Trova il tuo concessionario Opel

Completa uno dei seguenti campi:

La nuova Opel KARL. Piccola, prestigiosa, semplicemente stupenda.

3-dic-2014

  • Ricercato: tre cilindri da un litro dell’ultima generazione per una propulsione efficiente
  • Straordinaria: KARL con tecnologie e caratteristiche dei settori superiori
  • Pratica: cinque porte con spazio per cinque persone pur con dimensioni compatte
  • Chic: il premiato linguaggio di design Opel per la classe delle vetture di piccole dimensioni
Opel KARL

Piccola ma spaziosa, chic nell’aspetto e, soprattutto, incredibilmente intelligente. Ecco le caratteristiche della nuova vettura che, nell’estate 2015, farà il suo debutto nel mondo Opel. Il suo nome? Semplicemente KARL, in omaggio al figlio del fondatore dell’azienda.

 

Chi la sceglie potrà viaggiare su una bellissima cinque porte (lunga 3,68 metri) con spazio per fino a cinque persone. A tutto questo si aggiungono a richiesta numerose tecnologie per sicurezza, comfort e infotainment che non hanno pari in questa classe. La KARL vanta un innovativo motore benzina tre cilindri da un litro di nuova generazione. Con la KARL, la ADAM e la Corsa, a partire dall’estate 2015 Opel avrà la gamma delle mini e delle compatte più forte della sua storia, e anche la più giovane sul mercato delle vetture. Nessun desiderio rimarrà irrealizzato.

 

«Piccola, bellissima e carismatica. Il nome KARL rispecchia i suoi punti di forza. Anche se in futuro completerà la nostra offerta spostandola verso la categoria inferiore, si tratta di una vera Opel», sottolinea il Dott. Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group. «Una vettura completamente matura che parla contemporaneamente al cuore e alla mente. Perché anche il nostro futuro modello base possiede le tipiche virtù Opel. Queste vanno dal tre cilindri da un litro (potente e silenzioso) e proseguono con l’incredibile sistema di infotainment IntelliLink. La Opel KARL è l’auto ideale per i clienti attenti al prezzo che desiderano coniugare la praticità nell’uso quotidiano con il comfort e le nuove tecnologie.»

Linee decise con carattere

Opel KARL

Sul lato anteriore, la KARL presenta il tipico sorriso Opel grazie alla griglia cromata che va verso l’alto ai due lati, con il logo del marchio al centro. Sul lato, le piccole di casa Opel sono caratterizzate da tre linee precise e decise. La lama abbozzata nella zona inferiore delle porte rispecchia il linguaggio di design Opel fatto di forme scultoree e precisione tedesca. Il carattere pregiato è sottolineato dalle due linee nette che corrono parallele nella parte alta abbracciando le maniglie delle porte. I fari anteriori e i gruppi ottici posteriori di grandi dimensioni contribuiscono al design dinamico. Un design che mostra un amore per i dettagli unico in questa categoria di veicoli.

Tecnologie e dettagli che faranno battere più forte il cuore di chi guida questa compatta

Opel KARL

Ecco la caratteristica fondamentale. La Opel KARL non vanta solo un’estetica spettacolare, ma colpisce anche per le tecnologie e i valori intrinseci. Sotto il cofano si nasconde l’ultima generazione di propulsori di casa Opel. Si tratta del motore benzina ECOTEC 1.0 55 kW / 75 CV, un innovativo tre cilindri da un litro che si contraddistingue per la silenziosità e l’efficienza. Il guidatore può porzionare in modo perfetto la potenza tramite il moderno cambio a cinque marce (con cambio di marce delicato). Insieme al telaio (studiato per garantire il comfort) e allo sterzo configurato di conseguenza, la KARL assicura le migliori caratteristiche di marcia.


Inoltre, la Opel KARL vanta numerose funzioni di sicurezza e comfort che i clienti non si aspettano in questo segmento di prezzi. Così Opel riesce ancora una volta a offrire a tutti tecnologie all’avanguardia a prezzi contenuti. Accanto all’assistente alle partenze in salita di serie, che impedisce lo scivolamento immediato in caso di partenze in salita, in particolare il sistema di segnalazione di cambio corsia è un’altra dotazione che garantisce la sicurezza. Tramite sensori anteriori che scansionano il percorso, il dispositivo avverte in caso di abbandono non intenzionale della corsia. Viene emesso un segnale acustico e nel tachimetro si accende inoltre un avvertimento giallo.


Come la ADAM e la Corsa, gli ingegneri Opel hanno equipaggiato anche la nuova KARL con la modalità City per il servosterzo. In questo modo, premendo il tasto apposito le manovre nel forte traffico cittadino diventano un gioco da ragazzi. Il Park Pilot protegge dagli urti in fase di parcheggio. In fase di retromarcia, il sistema avverte in presenza di ostacoli con un segnale acustico. Il regolatore della velocità con limitatore garantisce la velocità corretta, un utile aiuto nel caotico traffico cittadino o nelle «zone 30». I fendinebbia assicurano una migliore illuminazione della strada in caso di condizioni sfavorevoli, mentre grazie alla funzione luci di svolta integrata le manovre di svolta sono più sicure sia per il conducente, sia per gli altri utenti della strada.


L’incredibile elenco delle caratteristiche legate a comfort, assistenza e sicurezza offerte dalla KARL proseguono senza soluzione di continuità. A richiesta, non solo i sedili anteriori riscaldabili, ma anche il volante riscaldato garantiscono una temperatura piacevole in inverno. In estate, il tettuccio scorrevole in vetro offre aria fresca ai passeggeri.

Confortevolmente bella ed esteticamente pratica

La piccola Opel KARL non è solo cresciuta sotto il profilo di sicurezza e comfort. Con i suoi interni spaziosi e il pregiato cockpit, il modello trasmette infatti una sensazione che il conducente e i passeggeri possono ritrovare solo nei veicoli più costosi. I futuri possessori di una KARL saranno connessi in rete al meglio con il sistema di infotainment IntelliLink di Opel. Esso integra wireless dispositivi Apple iOS e Android nell’auto, portando il mondo degli smartphone nella KARL.

 

A prescindere dalle moderne possibilità di connessione in rete, la KARL rimane comunque unica: semplicemente pratica con molto spazio pur avendo dimensioni compatte. La Opel KARL farà il suo debutto mondiale a marzo 2015 in occasione del Salone di Ginevra. La più piccola di casa Opel completerà la gamma delle compatte, composta dalla campionessa di personalizzazione ADAM e la bestseller Corsa a partire dalla prossima estate ed è al contempo confortevolmente bella ed esteticamente pratica.