Nuovo Opel Vivaro Sport: eroe di tutti i giorni dal fascino sportivo

19-set-2016

  • Combinazione vincente: design dinamico con il massimo della praticità e dettagli raffinati
  • Ampia scelta: vasto portafoglio di modelli Opel alla IAA Veicoli Commerciali di Hannover
  • Evoluzione di successo: netto incremento delle vendite per Vivaro, Movano e Combo
Opel Vivaro Sport

I veicoli commerciali Opel continuano a registrare successi: nel 2015 Vivaro, Movano e Combo hanno registrato in tutta Europa il maggior numero di vendite e la più alta quota di mercato nel segmento LCV (Light Commercial Vehicles) dal 2008. I successi non si sono fermati nemmeno del primo semestre del 2016: in Europa, nei primi sei mesi di quest’anno, Opel ha incrementato le vendite delle tre serie di 8,4 punti percentuali rispetto al 2015, arrivando a contare 58’226 unità vendute. Questa evoluzione di segno positivo si basa sulla vasta offerta di veicoli commerciali leggeri con la quale Opel è in grado di soddisfare i desideri di tutti i suoi clienti. Dal 22 al 29 settembre, Opel presenterà alla IAA Veicoli Commerciali di Hannover l’intera gamma di offerta. Oltre a Combo, Vivaro e Movano, così come numerosi veicoli speciali, allestimenti e conversioni, i visitatori potranno ammirare da vicino la gamma di prodotti di Rüsselsheim in tutta la sua varietà, esposta presso lo stand Opel D22 nel padiglione 12.


Per individualizzare ulteriormente il portafoglio di prodotti, non mancherà un’interessante novità: Opel Vivaro Sport unisce ad un design dinamico l’elevata praticità tipica dei veicoli commerciali leggeri e dettagli raffinati. Vivaro Sport è un veicolo tuttofare dal fascino elegante. Per la prima volta sarà presentata la nuova variante disponibile in due lunghezze in versione Combi, Furgone e Doppia cabina.


«Opel Vivaro Sport rappresenta la novità principale tra i veicoli commerciali ed è rivolta ai nostri clienti particolarmente attivi», ha commentato Steffen Raschig, direttore per i veicoli commerciali Opel. «Con questa variante esclusiva dimostriamo ancora una volta che al giorno d’oggi i veicoli commerciali non devono essere visti soltanto come pratici compagni di lavoro o voluminosi tuttofare; oltre a questo offrono eleganza e comfort allo stesso livello delle autovetture – ampio equipaggiamento di serie e design sportivo inclusi.»


Il nuovo Vivaro Sport offre dettagli di design e di equipaggiamento sorprendenti per questa classe di veicoli, e per di più di serie. Vernici selezionate sono disponibili a scelta con modanature argentee o nere lungo le fiancate del veicolo che conferiscono a Vivaro un look mozzafiato anche sul tetto e sul cofano. Cerchi in alluminio da 17 pollici – su richiesta anche in nero – sottolineano l’aspetto sportivo. I fari anteriori illuminano la strada con luci diurne a LED a risparmio energetico; anche i fendinebbia anteriori sono inclusi.

Opel Vivaro Sport

I vetri privacy sui lati e sul lunotto proteggono i passeggeri della variante Combi dai raggi solari intensi e dagli sguardi indiscreti. Il climatizzatore di serie inoltre mantiene una temperatura piacevole nell’abitacolo. Su richiesta è possibile arricchire l’ambiente interno con strumenti in pelle e tappetini in velluto con cuciture bianche di contrasto. Il moderno sistema di infotainment Navi 50 IntelliLink offre ai passeggeri di Vivaro Sport il meglio dell’intrattenimento. Allo stesso modo è possibile usufruire dello streaming audio tramite Bluetooth come del riconoscimento dei brani musicali sui dispositivi audio con porta USB o del comando vocale via Siri per i dispositivi Apple compatibili. Per una guida rilassata si può contare sul regolatore di velocità con limitatore, mentre per proteggere il veicolo dagli urti durante le manovre di parcheggio, non manca a bordo il Parkpilot posteriore a ultrasuoni.


L’autentica grandezza del Vivaro si esprime anche nel bagagliaio. Il Cargo Kit «Sport» disponibile opzionalmente conferisce al vano di carico sia stile che protezione grazie a rivestimenti laterali grigio scuro, pratici vani portaoggetti e illuminazione ambientale blu. Così, anche durante le gite sportive in montagna, trasportare attrezzature bagnate o sporche all’interno dell’abitacolo non è più un problema.


Gli efficienti motori BiTurbo ad alte prestazioni da 92 kW / 125 CV o 107 kW / 145 CV trasferiscono la dinamicità di guida sulla strada.


Opel Vivaro Sport è ordinabile dalla fine del 2016.