Trova il tuo concessionario Opel

Completa uno dei seguenti campi:

Una coppia vincente:
Opel Astra e fari a matrice IntelliLux LED®

26-gen-2017

  • La ricetta del successo: il pacchetto complessivo di Astra sta conquistando i clienti di tutta Europa
  • Sistema di illuminazione: innovativo sistema di illuminazione particolarmente apprezzato sul mercato svizzero
  • Antiabbagliamento: la nuova tecnologia regola automaticamente il fascio di luce
Opel Astra

Oltre 350’000 ordinazioni dal lancio sul mercato nel 2015, al secondo posto nella classe delle compatte nel settore automobilistico europeo e nel campo delle vendite ai clienti privati dell'anno passato, vincitrice di numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui il premio «Volante d'oro» e «Auto dell'anno 2016»: Astra è senza dubbio un modello vincente, che lo scorso anno ha registrato il maggior numero di vendite tra i modelli Opel. Alla sua ricetta di successo contribuiscono ingredienti come l'architettura leggera, le tecnologie di propulsione ad alta efficienza, il collegamento digitale innovativo e i sistemi di assistenza di livello premium. Una di queste tecnologie è rappresentata dai fari a matrice IntelliLux LED®. Questo sistema innovativo non solo ha convinto la critica e si è conquistato diversi premi, ma è anche una delle opzioni di allestimento più richieste di Astra. 18 mesi dopo la sua presentazione al mercato, i fari a matrice di Opel hanno scritto un'incredibile storia di successo a cui solo Astra può rispondere.

 

Sul mercato tedesco, particolarmente importante per Opel, un veicolo venduto su tre è equipaggiato con il sistema di illuminazione ad alte prestazioni, e sul mercato svizzero addirittura il 45% dei clienti richiede la tecnologia dei fari a matrice IntelliLux LED®. I fari a matrice IntelliLux LED® sono disponibili a un prezzo di 1'490.– CHF. Con questa luce a matrice completamente a LED sulla nuova Astra, Opel rende accessibile ad un vasto pubblico la tecnologia di illuminazione più moderna, fino a ora riservata ai veicoli più costosi della classe di lusso.

Opel Astra

«Siamo fieri del successo dei fari a matrice IntelliLux LED®. Ancora una volta, è la dimostrazione che la nostra strategia di democratizzazione delle soluzioni hi-tech, che mettiamo in atto offrendo una serie di innovazioni a prezzi accessibili, colpisce nel segno e conquista i clienti. Non posso fare altro che congratularmi con i nostri ingegneri, per avere saputo mettere a punto un sistema di illuminazione all'avanguardia e di eccezionale qualità. Illumina la notte a giorno e aumenta il livello di sicurezza per il conducente e gli altri utenti della strada», afferma il responsabile delle vendite di Opel, Peter Christian Küspert.

Il sistema di illuminazione a matrice si adatta automaticamente alle diverse situazioni di guida

Il sistema a matrice di LED è composto da 16 segmenti, 8 su ogni lato del veicolo, e adegua automaticamente e costantemente la lunghezza e la distribuzione del fascio luminoso a tutte le situazioni del traffico. Appena il veicolo lascia una zona urbana, gli abbaglianti vengono attivati automaticamente e restano sempre accesi. Il sistema è estremamente vantaggioso, e non solo per il conducente di Astra: IntelliLux LED® garantisce illuminazione e visibilità eccellenti senza abbagliare gli altri utenti della strada. Quando la telecamera rileva delle fonti di luce dai veicoli che provengono dalla direzione opposta o che precedono la vettura, vengono disattivati LED singoli in zone specifiche, «ritagliando» l’area intorno ai veicoli individuati. Il resto della strada e le zone circostanti restano illuminate a giorno. Grazie a questo livello di precisione e di adattamento, le luci a matrice di LED portano la tecnologia di illuminazione a un nuovo livello.

IntelliLux LED®

Con IntelliLux LED®, gli esperti di illuminazione Opel non si sono limitati a rendere più accessibile il sistema a LED, ma hanno anche creato una nuovo sistema di illuminazione ad intelligenza elevata. Poiché non tutti i clienti Astra richiedono il navigatore integrato, la tecnologia di illuminazione è in grado di riconoscere in modo indipendente se il veicolo si trova, per esempio, in una zona urbana o extra-urbana. Oltre alle numerose possibilità di distribuzione del fascio di luce dei fari anabbaglianti e abbaglianti, il sistema IntelliLux LED® è dotato anche di una luce speciale per la guida in autostrada che aumenta ulteriormente la sicurezza notturna. Inoltre, il sistema ha una durata sensibilmente maggiore rispetto ai fari con luci alogene o xenon.

La dotazione più richiesta: il comfort innanzi tutto

Ciò che i clienti cercano in Opel Astra non sono solo eccellenti livelli di sicurezza, ma anche un alto grado di comfort. Per questo motivo, i modelli Dynamic ed Excellence, le linee di allestimento di maggiore livello, si registrano tra le scelte favorite. Dal momento dell'affermazione di Astra sul mercato europeo come «Auto dell'anno 2016», più del 60% dei clienti sceglie queste due linee di allestimento. Questi modelli contano tra gli equipaggiamenti di serie numerosi dettagli e funzioni che dovrebbero altrimenti essere richiesti come dotazioni extra. Un esempio a questo proposito è il servizio di connettività e assistenza personale Opel OnStar, che in entrambi i modelli rientra è previsto come equipaggiamento standard.