Trova il tuo concessionario Opel

Completa uno dei seguenti campi:

La Opel sostiene i principianti alla guida

4-nov-2015

  • Opel e TCS collaborano per i corsi di guida junior driving
  • Le eccellenti Opel ADAM, ADAM ROCKS e Corsa assicurano divertimento alla guida e sono inoltre i veicoli ideali per i principianti.
Opel ADAM
Origine immagine: TCS Sektion Waldstätte

La Opel Suisse 2015 ha messo a disposizione complessivamente otto ADAM, ADAM ROCKS e Corsa per i corsi di guida junior driving organizzati annualmente dal Touring Club Schweiz (TCS). Per oltre 530 futuri automobilisti l'originale ADAM e la scattante Corsa sono state la prima auto guidata. Infatti, grazie alla loro eccellente manovrabilità questi veicoli sono perfetti per i principianti che si apprestano a entrare nel mondo della guida.

Da aprile a ottobre 2015, TCS ha tenuto in tutto 13 corsi a Scruengo/IT. I corsi hanno avuto la durata di una settimana. I partecipanti dai 16 ai 18 anni hanno frequentato anche corsi di intervento d'emergenza concludendo questa esperienza di studio con un esame teorico direttamente in sede. La forte motivazione dei partecipanti è testimoniata dalle cifre: circa il 97% di loro supera l'esame teorico. I ragazzi sono stati addestrati nella guida da istruttori TCS e insegnanti di guida qualificati. Hanno acquisito così la pratica di guida corretta che permetterà loro all'età di 18 anni di conseguire la patente in modo facile, efficiente ed economico.

Opel ADAM
Origine immagine: TCS Sektion Waldstätte

«Siamo contenti che i giovani partecipanti trascorrono le loro prime ore di guida dietro il volante delle nostre utilitarie ultra moderne», dice Christoph Bleile, Manager Public Relations Opel Suisse. «Il nostro veicolo campione di originalità è quasi uno smartphone su ruote, perfetto per i giovani d'oggi! Ma anche la Corsa con i suoi straordinari allestimenti assicura divertimento alla guida».

Con i corsi di guida junior driving TCS dà un enorme contributo affinché i giovani imparino a guidare in modo sicuro e rispettoso per l'ambiente. Philipp Ronner, amministratore delegato area TCS San Gallo-Appenzello: «Lo studio attraverso l'esperienza concreta è al centro dei nostri corsi. I giovani vengono coinvolti anche sul piano emotivo cioè sensibilizzati, ad esempio mostrando loro le cause e le conseguenze degli incidenti stradali».

TCS
Origine immagine: TCS Sektion Waldstätte

I corsi di guida sono pubblicati di volta in volta nelle edizioni TCS o sulle relative homepage.