Trova il tuo concessionario Opel

Completa uno dei seguenti campi:

Il Dr. Neumann, CEO del gruppo Opel, annuncia la nuovissima Astra

8-mag-2015

  • Anteprima mondiale: l’undicesima generazione della classe compatta di Opel al Salone Internazionale dell’Auto (IAA) di Francoforte
  • Le dichiarazioni del CEO: la due volumi sarà straordinariamente efficiente, leggera e spaziosa
Opel Astra

A settembre il Dr. Karl-Thomas Neumann aprirà un nuovo capitolo nei circa 80 anni di storia dei popolari veicoli Opel della classe compatta: all’apertura del Salone internazionale dell’automobile a Francoforte (dal 17 al 27 settembre 2015) il CEO del gruppo Opel svelerà la nuova Astra totalmente rivisitata. Mentre al momento vengono diffusi prototipi di sviluppo totalmente camuffati, Neumann annuncia che la nuova Astra proporrà un «design fantastico». Altri punti a favore per la due volumi sono l’elevata efficienza e le infinite innovazioni.

Sviluppata completamente ex novo, l’undicesima generazione della classe compatta di Opel si pone priorità e obiettivi completamente nuovi. Di conseguenza la nuova arrivata appare sotto ogni aspetto più rivoluzionaria ed efficiente che mai. L’involucro costituisce un buon esempio: mentre la carrozzeria appare più corta rispetto alla versione precedente, lo spazio per i passeggeri è visibilmente ampliato. Al contempo gli ingegneri Opel hanno ridotto sensibilmente il peso della vettura, rendendo la nuova Astra non solo più agile ma anche nettamente più parca nei consumi. Il CEO del gruppo Opel dichiara inoltre che il veicolo monterà motorizzazioni modernissime, frutto dell’offensiva di motori più ampia nella storia dell’azienda.

 

Dalla produzione della prima Opel compatta, prima la Kadett e fino ad oggi la Astra hanno rappresentato il nucleo della vasta gamma di prodotti Opel. Fino ad oggi si contano oltre 24 milioni di modelli compatti Opel venduti. «Le generazioni della Kadett hanno regalato a milioni di persone la mobilità individuale. E con le svariate generazioni della Astra, Opel ha continuato a rendere disponibili le innovative tecnologie delle classi superiori nel segmento più accessibile delle compatte» ha dichiarato il Dr. Karl-Thomas Neumann. «Ogni sviluppo ha elevato ulteriormente gli standard di sicurezza, comfort ed efficienza. La nuova Astra detterà nuovi parametri nel segmento delle due volumi e sarà il primo modello a disporre di Opel OnStar al lancio sul mercato – l’esclusivo assistente di servizio e mobilità che offre un prezioso supporto 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno.»