Trova il tuo concessionario Opel

Completa uno dei seguenti campi:

S come star dello sport: la nuova Opel ADAM S

5-nov-2014

  • Elevate prestazioni: motore Turbo da 1,4 litri con 110 kW/150 CV e telaio performante
  • Stile incisivo: design «Red ’n Roll» con numerose opzioni di personalizzazione ADAM
  • La ADAM S si presenta in una veste moderna e irresistibilmente sportiva all'Auto Zürich Car Show 2014
  • La ADAM S può essere ordinata a partire da metà novembre 2014 al prezzo di
    CHF 23'950.–. Le prime vetture faranno la propria apparizione presso i concessionari Opel in Svizzera nella primavera 2015.
Opel ADAM S

La nuova star dello sport della famiglia ADAM si chiama ADAM S. Pronta a collocarsi in vetta alla classifica delle prestazioni della colorata gamma ADAM, questa vettura si mostra in tutto il suo splendore dal 6 al 9 novembre all'Auto Zürich Car Show 2014. La star dello sport sarà prodotta dal 2015 e può essere ordinata a partire da metà novembre 2014 al prezzo di CHF 23'950.– (Prezzo di listino CHF 24'950.– con detrazione del bonus Flex di CHF 1‘000.–; prezzo al pubblico consigliato IVA inclusa in Svizzera). Le prime vetture faranno la propria apparizione presso i concessionari Opel in Svizzera nella primavera 2015.

 

A caratterizzare la nuova arrivata della famiglia ADAM sono un design accattivante, una propulsione potente e naturalmente infinite possibilità di personalizzazione. Sotto il cofano motore pulsa un cuore perfettamente adatto ai conducenti che amano la guida più sportiva: il Turbo ECOTEC 1.4 da 110 kW/150 CV. A ciò si aggiungono il telaio sportivo e l'impianto frenante OPC che garantiscono a questo bolide una tenuta eccellente anche alle velocità più elevate. Su ADAM S, il DNA di una sportiva è visibile al primo sguardo: i designer le hanno conferito uno styling mozzafiato sia all'interno che all'esterno. Questa grintosa city car completa l'offerta di modelli ADAM a poca distanza dall'introduzione del crossover ADAM ROCKS. In tal modo Opel dà prova ancora una volta dell'incredibile varietà della famiglia ADAM e assicura il connubio tra individualità, fascino e potenza, tipico di ADAM. Con la sua forza muscolosa, ADAM S aggiunge nuove potenzialità alla ADAM, l'utilitaria meglio connessa in rete sul mercato e vera campionessa di personalizzazione.

La forza di 150 cavalli: turbopower per il bolide cittadino

La nuova versione del motore Turbo ECOTEC 1.4 da 110 kW/150 CV eroga una potenza di oltre 100 CV per litro di cilindrata. Il Turbo sprigiona il 50 percento di potenza in più e, con un massimo di 220 Nm tra 3’000 e 4’500 min-1, perfino il 70 percento in più di coppia rispetto al motore aspirato da 1.4 l. Il nuovo motore turbo è offerto in combinazione con un cambio manuale a sei marce e vanta una risposta di prima classe e una coppia perfettamente adatta ad uno stile di guida sportivo: i tragitti pieni di curve sono un gioco da ragazzi per la piccola stella dello sport. La ADAM S passa da 0 a 100 km/h in soli 8,5 secondi, con una velocità massima che supera i 200 km/h.

 

Il Turbo da 1,4 litri della ADAM S offre naturalmente anche la tecnologia Start/Stop ed è conforme alla futura normativa Euro 6 sulle emissioni. La doppia fasatura dell’albero a camme permette una regolazione variabile delle valvole; la turbina integrata nel collettore di scarico riduce il peso e assicura una dimensione compatta. A garantire un peso ancora più esiguo contribuiscono numerose misure quali il monoblocco di ghisa con struttura del telaio cava, l'albero a camme cavo e un collettore di aspirazione in plastica. Grazie a queste caratteristiche la sportiva della famiglia ADAM consuma in ciclo combinato solamente 6,4 litri di benzina ogni 100 km.

 

Il nuovo telaio ad alte prestazioni sviluppato appositamente per la ADAM S e lo sterzo dalla risposta diretta e precisa migliorano ulteriormente la caratteristica di guida sportiva. All'occorrenza questo veicolo compatto ed elegante sa mostrare il suo carattere forte: i grandi freni «S» su misura per le varie dimensioni di ruote assicurano prestazioni frenanti sorprendenti. Sulle ruote da 18 pollici con design a elica e pneumatici 225/35 R 18 brillano le pinze freno rosse; in alternativa è disponibile la versione da 17 pollici.

Una sportiva fin dal primo sguardo: look attraente nel design «Red ’n Roll»

Anche il design incisivo di ADAM S è indice inconfondibile delle sue capacità e della potenza del suo motore: il paraurti anteriore con labbro spoiler, le muscolose minigonne laterali e il paraurti posteriore altrettanto possente con l'evidente terminale di scarico caratterizzano l'aspetto della grintosa sportiva. Sono disponibili in totale dieci colori esterni e quattro ulteriori combinazioni del tetto, tra cui la vernice per il tetto «Red ʼn‘ Roll» riservata esclusivamente ai clienti di ADAM S. Lo spoiler posteriore che garantisce una notevole presa di forza sull'asse posteriore e lo speciale logo ADAM S sui montanti C completano l'immagine di questo fantastico veicolo. E per chi desidera rendere l'aspetto ancora più espressivo sono disponibili ulteriori decorazioni speciali «S» per tetto e carrozzeria.

 

L'abitacolo può accogliere conducente e passeggero su quattro diverse varianti di sedili – tre delle quali rappresentano un'esclusiva di questa versione della ADAM – tra cui i sedili performanti Recaro in pelle Nappa o in tessuto/Morrocana. Gli interni riprendono in molti aspetti il motivo di design «Red ʼn Roll» riservato alla ADAM S: ad esempio con un pacchetto pelle opzionale che include il volante, il pomello del cambio e il freno a mano in pelle rossa-nera, e con il pannello strumenti e le portiere che presentano un'illuminazione rossa e bianca. A queste caratteristiche si aggiungono numerosi dettagli raffinati come i tappetini speciali ADAM S e la chiave nel design ADAM S grigio, rosso e nero. La pura sensazione da racing è garantita dalla configurazione opzionale del padiglione con bandiera a scacchi bianca e nera.

 

La ADAM S offre inoltre un parabrezza oscurato, luci diurne e fari posteriori a LED, climatizzatore automatico e il pluripremiato sistema di infotainment IntelliLink con le sue possibilità di connessione e le sue app estremamente moderne. Il sistema è compatibile con i dispositivi Android e Apple iOS. L'attacco USB o il Bluetooth creano il collegamento per la telefonia e lo streaming audio. Il touchscreen a colori ad alta risoluzione da sette pollici e i sei altoparlanti garantiscono l'ottima qualità dell'immagine e del suono. Il sistema IntelliLink comprende l'applicazione di navigazione BringGo e quelle radio Stitcher e Tune-In. Attraverso i dispositivi Apple iOS, il conducente può anche utilizzare il sistema di comando vocale Siri Eyes Free. Grazie a questo sistema avanzato e intuitivo, il conducente ADAM è sempre perfettamente collegato in rete.