Opel Antara - Dinamica di guida

Trova il tuo concessionario Opel

Completa uno dei seguenti campi:

NUOVE BASI.

Dietro l’aspetto accattivante di Antara, si nasconde una serie di avanzati sistemi elettronici che aiutano il guidatore in qualsiasi situazione, anche la più difficile.

 

Scopri la tecnologia a trazione integrale a gestione elettronica di Opel Antara e la gamma completa di funzionalità per la sicurezza attiva e passiva.

Enlarge

Trazione integrale (AWD)

Opel Antara è dotata di un sistema di trazione integrale a gestione elettronica che, in condizioni di guida normali e su asfalto, muove le sole ruote anteriori. Quando la strada diventa più impegnativa, oppure scivolosa, s’inserisce automaticamente il ripartitore di coppia che distribuisce con continuità la trazione sui due assi fino al 50%, in modo da garantire sempre una motricità ottimale. L’Opel Antara è disponibile con una trazione integrale elettronica.


Enlarge

Controllo della marcia in discesa (HDC)

La Opel Antara dispone di serie del sistema di controllo discesa (HDS). In caso di ripide pendenze, attivando il sistema di controllo discesa (HDC), è possibile mantenere una velocità costante preselezionabile attraverso il pedale dell’acceleratore.

 


Enlarge

Sistemi elettronici di assistenza alla guida

Opel Antara dispone di avanzati sistemi elettronici che aiutano il guidatore, aumentando la sicurezza attiva. Oltre all'ABS, sono di serie i seguenti sistemi:

 

Controllo della frenata in curva (CBC), che migliora la stabilità dell'auto dosando in modo ottimale la pressione frenante sulle ruote interne;

 

Assistenza idraulica alla frenata d'emergenza (HBA), che aumenta automaticamente la pressione frenante fino al suo livello massimo, riducendo drasticamente gli spazi di arresto.

 

Lo stabilizzatore elettronico (ESP®) montato nella Opel Antara comprende di serie il controllo della trazione (TC), il controllo discesa (HDC), il programma di stabilizzazione elettronico (TSP) e l’assistenza alla partenza in salita (HSA) che facilita la partenza ed elimina il rotolamento all’indietro nelle pendenze.

 

La perfetta interazione tra questi sistemi elettronici e la trazione integrale intelligente si traduce in puro piacere di guida e grande comfort di marcia, oltre a offrire la massima sicurezza.


Controllo di stabilità del rimorchio e sospensioni posteriori autolivellanti

Queste caratteristiche e il gancio di traino staccabile, rendono Opel Antara perfetta per l'utilizzo di rimorchi.


Enlarge

Sicurezza

Con SAFETEC® sei protetto su tutti i lati. Alla base del sistema c'è l'interazione tra tutte le caratteristiche attive e passive di sicurezza del veicolo, il cui elemento fondamentale è la cellula di sopravvivenza, estremamente rigida. Ciò garantisce che, in qualsiasi tipo d’incidente, gli effetti di un'eventuale deformazione meccanica sono ridotti al minimo e viene preservato lo spazio di sopravvivenza necessario.