Opel Cascada

Trova il tuo concessionario Opel

Completa uno dei seguenti campi:

AMPLIATE I SENSI.

Per vedere con più chiarezza ed essere avvertiti in anticipo in caso di problemi o pericoli. La moderna tecnologia eliminerà gli sforzi, lo stress e le incertezze dalla guida. Lasciando al guidatore solo il piacere e il relax.

Opel Cascada - AFL+

Il sistema di illuminazione anteriore adattiva Plus (AFL+)

Vedere bene la strada è un fattore molto importante per guidare in sicurezza e sentirsi bene. L’AFL+ va a tutto vantaggio di ciò che vedete. Attualmente il sistema è considerato uno dei più efficaci a disposizione.

 

Il sistema è costantemente alimentato con tutti i dati sulla velocità e sull’angolo di sterzata provenienti dal sistema elettronico e dai sensori della vettura. Ancora più sensori valutano le condizioni di luminosità e atmosferiche e controllano il traffico precedente o in avvicinamento. Sulla base di questi dati, l’AFL+ controlla il profilo dei fari bixeno in modo da avere una visione ottimale in qualsiasi momento e con qualsiasi condizione.

 

Una delle numerose funzioni del sistema AFL+ è l’High Beam Assist che alterna automaticamente i fari abbaglianti e anabbaglianti secondo necessità. Esso è controllato tramite una speciale videocamera montata dietro il parabrezza. Il sistema riconosce il traffico che precede o in avvicinamento e se il veicolo si trova su strade urbane o extraurbane.


Opel Cascada - Opel Eye
Enlarge

L’Opel Eye

La seconda generazione della videocamera Opel Eye della Opel Cascada ha 4 funzioni, tutte studiate per incrementare ulteriormente la sicurezza e rendere più rilassata la guida.

 

Quante volte vi è sfuggito un cartello stradale? Il sistema di lettura della segnaletica stradale (TSA) vi aiuta a prestare attenzione ai cartelli di pericolo o ai limiti di velocità. Oltre ai limiti di velocità, il nuovo sistema individua e mostra anche i segnali legati a limiti temporanei (neve, pioggia, ecc.), visualizzandoli proprio davanti ai vostri occhi.

 

L’Opel Eye controlla inoltre le linee di demarcazione della corsia per l’avviso di superamento corsia (LDW). Quest’ultimo si attiva non appena la vettura supera una linea senza che questo venga segnalato e avvisa immediatamente il guidatore con un segnale acustico e visivo.

 

L'indicatore di distanza (FDI) misura la distanza dalla vettura in viaggio davanti alla propria e, tramite lo schermo del display centrale, avvisa nel momento in cui la distanza diventa critica. Il fatto di viaggiare a troppa poca distanza da un'altra vettura non comporta necessariamente il rischio che si verifichi un incidente, tuttavia pensiamo che il conducente apprezzerà sicuramente la presenza di un sistema che aiuti a evitare multe per tallonamento.

 

L’avviso di collisione (FCA) segnala visivamente e acusticamente la possibilità di una collisione. È possibile impostare diverse distanze. Un importante vantaggio in caso di scarsa luminosità o di cattivo tempo.


Enlarge

Sicurezza nel parcheggio e protezione della verniciatura

La Opel Cascada ha un bellissimo aspetto. Perché rischiare di rovinarla per una piccolissima distrazione o un rischio non visto? La videocamera posteriore garantisce una visuale a 130 gradi della parte posteriore. Il sistema è montato nella parte alta in modo da avere una visione chiara che aiuta a valutare bene le distanze. La videocamera si attiva selezionando la retromarcia e l’immagine viene visualizzata sullo schermo informativo a colori. Sarete sorpresi da quanto sia facile perdere l’abitudine di voltarsi quando si fa retromarcia.

 

Tra l’altro, parlando di parcheggio, l’Advanced Park Assist farà subito centro e renderà più facile questa manovra. Il sistema calcola con estrema semplicità tutto il movimento dello sterzo necessario e lo visualizza graficamente sullo schermo centrale. Il conducente non deve lasciare il volante e avrà quindi sempre il controllo.

 

Il cambio di corsia è un momento in cui pochi secondi possono fare una grande differenza. Per proteggervi da problemi sfuggiti al vostro sguardo, il Side Blind Spot Alert utilizza dei sensori per coprire i possibili punti ciechi. Quando si indica l’uscita o il cambiamento di corsia, un LED si accende nel corrispettivo specchietto esterno. Se il sistema individua un veicolo in avvicinamento, inizia a lampeggiare ed emettere un segnale acustico.