In forma smagliante: Opel Insignia disponibile da subito con il nuovo diesel efficiente, IntelliLink con sistema di integrazione Apple CarPlay e Opel OnStar

3-lug-2015

  • Whisper diesel per l’ammiraglia della flotta: Due 1.6 CDTI di nuova generazione
  • Servizio di connettività e assistenza personale: Opel OnStar ordinabile da subito
  • Il livello successivo di infotainment: Navi 900 IntelliLink con sistema di integrazione Apple CarPlay

Più moderna, più reattiva e completamente connessa – Opel Insignia è disponibile da subito con novità all’avanguardia sotto il cofano e nell’abitacolo. Per la prima volta l’ammiraglia Opel monta i nuovi motori turbodiesel di dimensioni medie. Il whisper diesel 1.6 CDTI assicura una spinta potente a fronte di consumi ridotti. Il massimo dell’intrattenimento e della connettività è garantito dall’infotainment di nuova generazione di Opel. Il Navi 900 IntelliLink di seconda generazione porta il mondo dell’iPhone all’interno dell’auto grazie al sistema Apple CarPlay. A bordo c’è anche Opel OnStar. Il nuovo servizio di connettività e assistenza personale offre una ricca scelta di opzioni per la sicurezza e il comfort disponibili 24 ore su 24.

Downsizing dal divertimento garantito: whisper diesel 1.6 CDTI per Insignia

Opel Insignia

Il nuovo whisper diesel 1.6 di Opel sull’ammiraglia del marchio dà prova che anche i motori di cilindrata più piccola possono stupire in quanto a coppia e prestazioni. Il propulsore da 100 kW / 136 CV sostituisce il modello precedente 2.0 da 140 CV ed è stato appositamente concepito per garantire una risposta e un consumo di carburante esemplari con un’estrema silenziosità di marcia. Il turbodiesel da 100 kW / 136 CV riduce ulteriormente il consumo di carburante di 0,1 litri raggiungendo un valore di 3,8* litri ogni 100 chilometri. Al contempo le emissioni di CO2 sono di appena 99* grammi per chilometro e quindi al di sotto del limite dei 100 grammi, estremamente importante per molti conducenti e flotte. In quanto a velocità massima, questo propulsore supera il modello precedente di ben cinque km/h – la lancetta del tachimetro raggiunge i 210 km/h. Insignia berlina impiega appena 10,9 secondi per raggiungere i 100 km/h da ferma, e 10,4 secondi per passare da 80 a 120 km/h, sempre mantenendo un comportamento di guida fluido e silenzioso per il massimo del comfort. Il whisper diesel eroga ben 320 Newtonmetri di coppia a 2’000 min-1 ed è disponibile al prezzo base di CHF 29’495.– (CHF 34’700.– prezzo di listino IVA inclusa in Svizzera, detratto sconto in Euro del 15 %).

Opel OnStar e IntelliLink con Apple CarPlay: la connettività moderna

Opel OnStar e IntelliLink con Apple CarPlay: la connettività moderna

Non sono solo i nuovi whisper diesel a garantire il piacere di guida in Opel Insignia, anche gli interni assicurano il massimo dell’intrattenimento, della connettività e della sicurezza grazie a Opel OnStar e all’IntelliLink di nuova generazione con sistema di integrazione Apple CarPlay.


Il servizio di connettività e assistenza personale Opel OnStar fa parte della dotazione di serie già a partire dall’allestimento Edition – per i primi dodici mesi dalla registrazione i clienti potranno usufruire gratuitamente di tutti i servizi. Nella vasta offerta di servizi compaiono l’assistenza 24 ore su 24 in caso di incidente, il servizio di assistenza in caso di furto, il soccorso stradale, la diagnostica veicolo con i dati di funzionamento e i risultati delle misurazioni più importanti, nonché il controllo a distanza di diverse funzioni del veicolo tramite la app per smartphone. Inoltre Opel OnStar trasforma Insignia in un potente hotspot WLAN mobile con una connessione internet stabile (in Svizzera dal 2016). Al sistema è possibile accoppiare fino a sette dispositivi contemporaneamente: l’ideale per i viaggi con la famiglia o se Insignia deve fungere da ufficio su ruote.


In più il sistema di infotainment Opel di nuova generazione porta nell’auto il mondo dello smartphone in modo più rapido e completo. Per la prima volta è possibile integrare anche le funzioni dell’iPhone con il nuovo Navi 900 IntelliLink grazie al sistema Apple CarPlay. In questo modo ad esempio si può accedere rapidamente a numerose app di intrattenimento per la musica e le notizie. La visualizzazione e il controllo avvengono in tutta semplicità tramite il display touch a colori da 8". IntelliLink permette anche lo streaming audio, la lettura degli SMS e il controllo vocale, nonché la visualizzazione di film e video – questi ultimi naturalmente solo a veicolo parcheggiato. Il sistema di navigazione dispone delle mappe stradali di oltre 30 paesi europei, permette il controllo vocale e, a seconda delle preferenze, può essere impostato in modalità di visualizzazione 2D o 3D.

* valori provvisori