Nuova Insignia: lancio della produzione dell’ammiraglia Opel

23-mar-2017

  • Investimento di oltre 500 milioni di euro per la preparazione della produzione
  • Insignia Grand Sport bianco Abalone al centro dell’evento per i dipendenti
  • Il CEO del gruppo Opel, Dr. Neumann, elogia il lavoro svolto e sottolinea l’importanza di Insignia
  • Ordinabile in Svizzera a partire da inizio aprile 2017; disponibile sul mercato svizzero da fine giugno 2017

Nello stabilimento madre di Rüsselsheim ha oggi inizio una nuova era: la prima Opel Insignia Grand Sport, che verrà presto consegnata ai clienti, ha ufficialmente completato il ciclo di montaggio questo martedì. "Abbiamo sognato a lungo questo giorno. Finalmente la nostra nuova ammiraglia è arrivata. Oggi è un grande giorno per Opel e per Rüsselsheim", ha dichiarato il CEO del gruppo Opel, Dr. Karl-Thomas Neumann, in occasione dei festeggiamenti inaugurali per la produzione di serie della seconda generazione di Insignia. "Solo per la preparazione della produzione della nuova ammiraglia abbiamo investito oltre 500 milioni di euro."

Sotto i riflettori c’era una Insignia Grand Sport bianco Abalone, con motore Diesel 2 litri e potenza di 170 CV.

 

"La nuova ammiraglia Opel è un elemento centrale della nostra offensiva di prodotto che, con sette nuovi modelli, solo in quest’anno raggiungerà nuovi record", ha spiegato il CEO di Opel Group, Karl-Thomas Neumann, il quale si è anche complimentato per l’ottimo lavoro svolto dall’intero team dello stabilimento di Rüsselsheim.

 

Karl-Thomas Neumann si è dimostrato fiducioso che il rilascio sul mercato dell’ammiraglia Opel proseguirà la storia di successo della generazione precedente. Già la prima generazione Insignia, vincitrice del titolo "Auto dell’anno 2009", ha raggiunto in Europa un totale di vendite pari a 940'000. Negli anni passati Insignia è stata al quarto posto tra i modelli Opel più venduti.

 

La nuova Insignia presenta un’architettura completamente nuova: fino a 200 kg più leggera e ribassata rispetto alla struttura precedente, più spaziosa all’interno. Opel ha dotato la nuova generazione Insignia di tutte le caratteristiche che ne incrementano la dinamicità e la guida attiva. Un punto di forza tra le varie caratteristiche tecnologiche, è la nuova trazione integrale con Torque Vectoring e ripartizione della coppia in modo indipendente su ogni ruota in millisecondi. Inoltre, la nuova Insignia offre numerose tecnologie Premium, che rendono la guida ancora più distesa e comoda, come la seconda generazione di luci a matrice IntelliLux LED®, il dispositivo di controllo di velocità adattivo ACC (Adaptive Cruise Control) con frenata automatica di emergenza e tecnologia Lane Departure Warning con intervento dello sterzo attivo.

 

La nuova Opel Insignia è ordinabile in Svizzera a partire da inizio aprile. Il prezzo di partenza per Insignia Grand Sport è di 32'300.-- CHF, per Insignia Sports Tourer di 33'600.-- CHF. Le prime vetture saranno disponibili sul mercato svizzero a fine giugno 2017.