Trova il tuo concessionario Opel

Completa uno dei seguenti campi:

Avvio della produzione per la nuova Opel Zafira presso lo stabilimento di Rüsselsheim

26-ago-2016

  • La nuova Zafira è ordinabile sin da ora a partire da CHF 25’800.–
  • In Svizzera sarà in commercio da ottobre 2016
Avvio della produzione per la nuova Opel Zafira

La prima nuova Zafira è uscita dallo stabilimento di Rüsselsheim in presenza del Dr. Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel, Phil Kienle, Responsabile della produzione e Michael Lewald, Direttore di stabilimento. Gli occhi dei riflettori erano tutti puntati su una Opel Zafira in Absolute Red con pacchetto OPC Line, equipaggiata con il sistema di illuminazione adattiva di sicurezza AFL con tecnologia LED (AFL = Adaptive Forward Lighting) e il regolatore di velocità adattivo basato su radar ACC (Adaptive Cruise Control). Con la nuova Zafira, Opel incalza la sua offensiva di prodotti e dal 2016 al 2020 il marchio con la saetta prevede di lanciare sul mercato 29 nuovi modelli.

 

Da quando nel 1999 Opel ha introdotto nel segmento delle monovolume compatte il rivoluzionario sistema di sedili integrato per sette persone Flex7®, la Opel Zafira è diventata sinonimo di una combinazione unica di straordinaria versatilità e massimo comfort di guida. Da allora sono state acquistate 2,7 milioni di Zafira, soprattutto da famiglie e professionisti alla ricerca di una vettura al contempo spaziosa e versatile per percorsi più lunghi.

Nuova Opel Zafira

Sulla nuova arrivata non si troveranno solo le qualità dei modelli predecessori, tra cui i sedili anteriori ergonomici con certificazione AGR (Aktion Gesunder Rücken e.V.), il portabici FlexFix® o il telaio adattivo FlexRide: la nuova Zafira vanta anche esterni dal design accattivante e un abitacolo di nuova progettazione provvisto di eccellenti sistemi di connettività.

 

A partire dalla versione Enjoy, Zafira è equipaggiata di serie con la nuova generazione di infotainment con integrazione smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto e dispone del servizio di connettività e assistenza personale Opel OnStar.

 

La nuova Opel Zafira è ordinabile sin da ora ad un prezzo base da CHF 25’800.– e da ottobre sarà disponibile presso le concessionarie. Sulla nuova Zafira la flessibilità è all’ordine del giorno. È l’unica della sua classe ad offrire l’intera gamma di motorizzazioni. Sono disponibili dinamici propulsori a benzina, diesel e metano con prestazioni da 88 kW / 120 CV fino a 147 kW / 200 CV. In vetta alla classifica delle prestazioni troviamo il motore 1.6 ECOTEC Direct Injection Turbo da 147 kW / 200 CV ad un prezzo che parte da CHF 34’000.– nella variante Enjoy. Con una coppia massima di 280 Nm permette un’accelerazione della monovolume compatta da 0 a 100 km/h in soli 8,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 220 km/h.