Tappeto rosso per la nuova Opel Astra

26-ott-2015

  • Astra Days dal 29 al 31 ottobre 2015
  • Un salto di qualità nella classe delle compatte con highlight della classe superiore
Nuova Opel Astra

La nuova Opel Astra è alla griglia di partenza. La nuova Astra è disponibile in commercio praticamente in contemporanea alla sua anteprima svizzera al Salone dell’auto di Zurigo. In occasione dell’Astra Days dal 29 al 31 ottobre 2015 i partner Opel stenderanno il tappeto rosso per la nuova stella.


«La nuova Astra sorprende grazie al suo design dinamico. Non è solo più leggera, agile ed efficiente, ma anche più confortevole, sicura e semplicemente più accattivante che mai. Inoltre offre innovazioni ad un prezzo interessante impiegate finora soltanto sui veicoli di classe superiore.» ha commentato Peter Fahrni, Managing Director Opel Suisse.

Nuova Opel Astra

Novità per la classe delle compatte: luce a matrice IntelliLux LED®

Una caratteristica di sicurezza assolutamente nuova sulla nuova Astra è il sistema di illuminazione intelligente IntelliLux LED®. La rivoluzionaria luce a matrice LED di ultima generazione consente infatti di guidare con gli abbaglianti accesi in modo permanente al di fuori della città senza accecare gli altri conducenti; sarà disponibile per la prima volta nella classe delle compatte sulla nuova Astra. Il nuovo sistema è composto da 16 segmenti a LED – 8 su ogni lato del veicolo – e adegua automaticamente e costantemente la lunghezza e la distribuzione del fascio luminoso a tutte le condizioni del traffico. Infatti, quando la telecamera rileva delle fonti di luce dai veicoli che provengono dalla direzione opposta o che precedono la vettura, vengono disattivati singoli LED in alcune zone specifiche, semplicemente «tagliando fuori» l’area intorno a quei veicoli. Il resto della strada e le zone circostanti restano illuminate a giorno con luci abbaglianti.


Sensazione premium: nuova generazione di sedili AGR ergonomici con funzione di massaggio

Anche i sedili dotati di sigillo di qualità AGR (Aktion Gesunder Rücken e.V.) di recente sviluppo e progettazione degli esperti sono di qualità eccellente. I sedili dispongono di una regolazione a 18 vie per il conducente, ora comprensivi di regolazione per i fianchetti, e presentano come optional una funzione di massaggio e memoria (lato conducente), oltre alla ventilazione: una combinazione unica nella classe delle compatte.

Nuova Opel Astra

Classe ora connessa con Opel OnStar e IntelliLink

La nuova Astra è il primo modello Opel a disporre di Opel OnStar fin dal lancio sul mercato. Opel OnStar è una tecnologia pionieristica. L’assistente per la connettività e i servizi è richiamabile mediante un pulsante 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno, come un vero e proprio angelo custode dei passeggeri. In caso di attivazione di un airbag in seguito a un incidente, entra automaticamente in azione informando il centro di coordinamento dei soccorsi.

Due nuovi sistemi IntelliLink debuttano sull’Opel Astra: l’IntelliLink R 4.0 IntelliLink e l’IntelliLink Navi 900 con sistema di navigazione integrato. Entrambi consentono di utilizzare lo smartphone in auto in tutta facilità.


Motori dinamici di ultima generazione

Sotto il cofano della nuova Astra romba un esemplare della nuovissima gamma di propulsori, che vantano una potenza compresa tra 74 kW / 100 CV e 147 kW / 200 CV. Con il nuovissimo motore a benzina in alluminio da 1,4 litri sotto il cofano, la nuova Astra 74 kW / 100 CV parte dal prezzo base di soli CHF 20’900.– (tutti i prezzi sono da considerarsi come prezzo al pubblico consigliato IVA inclusa in Svizzera). Con un sovrapprezzo di soli CHF 1’000.– è possibile scegliere il potente tre cilindri 1.0 Direct Injection Turbo ecoFLEX da 77 kW / 105 CV. Per gli amanti del diesel, la nuova Astra è disponibile a partire da CHF 25’400.–.