Opel Ampera - Uso quotidiano

Trova il tuo concessionario Opel

Completa uno dei seguenti campi:

PRATICITÀ ELEGANTE SEMPRE E OVUNQUE.

La nuova Opel Ampera è stata concepita, progettata e sviluppata pensando molto alla praticità. Non è quindi necessario cambiare le proprie abitudini, necessità o preferenze di guida. Inoltre, c'è posto per quattro persone e la vettura è dotata di un ampio spazio per i bagagli.

Enlarge

Cambiare la mia vita? No. Cambiare la mia auto? Sì.

Libertà. Ecco quello che ci ha dato l'automobile. La libertà di andare dove vogliamo, quando vogliamo. Le auto elettriche che ci lasciano bloccati, senza energia dopo un limitato numero di chilometri non si addicono a questo contesto. Le nostre vite sono costruite attorno alla libertà a cui ci siamo abituati crescendo. Non importa cosa dobbiamo fare: il percorso giornaliero, la strada fino a scuola, un viaggio d'affari o le vacanze con la famiglia, usando l'aria condizionata o i sistemi di infotainment: scegliere l'auto elettrica giusta significa fare una scelta che non danneggi la vita che conduciamo. Ecco la nuova Opel Ampera. Cinque porte, quattro posti comodi, ampia capacità per il carico bagagli e, grazie al generatore di bordo, non vi lascerà mai a piedi. Un cambiamento? Sì. Ma solo in meglio.


Enlarge

Ricarica e vai

La nuova Opel Ampera ha tutto il necessario per essere ricaricata a casa, in ufficio o per strada. Il cavo e il connettore standard sono sempre nel bagagliaio e possono essere collegati ad una normale presa di corrente.

 

L’innovativa batteria agli ioni di litio della nuova Opel Ampera può essere ricaricata tramite qualsiasi presa domestica da 230 V / 16 A in 5/6 ore. Il set del cavo di ricarica portatile è dotato di indicatori di stato a LED che si illuminano di verde o lampeggiano in rosso per identificare lo stato di carica.


Enlarge

Dimenticati dell’ansia dell’autonomia

Con la nuova Opel Ampera è possibile percorrere tra i 40 e gli 80 Km con la sola batteria. All'esaurimento dell'energia della batteria, il motore-generatore 1.4 ECOTEC® da 63 kW (86 CV) alimentato a benzina estende l'autonomia a più di 500 chilometri (con serbatoio carburante pieno) sostenendo la capacità della batteria per il motore elettrico della vettura finché non è possibile ricaricare o rifare il pieno. Ecco cosa distingue la nuova Opel Ampera dalle vetture solamente elettriche, che non possono essere messe in moto se non è disponibile subito una fonte di ricarica, come durante un'interruzione della corrente o su percorsi lunghi.


Enlarge

Temperatura ideale già all'avvio

Il climatizzatore elettronico (ECC) della nuova Opel Ampera è elettrico. È anche programmabile: utilizzando la funzione Remote Start, è possibile attivare il sistema di riscaldamento/raffreddamento e i sedili riscaldati mentre l'auto è connessa alla rete. La chiave con telecomando della nuova Opel Ampera ha una portata estesa, permettendo di preriscaldare l'abitacolo in tutta comodità mentre si sta facendo colazione se l'auto non è parcheggiata troppo distante.


Enlarge

Guida con un pedale

Mentre si guida la nuova Opel Ampera con il cambio in posizione L, se si solleva il piede dall'acceleratore la frenata con generatore si attiva automaticamente. Se ci si trova su pendii o percorsi cittadini, la potenza è sufficiente a fornire la frenata di cui si ha bisogno, recuperando contemporaneamente energia per ricaricare la batteria.

Si va quindi a creare una situazione di soli vantaggi, sia per il comfort che per l'efficienza.


Enlarge

Sempre informati e perfettamente collegati

IntelliLink permette di effettuare chiamate in vivavoce e molto altro ancora, come il downstream di file audio tramite Bluetooth(r) o via USB attraverso il sistema di gestione dei contenuti Gracenote(r). Questo sistema permette di leggere gli SMS in entrata, inviare messaggi predefiniti o effettuare una richiamata.


Enlarge

Più suono, meno energia

L'impianto audio opzionale Bose® Energy Efficient con sei altoparlanti e un subwoofer ad alte prestazioni vi garantisce una qualità del suono superiore utilizzando allo stesso tempo minor energia rispetto agli impianti convenzionali. Dai bassi risonanti fino alle frequenze più elevate potete godere di una chiarezza e virtuosità del suono eccezionali, con un effetto minimo sull'autonomia elettrica.