La confortevole lounge su 4 ruote:
la nuova Opel Zafira è ordinabile fin da subito

13-lug-2016

  • Prezzo base a partire da CHF 25’800.–
  • Ampia dotazione di serie abbinata ad interessanti prezzi di listino
  • Design esterno marcato, interni dal carattere Premium
  • Comfort lounge per sette passeggeri
  • Connettività eccellente: nuova generazione di infotainment con integrazione smartphone e OnStar.
Nuova Opel Zafira

Da quando nel 1999 Opel ha introdotto nel segmento delle monovolume compatte il rivoluzionario sistema di sedili integrato per sette persone, la Opel Zafira è diventata il sinonimo di una combinazione unica di straordinaria versatilità e massimo comfort. Già 2,7 milioni di Zafira sono state acquistate, soprattutto da famiglie e professionisti alla ricerca di una vettura spaziosa, comoda e versatile allo stesso tempo, adatta per percorsi più lunghi.

Nuova Opel Zafira

La nuova Opel Zafira è ordinabile fin da subito ad un prezzo base da CHF 25’800.– e a metà ottobre sarà disponibile presso le concessionarie. Sulla nuova Zafira la flessibilità è all’ordine del giorno. È l’unica della sua classe ad offrire l’intera gamma di motorizzazioni. Sono disponibili dinamici propulsori a benzina, diesel e metano con prestazioni da 88 kW / 120 CV fino a 147 kW / 200 CV. In vetta alla classifica delle prestazioni troviamo il motore 1.6 ECOTEC Direct Injection Turbo da 147 kW / 200 CV ad un prezzo che parte da CHF 34’000.– nella variante Enjoy. Con una coppia massima di 280 Nm permette un’accelerazione della monovolume compatta da 0 a 100 km/h in soli 8,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 220 km/h.


La nuova Zafira dispone delle note e apprezzate qualità dei modelli predecessori, tra cui il sistema di sedili Flex7® opzionale, i sedili anteriori ergonomici con certificazione AGR (Aktion Gesunder Rücken e.V.), il portabici FlexFix® e il telaio adattivo FlexRide. L’espressività del nuovo design esterno, gli interni di nuova concezione con abitacolo Premium particolarmente spazioso e una connettività eccellente trasformano la nuova Zafira in un comodo salotto da viaggio per conducente e passeggeri.

Der neue Opel Zafira

Su richiesta inoltre Opel offre per la prima volta in questa classe di vetture l’ultima generazione del sistema di illuminazione adattiva di sicurezza AFL con tecnologia LED (AFL = Adaptive Forward Lighting). Il sistema si adatta automaticamente ad ogni situazione di guida e garantisce in ogni momento una perfetta illuminazione e maggiore sicurezza di notte.


Con la nuova Zafira sono disponibili a scelta due sistemi di infotainment IntelliLink di ultima generazione, entrambi con touchscreen a colori da sette pollici. Il sistema di infotainment R 4.0 IntelliLink (di serie su tutti i modelli) porta il mondo smartphone in questo salotto su ruote ed è compatibile sia con Apple CarPlay che con Android Auto a seconda del dispositivo. Il Navi 950 IntelliLink si rivolge ai clienti che vogliono un sistema di infotainment con opzioni di navigazione sicure. A bordo c’è anche Opel OnStar. Il servizio di connettività e assistenza personale aiuta i passeggeri con la risposta automatica in caso di incidente e numerose altre funzioni. Opel OnStar consente inoltre di caricare direttamente le destinazioni nel sistema di navigazione per mezzo dell’operatore OnStar oppure preliminarmente tramite l’app per smartphone myOpel.