Trova il tuo concessionario Opel

Completa uno dei seguenti campi:

Opel presenta i furgoni commerciali fatti su misura al TRANSPORT.CH

6-nov-2015

  • Anteprima svizzera del Vivaro Surf Concept 
  • Un trio vincente: Combo, Vivaro e Movano 
  • Un grande successo sul mercato svizzero con una crescita del 17%
Opel Vivaro Surf Concept

Dal 12 al 15 novembre 2015, al TRANSPORT.CH nei padiglioni del BERNEXPO, Opel svela in anteprima svizzera il Vivaro Surf Concept e i modelli più interessanti della gamma di veicoli commerciali. Nel settore dei veicoli commerciali leggeri, Opel rientra tra i marchi leader sul mercato svizzero registrando una notevole crescita. La gamma comprende il pratico Combo, il popolare Vivaro e il versatile Movano.

Opel Vivaro Surf Concept: furgone lifestyle per lo sport e il tempo libero

Il Vivaro Surf Concept festeggia la sua anteprima svizzera al TRANSPORT.CH trasformando il Vivaro in un furgone lifestyle. Con questa versione, Opel propone un prototipo elegante di questo veicolo commerciale leggero e multifunzionale, creato su misura per le attività sportive. Ospitare da cinque a sei passeggeri (in base alla configurazione dei sedili) più tutta la loro attrezzatura non è affatto un problema per il Vivaro Surf Concept. L'ampio furgone con doppia cabina dimostra la possibilità di coniugare le migliori capacità di carico con un comfort elevato e un design raffinato. Una caratteristica particolarmente pratica è costituita dal vano di carico chiuso, disposto dietro le due file di sedili, che offre una capacità di 3,2 m3 o perfino di 4 m3 nella versione a passo lungo. Così, dopo la gita al mare o in montagna, è possibile trasportare anche attrezzature bagnate o sporche senza intaccare l'abitacolo dai rivestimenti pregiati.

Opel Vivaro Surf Concept

Da fuori il Vivaro Surf Concept con la sua brillante verniciatura bianco-rame attira gli sguardi su di sé. Sul tetto monta uno speciale supporto per tavola da surf che permette ai più sportivi di non rinunciare alla propria attrezzatura in vacanza. Le sospensioni pneumatiche sull'asse posteriore massimizzano il comfort di guida del prototipo, smorzano le irregolarità della strada per garantire una marcia confortevole e, grazie anche agli ammortizzatori più corti, riducono l'altezza del veicolo di circa sette cm. La sua altezza di 1,90 metri rende il Vivaro Surf Concept idoneo al parcheggio nei comuni garage bassi.

Opel Combo: pratico veicolo commerciale o furgone variabile

Il compatto veicolo commerciale è disponibile come autovettura versatile, a 5 e 7 posti, e come furgone. Offre numerose varianti e vanta consumi ridotti e tecnologie avanzate. Con una capacità massima di 3’800 litri nel modello a passo corto (con sedile ribaltato) e di 4’600 litri nel modello a passo lungo, il Combo offre uno dei maggiori volumi di carico della sua classe. Anche l’altezza angolo di carico ridotta e l’ampia offerta di carichi utili fino a una tonnellata rappresentano valori record del segmento; stesso vale per l’ampiezza della porta laterale.

 

Vivaro – il veicolo tuttofare

Vivaro, il veicolo tuttofare, è perfetto per qualsiasi esigenza e punta sull'idea di successo della ricca varietà di versioni. Vivaro è disponibile in due lunghezze e due altezze, ed offre diverse configurazioni (Furgone, Combi, Doppia cabina e Piattaforma-cabina). Oltre alla carrozzeria, che di certo non passerà inosservata, sotto il cofano e nell'abitacolo si nascondono nuove tecnologie e soluzioni pratiche e all'avanguardia che fanno del Vivaro un veicolo estremamente interessante in questa importante categoria.

 

Movano: oltre 100 varianti

Grazie alla struttura altamente flessibile della piattaforma, Opel Movano può essere richiesto con trazione anteriore e posteriore, con una massa complessiva ammessa fino a 4,5 tonnellate e in quattro lunghezze e tre altezze differenti. È inoltre disponibile in diversi tipi di carrozzeria - Furgone, Combi e Bus - e nelle varianti di telaio a cabina normale, doppia o con pianale. L'ampia offerta di Movano conta oltre 100 varianti. Il Movano è ai vertici della classe in quanto ad accessibilità, praticità di carico, altezza interna e capacità di carico. A seconda del modello, il volume di carico arriva fino a 17 metri cubi e la lunghezza di carico a 4,40 metri. In base alla versione della carrozzeria, il carico utile raggiunge le 2,5 tonnellate. Il Movano è anche un eccellente veicolo di traino: a seconda del modello, il carico massimo rimorchiabile è pari a 3,5 tonnellate. Il Movano è disponibile di fabbrica in diverse varianti speciali con struttura furgonata, con cassone fisso o ribaltabile.

 

Prototipo Movano 4x4: Una novità di rilievo è costituita dal prototipo del Movano 4x4 che Opel presenterà al TRANSPORT.CH.

Opel veicoli commerciali

Un grande successo sul mercato

Nel primo semestre, il numero di immatricolazioni di veicoli commerciali Opel ha raggiunto livelli che non si registravano da sette anni. Questa crescita è riscontrabile anche nel mercato svizzero ed è basata sull'ampia offerta di allestimenti e conversioni capaci di soddisfare qualsiasi necessità di trasporto, e anche sugli interessanti modelli a prezzo netto. Da gennaio a ottobre 2015 Opel conta 1‘861 unità vendute in Svizzera nel segmento dei veicoli commerciali leggeri fino a 3,5 tonnellate, registrando così un aumento del 17% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La quota di mercato è quindi cresciuta, passando al 7,3%.

 

Tutti i dati tecnici e i prezzi sono consultabili su www.opel.ch.