Precedente
  • Opel Ampera - Sistema di lettura della segnaletica stradale

    Sistema di lettura della segnaletica stradale

    Il sistema di lettura della segnaletica stradale (TSA) di Ampera aggiorna il guidatore in tempo reale riguardo alle restrizioni del traffico e comunica se sono ancora valide. La videocamera riconosce i segnali dei limiti di velocità e di divieto di sorpasso, li visualizza immediatamente e mostra anche il termine delle restrizioni.

    Opel Ampera – Avviso di superamento corsia

    Avviso di superamento corsia

    La videocamera è in grado di osservare le linee di demarcazione della corsia per il Lane Departure Warning (LDW), il quale si attiva istantaneamente quando l'auto attraversa una linea senza dare segnalazione. Un allarme acustico e una spia nel pannello degli strumenti avvertono immediatamente il guidatore. Opel Ampera - lndicatore di distanza e avviso di collisione.

    Opel Ampera - lndicatore di distanza e avviso di collisione

    lndicatore di distanza e avviso di collisione

    L'indicatore di distanza (FDI) indica sempre la distanza dal veicolo che precede nel pannello degli strumenti, contribuendo a evitare multe per tallonamento. L'avviso di collisione (FCA) si attiva quando si supera la velocità di marcia a passo d'uomo ed emette un segnale acustico in caso di possibile collisione.

Successiva

Trova il tuo concessionario Opel

Completa uno dei seguenti campi:

LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO.

Essere conforme agli standard di sicurezza più severi è parte integrante del concetto generale della nuova Opel Ampera. La protezione intelligente per i passeggeri è accompagnata dall'attenzione a far sì che le batterie siano sicure al 100%.


Enlarge

Fatta per essere robusta

Oltre alla tecnologia di propulsione rivoluzionaria e all'aspetto dinamico, c'è molto di più nella nuova Opel Ampera.

 

La struttura della scocca della nuova Opel Ampera è composta da acciai avanzati che assicurano eccellenti caratteristiche di resistenza agli urti e rigidezza. Circa l'80 percento della struttura della scocca in bianco della nuova Opel Ampera è costruita con acciai altoresistenziali, altoresistenziali avanzati o ad altissima resistenza progettati per offrire una protezione di livello superiore in caso di incidente. La struttura solida permette anche una regolazione precisa dei componenti del telaio per assicurare un'agilità dinamica per un'elevata sicurezza attiva, in combinazione con sistemi di guida elettronici avanzati come l'ESP® e il controllo della trazione.

 


Enlarge

Circondati da dispositivi di sicurezza intelligenti

La nuova Opel Ampera è dotata di un'ampia gamma di dispositivi di sicurezza a trattenuta e di protezione. Tra gli otto airbag troviamo quelli frontali e per le ginocchia di conducente e passeggero anteriore, airbag laterali installati nei sedili e airbag a tendina che proteggono entrambe le file di sedili in caso di impatto laterale.

 

Le cinture di sicurezza frontali sono dotate di doppio tensionamento, mentre il sistema di avviso per l'allaccio delle cinture è attivo per tutti i sedili. Per proteggere dalle lesioni alla parte inferiore delle gambe è anche installato il sistema brevettato Opel di sgancio della pedaliera. Inoltre, per i passeggeri più piccoli, sono presenti gli attacchi ISOFIX per allacciare in modo semplice e sicuro i seggiolini, mentre l'airbag anteriore del passeggero può essere disattivato quando si desidera trasportare un bambino sul sedile anteriore con il seggiolino rivolto in senso contrario alla direzione di marcia.


Enlarge

Protezione completa della batteria

L'alloggiamento della batteria è a forma di T ed è posizionato al centro della struttura di protezione dagli impatti. È installato all'interno di un compartimento stagno e antipolvere costituito da una combinazione di acciai altoresistenziali, in modo da garantire la totale protezione della batteria anche se la violenza dell'impatto arrivasse fino a quel punto, evento comunque improbabile.

 

La batteria è agli ioni di litio come quella del tuo telefonino ed è quindi improbabile che possa prendere fuoco. Per assicurare sicurezza e prestazioni ottimali, la temperatura interna di esercizio è monitorata elettronicamente da più di 500 programmi diagnostici funzionanti 10 volte al secondo. L'ottantacinque percento di questi controlli si occupa direttamente della sicurezza della batteria impedendo cortocircuiti o danni. Il restante quindici percento assicura che la batteria sia raffreddata o riscaldata a liquido, in modo da assicurare un funzionamento ottimale anche in situazioni di caldo o freddo estremo.


Enlarge

Rompere il silenzio

Data l’estrema silenziosità di guida di Opel Ampera, è stata aggiunta una misura di avvertimento aggiuntiva per i pedoni. La soluzione è stata sviluppata in collaborazione con l'Associazione Americana dei Non Vedenti. Premendo il pulsante sull’estremità della leva di comando sinistra del piantone dello sterzo, a velocità inferiori a 60 km/h si attiva un tono di allarme simile a un cinguettio, immediatamente riconoscibile.


Enlarge

Telecamera posteriore

Per la sua posizione elevata, il paraurti posteriore è visibile sul display, offrendo un orientamento preciso rispetto a ogni oggetto visualizzato. In aggiunta, una copertura dinamica viene proiettata oltre la vista mostrando la traiettoria dell'angolo di parcheggio in base al movimento di sterzata.