Trova il tuo concessionario Opel

Completa uno dei seguenti campi:

And the Winner is… #ADAMyourself:
La campagna online di Opel esalta la rete.

6-apr-2016

  • La campagna diventa un evento su Internet: più di 3,3 milioni di visite al sito Web
  • Esattamente il mio stile: più di 100’000 varianti uniche di ADAM create dagli utenti
  • Un modello ADAM per ciascun paese: i dodici vincitori del concorso online sono stati scelti
Opel ADAM Yourself – campagna online

«Infinite possibilità – esattamente il mio stile»: All’insegna di questo motto, da dicembre Opel invita la community di Internet e dei social media a creare la propria Opel ADAM unica e personale al sito www.adamyourself.com. L’obbiettivo è trasformare il migliore design ADAM in realtà. L’eco di questa azione condotta da dieci blogger di lifestyle provenienti da diversi paesi europei è enorme: fino ad oggi il sito Web dedicato alla campagna è stato visitato da più di 3,3 milioni di utenti in tutta Europa che in media hanno cliccato per più di quattro minuti sulle varie storie e menu. Sulla base dei desideri e dell’immaginazione personale sono stati creati più di 100’000 stili ADAM individuali. Ora i dodici vincitori di ciascun paese sono stati scelti. I progetti ADAM vincitori saranno prodotti già da questo autunno.

 

«Con #ADAMyourself siamo voluti andare esattamente dove la clientela ADAM si sofferma maggiormente: in rete. I giovani blogger sono sempre stati sul pezzo postando tante storie colorate sulla nostra urban car esuberante sui canali dei social media. Per i vari design ADAM la community ha espresso in totale oltre 2,6 milioni di voti. Questa campagna è il miglior esempio dell’entusiasmo che la combinazione tra auto e lifestyle è capace di suscitare, e di come nel frattempo i singoli individui possono far sì che l’auto dei propri sogni diventi reale», commenta entusiasta Elsa Touchard, Brand Manager Strategia e Sponsoring, in merito al successo che la campagna online ha avuto fino ad ora.

Di fronte a tanta creatività, la giuria composta dai rappresentanti Opel e dai dieci blogger europei ha avuto il difficile compito di scegliere i vincitori tra le dieci varianti ADAM maggiormente selezionate in ciascun paese. In Svizzera il primo posto è stato guadagnato da Mario C. con la sua elegante visione ADAM «Bluescale». La nuova variante di design sarà prodotta esclusivamente per il mercato svizzero, mentre il vincitore del concorso Mario C. sarà il volto pubblicitario ufficiale della «sua» Opel ADAM S.

 

Ma prima i vincitori di ciascun paese saranno a Berlino per l’evento dedicato ai vincitori. I dodici fortunati soggiorneranno in un esclusivo loft ADAM. Il programma prevede anche riprese video e servizi fotografici. Naturalmente i fan ADAM potranno restare sempre aggiornati su tutte le novità visitando i canali dei social media e il sito www.adamyourself.com