Trova il tuo concessionario Opel

Completa uno dei seguenti campi:

Il veicolo commerciale campione di vendite: 750’000 veicoli Opel Vivaro prodotti.

5-apr-2016

  • Pietra miliare: il Vivaro dell’anniversario proviene dallo stabilimento britannico Opel/Vauxhall di Luton
  • Un successo enorme: nel 2015 le vendite del Vivaro sono aumentate del 38%
  • Il veicolo commerciale più amato: il business dei veicoli commerciali leggeri Opel cresce del 24%
  • Un risultato importante: Opel registra la quota di mercato per i veicoli commerciali leggeri più alta in Europa dal 2008
  • Sviluppo positivo anche in Svizzera
Opel Vivaro

Fin dall’introduzione sul mercato, avvenuta nel 2001, Opel Vivaro è uno dei veicoli più amati della sua classe (veicoli commerciali con peso totale fino a 2,9 tonnellate, Van-D). Questo campione di trasporto estremamente flessibile si è imposto come vero bestseller: nello stabilimento britannico Opel a Luton è stata realizzata l’unità numero 750’000 del Vivaro.

 

«750‘000 unità Vivaro in questo segmento di mercato estremamente competitivo – è un successo incredibile», ha dichiarato Steffen Raschig, direttore per i veicoli commerciali Opel. «Combo, Vivaro e Movano sono gli elementi principali della nostra strategia di crescita. Con questo sviluppo positivo abbiamo tutte le carte in regola per far crescere le vendite dei nostri veicoli commerciali di circa l’80% entro il 2022. Nel 2013 abbiamo venduto 83’000 veicoli commerciali leggeri, nel 2022 si conteranno 150’000 unità all’anno.»

 

Il Vivaro è il veicolo commerciale leggero più venduto della casa automobilistica. Rappresenta una parte fondamentale dell’impressionante ritorno Opel in questo mercato e nel 2015 ha registrato un anno record: le vendite del Vivaro sono aumentate del 38%. Con questo traguardo ha segnato la maggiore quota di mercato e di segmento dalla sua introduzione.

 

Un importante punto di forza è la versatilità del Vivaro che infatti può essere configurato in numerosissime varianti: furgone, combi o doppia cabina nonché come piattaforma per conversioni speciali. Inoltre Opel Vivaro unisce la funzionalità di un veicolo commerciale con i vantaggi di un ufficio su ruote – incluso il design e il comfort di un’autovettura.

 

Ma il 2015 non è stato un anno di successi solo per il Vivaro. Anche gli altri membri della famiglia di veicoli commerciali Opel hanno registrato dati incredibili: la casa automobilistica ha venduto in totale 100‘000 veicoli commerciali – una crescita del 24% rispetto al 2014 e la maggiore quota di mercato per i veicoli commerciali leggeri Opel in Europa dal 2008.

I veicoli commerciali Opel di successo in Svizzera.

Lo sviluppo positivo nel settore dei veicoli commerciali è riscontrabile anche nel mercato svizzero ed è basato sull’ampia offerta di allestimenti e conversioni capaci di soddisfare qualsiasi necessità di trasporto, e anche sugli interessanti modelli a prezzo netto. Nel 2015 Opel ha registrato 2’230 unità vendute in Svizzera nel segmento dei veicoli commerciali leggeri fino a 3,5 tonnellate, vantando quindi un aumento del 15% rispetto all’anno precedente.