Opel Ampera - Dinamismo di guida

Trova il tuo concessionario Opel

Completa uno dei seguenti campi:

L'EQUILIBRIO DELLA POTENZA.

Basta dare un'occhiata alle specifiche del telaio della nuova Opel Ampera per capire immediatamente che si tratta di un'auto progettata con precisione capace di prestazioni eccellenti. Aggiungendo i dati relativi alla coppia silenziosa da 370 Nm disponibile sotto il proprio piede destro e alla potenza in uscita di 111 kW (150 CV), il quadro d'insieme appare chiaro: la nuova Opel Ampera rappresenta una nuova tipologia di auto, ma ha lo stesso tipo di prestazioni e manovrabilità che ci si aspetterebbe da un'auto V6 di prim'ordine.

Enlarge

Eccellente tecnologia del telaio

Un ottimo dinamismo di guida comincia con una solida piattaforma che permette una regolazione ottimale e trasmette al conducente uno spiccato senso di stabilità, solidità e comportamento su strada sicuro.

 

La nuova Opel Ampera è equipaggiata con sospensioni di tipo McPherson, un sofisticato assale posteriore a braccio torcente e uno scattante servosterzo elettrico a cremagliera, tutti regolati in modo da permettere una guida morbida e precisa con una manovrabilità reattiva e una sensazione di solida stabilità direzionale. Il baricentro basso si combina con la carreggiata larga e il passo lungo per prestazioni equilibrate, senza dimenticare l'aggiunta delle boccole idrauliche anteriori e posteriori che aiutano ad eliminare la ruvidezza della strada.


Enlarge

Goditi prestazioni elettrizzanti

Guidare ad energia elettrica è molto divertente. La sensazione immediata dei 370 Nm di coppia silenziosa sotto il piede destro fa quasi sembrare di volare. Selezionando la modalità Sport, la reattività aumenta grazie alla riconfigurazione automatica del pedale dell'acceleratore, per una risposta e un controllo più sensibili da parte del conducente. Una volta in moto, i sorpassi sono semplici e sicuri grazie ai 111 kW (150 CV) di potenza elettrica trasmessi in modo preciso dal supertecnologico sistema di propulsione della nuova Opel Ampera. Ne consegue una sensazione di potenza senza sforzo, accompagnata da manovrabilità precisa, tenuta di strada e senso di sicurezza.


Enlarge

I freni ti portano più lontano

La nuova Opel Ampera è dotata di un sistema frenante elettroidraulico «completamente misto» che permette una frenata rigenerativa al 100% (che ricarica le batterie durante la frenata), una frenata ad attrito al 100% (freni a disco tradizionali) o una qualsiasi combinazione di queste tipologie.

 

Durante la frenata rigenerativa, il sistema converte le forze g in energia elettrica, che viene immagazzinata nel pacco batteria, se necessario. Se la batteria è completamente carica, il controllo dei freni imposta il sistema sulla frenata ad attrito.

 

La nuova Opel Ampera utilizza un accumulatore idraulico ad alta pressione per effettuare frenate potenziate. Solenoidi aggiuntivi nel sistema controllano anche la combinazione tra frenata ad attrito e frenata rigenerativa.

 

Il sistema è molto sensibile ai comandi del conducente. In caso di frenata di emergenza, il sistema passa immediatamente alla frenata ad attrito al 100%.