«e» come elettrizzante: Opel Ampera-e festeggia il suo debutto a Parigi

24-ago-2016

  • e-Lancio: la rivoluzionaria vettura elettrica sarà presente al Salone dell’automobile di Parigi
  • e-Soddisfazione: accelerazione ed elasticità come su una vettura sportiva.
  • e-Connettività: sempre collegata con sistema di infotainment IntelliLink e Opel OnStar
Opel Ampera-e

Al prossimo «Mondial de l’Automobile» di Parigi, Opel rivoluziona l’elettromobilità. Dall’1 al 16 ottobre il nuovo modello elettrico, Ampera-e, festeggia il suo debutto (Padiglione 5-2, stand 501). Si tratta di una vettura elettrizzante sotto ogni aspetto. La vettura-fulmine unisce la tecnologia della batteria di ultima generazione e il funzionamento a emissioni zero ad un autentico piacere di guida, in quanto la coppia massima di 360 Nm assicura valori ottimali di elasticità e accelerazione.

«Con Opel Ampera-e l’elettromobilità diventa ora pienamente parte dell’uso quotidiano e del futuro», afferma il direttore di Opel, Karl-Thomas Neumann. «Ampera-e è un chiaro esempio di come sostenibilità e piacere di guida possano incontrarsi con successo. Con il suo elettromotore dalle prestazioni eccezionali, il modello garantisce un autentico piacere di guida».


La coppia massima di 360 Nm è la principale responsabile del temperamento elettrizzante dei nuovi arrivati in casa Opel. Le prestazioni del motore elettrico corrispondono ad una potenza di 150 kW / 204 CV. Così, le partenze ai semafori e le accelerazioni sulle corsie di immissione autostradali sono il biglietto da visita di Opel Ampera-e. La vettura compatta accelera da 0 a 50 km/h in 3,2 secondi, l’accelerazione per il sorpasso da 80 a 120 km/h avviene in soli 4,5 secondi (dati indicativi). In questo modo, Ampera-e concorre con i modelli OPC, le vetture sportive di punta di Opel.


Piacere di guida a bordo di Ampera-e di Opel significa anche crociera vivace, fino ad una velocità di 150 km/h. Allo stesso tempo, Ampera-e offre un range molto più ampio rispetto alla maggior parte delle vetture elettriche. Poiché le batterie dalle grandi prestazioni estremamente piatte sono collocate sotto il pavimento dell’auto, la vettura offre anche uno spazio ampio e comodo per cinque passeggeri e un vano bagagli con la capacità di una vettura compatta a cinque porte.


Il migliore intrattenimento: tutta la musica e i film preferiti a propria disposizione

La vettura provvede anche all’intrattenimento dei passeggeri su itinerari a lunga percorrenza. Assieme agli spazi comodi ed accoglienti viene offerta la migliore connessione nel tipico stile Opel: a bordo di Ampera-e sono presenti l’ultima generazione del sistema di infotainment IntelliLink e Opel OnStar. I sistemi IntelliLink compatibili con Apple CarPlay e Android Auto portano il mondo degli smartphone a bordo di Ampera-e.