Trova il tuo concessionario Opel

Completa uno dei seguenti campi:

Il partner di assistenza mobile myOpel: disponibile in ogni momento

15-dic-2014

  • Strumento di comunicazione interattivo www.myopel.ch
  • Nuova app gratuita myOpel con tante funzioni utili
myOpel

Glattpark. Ricordare la revisione annuale, fissare un appuntamento online presso un partner del servizio di assistenza Opel, richiedere un test drive: tutto ciò e molto altro è possibile tramite il partner di assistenza mobile myOpel, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Questo strumento di comunicazione interattivo è stato lanciato in Svizzera lo scorso novembre, e in pochi giorni oltre 900 conducenti Opel si sono già registrati sul sito www.myopel.ch.

La app gratuita myOpel per smartphone Android, disponibile fin da subito, permette ai clienti Opel di portare il proprio partner di assistenza mobile sempre con sé e approfittare di numerose funzioni utili anche mentre si è in giro.

 

«Con myOpel abbiamo creato un eccellente collegamento interattivo tra Opel e i nostri clienti che di certo aumenterà la soddisfazione di tutti i conducenti Opel» ha commentato Andreas Altmiks, Director Aftersales Opel Suisse.

Ecco le funzioni principali di myOpel

  • Manuale d’uso con pratica funzione di ricerca. La precisa spiegazione dei simboli di indicazione e di allerta presenti sul pannello strumenti contribuisce in modo significativo a garantire la sicurezza alla guida.
  • Offerte di assistenza specifiche per il veicolo: offerte di accessori e di assistenza aggiornate e perfettamente adatte al proprio veicolo, alcune comprensive di sconti esclusivi.
  • Promemoria per gli interventi di assistenza: il sistema segnala in modo automatico gli appuntamenti fissati. Inoltre la app fornisce informazioni su offerte di assistenza rilevanti o misure di miglioramento per il prodotto.
  • Richiesta di assistenza online: è possibile selezionare la tipologia e l’entità dell’intervento di manutenzione, e fissare appuntamenti presso un partner del servizio di assistenza Opel.
  • Ricerca della concessionaria: questa funzione del menu permette la ricerca di una concessionaria o un’officina in base alla posizione attuale, al numero postale di avviamento o al nome.
  • Memorizzazione parcheggio: la app myOpel è in grado di ricordare la posizione di parcheggio per poi poterla raggiungere facilmente utilizzando la navigazione. Insieme alla posizione di parcheggio è possibile memorizzare anche note, foto e perfino un alert di scadenza del parchimetro.
  • Tutto l’occorrente in caso di emergenza: in caso di incidente questa funzione registra i dati fondamentali per creare un rapporto di incidente comprensivo di coordinate GPS e foto. Il rapporto di incidente può essere poi inviato via e-mail direttamente dal luogo dell’accaduto. In questo modo non si rischia di dimenticare dettagli importanti nelle problematiche situazioni impreviste. La funzione offre inoltre un collegamento diretto al servizio telefonico di assistenza clienti Opel.


La app myOpel per Android può essere scaricata gratuitamente fin da subito dal Google Play Store. La versione per iOS sarà disponibile dalla fine di dicembre nell’Apple Store.