Anteprima mondiale al Salone dell’automobile di Ginevra: si apre il sipario che svela la nuova Opel Insignia

23-feb-2017

  • Insignia di seconda generazione: nuova Grand Sport e nuova Sports Tourer sotto i riflettori
  • Save the date: conferenza stampa Opel il 7 marzo alle ore 11:00 nel padiglione 2, stand 2231
  • Nuovo servizio personale: prenotazione hotel e ricerca parcheggio con Opel OnStar
  • Assolutamente individuale: nuovo programma Opel Exclusive con infinite combinazioni di colori

Per Opel, l’87° Salone internazionale dell’automobile di Ginevra è dedicato alla presentazione della nuovissima Opel Insignia. Dal 7 al 19 marzo, le nuove arrivate Insignia Grand Sport e Insignia Sports Tourer faranno la loro prima apparizione davanti al grande pubblico presso la stand Opel 2231 del padiglione 2. Il duo dinamico verrà svelato il giorno 7 marzo alle ore 11:00 all’apertura della conferenza stampa Opel. Nel complesso, la seconda generazione Insignia vanta un’elevata agilità, una vasta offerta di spazio e uno straordinario rapporto qualità/prezzo – Insignia Grand Sport potrà essere ordinata in Svizzera a partire dall’inizio di marzo. Con queste qualità, Insignia è più che mai competitiva rispetto ai modelli dei marchi di categoria superiore. Oltre all’ammiraglia Opel, a Ginevra fanno il loro debutto anche i nuovi servizi di Opel OnStar, come il programma di personalizzazione “Opel Exclusive”.

 

La nuova Opel Insignia completamente riprogettata è in perfetta forma: stile sportivo di una grande coupé, spaziosa senza compromessi e affidabilmente sicura come una vera ammiraglia. La seconda generazione Insignia convince per il profilo mozzafiato, l’atmosfera accogliente e soluzioni high-tech che vanno dalle luci a matrice IntelliLux LED® all’avanguardia di Opel, ai modernissimi sistemi di assistenza alla guida come l’assistente attivo al mantenimento di corsia con sterzata automatica, fino all’elegante Head-up-Display. Massima sicurezza garantita anche per chi non è seduto all’interno del veicolo: è infatti la prima Opel ad essere equipaggiata con cofano motore attivo che garantisce una maggiore protezione per i pedoni.

In perfetto stile Opel, la nuova Insignia offre inoltre una connessione di prima classe con integrazione smartphone, che da ora sarà ampliata dalle funzioni di ricerca parcheggio e di prenotazione hotel offerti da Opel OnStar (un operatore OnStar prenota una camera di hotel per i passeggeri di Insignia).

 

Con la nuova generazione Insignia, Opel offre per la prima vola il cambio automatico a otto marce, telecamera con vista a 360° e trazione integrale intelligente con Torque Vectoring. Insieme ai motori turbo altamente efficienti, a un risparmio di peso fino a 200 kg a seconda della variante e a una posizione di seduta ribassata, le nuove Insignia Grand Sport e Sports Tourer trasmettono al conducente un feeling di guida più diretto che mai.

 

Assolutamente individuale, assolutamente unico: Opel Exclusive

 

A Ginevra non saranno soltanto le due nuove versioni di Insignia e i nuovi servizi Opel OnStar a festeggiare l’anteprima. In occasione del Salone sarà presentato anche il nuovo programma Opel Exclusive. I clienti Opel Exclusive hanno la possibilità di scegliere tra innumerevoli combinazioni di colori e di fare così del proprio veicolo un richiamo visivo dotato di una vernice unica. Vi piacerebbe che la vostra auto abbia la stessa tonalità della vostra cravatta preferita, o degli occhi del vostro partner? Con Opel Exclusive è tutto possibile.

Ma la personalizzazione non finisce qui: i clienti Opel Exclusive non solo possono combinare i propri colori preferiti, ma possono addirittura scegliere fra tre tipologie di vernici offerte da Opel. Le vernici Tri-Coat si basano su un rapporto di miscelazione innovativo e devono il loro aspetto intenso e omogeneo ai tre strati di applicazione. Le vernici Metallic riflettono l’incidenza di luce creando così un effetto lucido scintillante. I delicati strati cristallini delle vernici Pearl offrono invece un effetto perla particolarmente naturale.

Oltre a questo, Opel Exclusive offre una vasta gamma di possibilità di personalizzazione di cui possono trarre vantaggio solamente i clienti di quest’offerta. Tra queste fanno parte diverse opzioni in pelle, dimensioni degli pneumatici e design dei cerchi, oltre a numerosi elementi decorativi.

 

"Opel Exclusive non conosce limiti. Colori individuali, dettagli di design personalizzabili e caratteristiche di comfort inimitabili permettono di creare la propria Insignia esattamente in base ai propri gusti: esclusiva per voi. Un pezzo unico del tutto personale", ha commentato la direttrice marketing Opel Tina Müller.

 

Opel fa passi in avanti anche dal punto di vista della rappresentazione: come parte del programma Exclusive i clienti possono creare il proprio veicolo con la massima nitidezza nello showroom 4K ad elevata risoluzione digitale. Con la migliore percezione di realtà aumentata è possibile visualizzare in anteprima il nuovo veicolo completamente personalizzato come se fosse davanti ai propri occhi.