Trova il tuo concessionario Opel

Completa uno dei seguenti campi:

Da Lucerna al Mare del Nord, andata e ritorno, con un pieno carburante.

11-apr-2016

  • Il pilota Felix Egolf registra un nuovo record con la Opel Insignia 1.6 CDTi ecoFLEX 
  • 2’111 km con un pieno carburante
  • Consumo di carburante: solo 3,46 l/100 km
Opel Insignia – Hypermiling

Con un pieno carburante da Lucerna al Mare del Nord andata e ritorno su una Opel Insignia 1.6 CDTi ecoFLEX Start/Stop 136 CV – sogno o realtà? L'esperto pilota Felix Egolf, ex Swiss Airbus Captain, ha dimostrato che è possibile. «Hypermiling» significa usare l'auto con il minor consumo possibile di carburante. Felix Egolf è un maestro in tal senso. Con un pieno di carburante e un consumo medio di soli 3,46 l/100 Km ha raggiunto Cuxhaven sul Mare del Nord. Le soste intermedie sono state la sede aziendale della Adam Opel AG a Rüsselsheim e la sede Continental ad Hannover.

Opel Insignia – Felix Egolf e Christian Müller

Partenza: il 6 aprile 2016 da Lucerna. Il percorso conduceva oltre l'Alta Foresta Nera sino alla sede della Adam Opel AG a Rüsselsheim, dove Felix Egolf è stato ricevuto da Christian Müller, Vice President GM Global Propulsion Systems - Europe. L’Hypermiling Tour è proseguito poi attraverso Münster e Oldenburg sino a Cuxhaven.

Opel Insignia – Felix Egolf e Christoph Bleile

Sulla via del ritorno Felix Egolf ha fatto una puntatina ad Hannover, alla sede della Continental. Attraverso Gottinga, Kassel e San Gallo il viaggio è terminato l’8 aprile 2016 a Zurigo-Kloten, dove è stato accolto da Christoph Bleile, Manager Public Relations Opel Suisse. Il sogno è diventato realtà. Con un pieno di carburante sono stati percorsi oltre 2’111 Km. Il consumo medio di soli 3,46 l/100 è risultato del circa 10% inferiore rispetto al consumo medio in ciclo combinato di 3,8 – 4,1 l/100 km.

Molta energia, basse emissioni, consumi ridotti.

Prestazioni al top, coppia in abbondanza, basse emissioni e consumi ridotti – e tutto questo unitamente a una modalità di marcia esemplare: la Opel Insignia 1.6 CDTi ecoFLEX 136 CV regala tutto ciò. L’impressionante coppia massima di 320 Nm richiama già la gamma di regimi da 2’000 a 2’250 giri/min.

 

Felix Egolf: «A questo straordinario risultato hanno contribuito non in ultimo l’eccellente aerodinamica (coefficiente cx da 0,25 e una superficie frontale ridotta) della Opel Insignia e gli pneumatici con ridotta resistenza al rotolamento Eco Contact 5 di Continental. L’Hypermiling Tour con la Opel Insignia dimostra che chi guida in modo previdente eguaglia oppure riduce i consumi medi. Tutti possono diventare piloti dell’Hypermiling».

 

Sul tragitto per raggiungere Cuxhaven, Felix Egolf ha apprezzato soprattutto le qualità di berlina da viaggio della Opel Insignia. Opel Insignia offre una vasta gamma di caratteristiche di comfort, sicurezza e tecnologia. Sistemi di assistenza ultramoderni basati su videocamera e radar: dal regolatore di velocità adattivo al sistema di avviso angolo cieco sino all’avviso anti-collisione – tutto è compreso nell’offerta. Inoltre, i sedili Premium provvisti del sigillo di qualità della «Gesunder Rücken e.V.» offrono comfort di seduta e numerose possibilità di regolazione, incluso il supporto lombare elettrico a quattro vie. E negli interni non manca l’angelo custode: basta la pressione di un tasto per attivare il sistema di assistenza online Opel OnStar.