Ordinabile da subito: nuova Opel Mokka X

Più innovazioni ad un prezzo quasi identico!

7-lug-2016

  • Che l’avventura abbia inizio: il SUV di successo si presenta con un nuovo look e le migliori tecnologie
  • Trazione integrale intelligente e cambio automatico a 6 marce con Start/Stop
  • In viaggio di notte come di giorno: nuovo sistema di illuminazione adattiva di sicurezza AFL con tecnologia LED per una visibilità e una sicurezza migliorate
  • Perfettamente connessa con la nuova generazione di Infotainment e Opel OnStar
Opel Mokka X

Dinamica perfetta, aspetto sportivo – con trazione integrale su richiesta – e tanto spazio nonostante le dimensioni compatte: Opel Mokka è diventata l’emblema del successo e uno dei SUV più amati della sua classe. Ancora più elegante e confortevole e dotata di ulteriori tecnologie all’avanguardia, la nuova Mokka X è ordinabile fin da subito e sarà disponibile in commercio a partire dalla metà di ottobre 2016. Il modello base della nuova versione di questa campionessa di vendite è disponibile allo stesso prezzo del suo predecessore a soli CHF 22’700.– (prezzi consigliati non vincolanti IVA inclusa per la Svizzera). A partire da CHF 26’550.– la variante Enjoy offre già climatizzatore, cerchi in lega leggera da 17 pollici, volante in pelle e la migliore connessione disponibile grazie al servizio di connettività e assistenza personale Opel OnStar. Il nuovo modello top di gamma Excellence sorprende anche per le dotazioni standard tipiche dei veicoli di classe superiore, come l’apertura e l’accensione senza chiavi e la nuova generazione di Infotainment IntelliLink. A livello di prezzo, Excellence è disponibile a partire da CHF 28’450.–.

Opel Mokka X

Nuovo propulsore ad alte prestazioni: 1.4 turbo benzina a iniezione diretta con cambio automatico e trazione integrale

Con l’aggiunta della «X» al suo nome, Opel vuole sottolineare il look e anche la funzione dei modelli SUV e crossover. Anche la Mokka X si distingue perciò per le sue qualità da fuoristrada. La potenza necessaria a soddisfare tali caratteristiche è fornita dai motori diesel e benzina potenti ed economici, da 85 kW / 115 CV fino a 112 kW / 153 CV.


Il nuovo motore di punta della gamma di propulsori ampliata è il 1.4 Direct Injection Turbo da 112 kW / 153 CV, offerto esclusivamente in combinazione con cambio automatico a sei rapporti e trazione integrale adattiva. La nuova motorizzazione è disponibile ad un prezzo di mercato assolutamente conveniente di CHF 31’050.– (Enjoy).

Opel Mokka X

Connettività eccellente: Opel OnStar/IntelliLink

Grazie alle pratiche funzioni di assistenza e di soccorso come la risposta automatica in caso di incidente, l’assistenza per furto veicolo o le indicazioni stradali tramite l’app per smartphone myOpel, la guida con Opel OnStar non è solo più rilassante, ma anche più sicura.


Oltre a tutto questo sono ora disponibili a scelta due sistemi di Infotainment IntelliLink di ultima generazione: il pacchetto comunicazione e parcheggio Navi 900 IntelliLink e il pacchetto comunicazione IntelliLink R 4.0 (di serie con la versione Excellence). L’integrazione smartphone estesa tramite Apple CarPlay e Android Auto è inclusa. Il touchscreen a colori da sette pollici della nuova console centrale dalle linee ben definite, i comandi al volante o il controllo vocale permettono un controllo intuitivo dei sistemi.

Il massimo del comfort: sedili ergonomici con certificazione AGR con pelle Premium Brandy

Conducente e passeggero possono godere del massimo comfort grazie ai sedili ergonomici disponibili per CHF 700.– (solo sedile conducente CHF 500.–), certificati dall’associazione indipendente di esperti Aktion Gesunder Rücken e.V. – gli unici sedili del segmento con certificazione AGR. Su richiesta sono combinabili con il pacchetto pelle Premium. Al costo di CHF 1’800.– i passeggeri di Mokka X possono beneficiare non solo del nuovo morbido rivestimento in pelle Brandy in tonalità marrone tenue, nel pacchetto sono compresi anche il volante riscaldato e i sedili anteriori riscaldabili su più livelli.

Tecnologia avanzata: nuovo sistema di illuminazione adattiva di sicurezza AFL con tecnologia LED

Oltre agli interni ben organizzati e straordinariamente confortevoli, la nuova Mokka X fa una gran bella figura anche all’esterno. Più larga, solida e muscolosa che mai, il suo carattere emerge specialmente dal frontale rivisitato. La caratteristica distintiva del «volto» di Mokka X è il design a doppia ala delle nuove luci diurne a LED.


Su Mokka X fa il suo ingresso anche il nuovo sistema di illuminazione adattiva di sicurezza AFL con tecnologia LED (AFL = Adaptive Forward Lighting). Il nuovo sistema AFL a LED adatta automaticamente il fascio di luce alla situazione di guida garantendo una perfetta illuminazione della carreggiata. I vantaggi dei fari AFL con tecnologia LED: il fascio di luce reagisce in modo più rapido e preciso rispetto a prima mentre i LED mostrano in maniera più naturale i colori degli oggetti illuminati rispetto ai fari tradizionali. La sicurezza di guida viene così aumentata migliorando la visibilità per il conducente specialmente di notte.