi. In ciclo combinato consuma solo 6,7 litri di carburante ogni 100 chilometri ed emette 156 grammi di CO2 al chilometro.

 

Il motore turbo da 200 CV rende così completa la gamma di motori della Astra GTC. Il fratello a diesel di questo motore è il 2.0 BiTurbo CDTI ad alte prestazioni da 143 kW/195 CV e una coppia di 400 Nm. Entrambi i motori top di gamma sono inferiori soltanto alla sportiva di punta OPC da 206 kW/280 CV – un trio dall'incredibile concentrato di potenza!

L'Infotainment che diverte: Astra GTC con sistema IntelliLink

Opel Astra GTC

L'alta tecnologia non è presente solo nel motore, ma anche nell'Infotainment, e più precisamente in tutti i modelli GTC. Il sistema IntelliLink di Opel, con uno schermo a colori da sette pollici ad alta risoluzione che visualizza anche le immagini della telecamera posteriore disponibile su richiesta, garantisce un utilizzo in tutta semplicità del navigatore e di tutte le sue funzioni. È possibile utilizzare il comando vocale, effettuare telefonate tramite collegamento Bluetooth e sfruttare funzioni simili di streaming audio. La variante di livello più elevato 950 Navi Europa IntelliLink dispone di carte stradali di tutta Europa; ulteriori aggiornamenti possono essere scaricati semplicemente grazie alla connessione USB. Il conducente inoltre può sfruttare la funzione di lettura ad alta voce degli SMS in entrata. Oltre al controllo vocale via IntelliLink, il nuovo sistema Opel è compatibile con la funzione di riconoscimento vocale degli smartphone, integrandola tra le proprie funzionalità.