Trova il tuo concessionario Opel

Completa uno dei seguenti campi:

OPC Challenge 2016: Feeling da gara e piacere di guida

14-apr-2016

  • Apertura sullo sfondo di un grande scenario sabato 23 aprile 2016 a Frauenfeld
  • Compatta e potente: la Corsa OPC sarà la nuova star dell’OPC Challenge
  • Anteprima: Jasmin Preisig intratterrà il pubblico sfrecciando sulla ADAM Rallye R2
Opel Corsa OPC

OPC è la sigla di Opel Performance Center: il centro di sviluppo da cui provengono le Opel più sportive. Modelli che offrono divertimento di guida e dinamica allo stato puro e che brillano nel quotidiano così come sulla pista da corsa. La brillante idea di rendere gli sport motoristici accessibili a una grande fetta di pubblico, quindi a prezzi contenuti, si prepara per il prossimo round e prenderà il via sabato 23 aprile 2016 in occasione delle giornate di gara ACS a Frauenfeld. Da 11 anni, l’OPC Challenge è il campionato monomarca più amato tra le competizioni di slalom della Svizzera. Per la stagione 2016, la competizione tra i piloni sarà disputata a bordo della Corsa OPC da 207 CV. Le vetture usate per l’OPC Challenge non presentano modifiche rispetto al modello di serie.

 

La Corsa OPC è pronta a gareggiare tra i piloni

Opel Corsa OPC

L’OPC Challenge 2016 sarà disputata con la Corsa OPC alimentata dal potente propulsore da 207 CV e con kit Performance. Questo motore turbo da 1,6 litri eroga una coppia massima di 245 Nm tra 1’900 e 5’800 giri al minuto e grazie alla funzione Overboost può arrivare a toccare addirittura i 280 Nm. Il compito di trasmettere la potenza OPC alle ruote anteriori è affidato a un cambio a sei marce con passaggi snelli e rapidi. Così equipaggiata, la nuova Corsa OPC passa da 0 a 100 km/h in appena 6,8 secondi. La velocità massima è pari a 230 km/h. Nell’abitacolo i sedili avvolgenti sportivi Performance Recaro, offerti di serie, assicurano una tenuta ottimale.

 

Il telaio sportivo di serie è arricchito dal kit Performance che rende il veicolo perfettamente adatto al circuito da corsa. Questo include un differenziale autobloccante meccanico a lamelle Drexler che garantisce una trazione impeccabile, un telaio dall’impostazione ancora più sportiva, cerchi da 18 pollici e un impianto frenante altamente performante di Brembo. Per l’OPC Challenge è stata selezionata una combinazione uniforme di cerchi e pneumatici.

 

Calendario delle corse 2016

Pronti al via sabato 23 aprile a Frauenfeld di fronte ad un grande pubblico e con tantissimi partecipanti in gara!

Anche quest’anno il calendario delle corse della OPC Challenge prevede nove interessanti gare di slalom, distribuite in tutta la Svizzera. Nella fase iniziale si terranno le giornate di gara ACS sull’Allmend di Frauenfeld, dal 23/24 aprile, a cui assistono più di 10’000 visitatori ogni anno. Per la prima gara della stagione che si terrà sabato 23 aprile 2016 a Frauenfeld si sono iscritti 41 piloti, tra cui alcuni piloti di punta e campioni svizzeri. Tutto è pronto per un’atmosfera da corsa allo stato puro.


Altre corse si terranno a Saanen, Bure, Romont, Chamblon e nell’Alsazia a Anneau du Rhin (doppia corsa). La finale sarà suddivisa nuovamente in una doppia corsa sul circuito veloce di Ambri all’inizio di ottobre 2016.

 

Anteprima: Jasmin Preisig intratterrà il pubblico sfrecciando sulla ADAM Rallye R2

ADAM Rallye R2

La 24enne Jasmin Preisig darà spettacolo sfrecciando sul circuito con una velocissima ADAM Rallye R2 tra una gara e l’altra. La sua vettura da corsa è la stessa con cui lo svedese Emil Bergkvist ha vinto il Campionato Europeo Junior FIA 2015! Per ora questo bolide ad alte prestazioni viene usato in Svizzera come vettura da corsa e suscita grande entusiasmo nella scena rally internazionale.

Jasmin Preisig

L’anno scorso Jasmin Preisig ha ottenuto un terzo posto di tutto rispetto con la ASTRA OPC Cup. Da giugno di quest’anno sarà presente sulla scena internazionale con la sua nuova Astra TCR da 330 CV.

Tutta la documentazione, compresi il regolamento, il calendario degli appuntamenti e le altre informazioni sulle competizioni è disponibile su www.opc-challenge.ch.