Opel Cascada

Trova il tuo concessionario Opel

Completa uno dei seguenti campi:

UNA GUIDA PIACEVOLE IN UN’AUTO BELLISSIMA.

L’aspetto da far girare le teste è subito evidente. Ma è la combinazione di quest’ultimo con un’incredibile dinamica di guida e straordinari motori1 a rendere la Opel Cascada una vera vincitrice sul lungo periodo.

Opel Cascada - Rigidezza superiore, dinamica incredibile

Rigidezza superiore, dinamica incredibile

Un’auto dall’aspetto incredibilmente piacevole merita un’ottima dinamica di guida. Dal punto di vista della sofisticata e collaudata ingegneria del telaio, la Opel Cascada vanta le sospensioni anteriori Opel HiPerStrut e le sospensioni posteriori WattsLink. Un altro fatto importante è rappresentato dall’elevatissima rigidezza torsionale del telaio/della carrozzeria per massimizzare le potenzialità di queste sospensioni all’avanguardia.

 

Questa rigidezza torsionale è stata raggiunta grazie a elementi di rinforzo incrociati del sottoscocca e ai montanti A speciali dall’elevata resistenza rinforzati da acciaio tubolare tensile. Insieme all’incredibile rigidezza strutturale, questo garantisce sterzate precise, marce uniformi e una manovrabilità senza pari.

 

La rigidezza generale insieme alle sospensioni anteriori HiPerStrut riveste inoltre un ruolo molto importante e contribuisce all’elevato comfort di marcia e ai bassi livelli di rumorosità, vibrazioni e problemi. Inoltre, questo consente di montare ruote da 20 pollici sulla Opel Cascada senza bisogno di modifiche. E questo sicuramente è un vantaggio. Sul lato posteriore, le sospensioni WattsLink garantiscono un mantenimento della corsia ottimale e preciso. Aggiungendo poi l’Opel FlexRide® a queste sospensioni si avranno 3 sospensioni individuali. Sarà così possibile scegliere esattamente come si desidera guidare: sempre e ovunque.


Enlarge

Potenza uniforme, coppia infinita

Ovviamente l’aspetto piacevole e senza tempo della nuova Opel Cascada merita anche prestazioni incredibili e raffinate. Le punte di diamante della gamma di motori a benzina sono il 1.6 ECOTEC® Iniezione diretta Turbo con 125 kW (170 cv) e il 1.6 ECOTEC® Iniezione diretta Turbo con 147 kW (200 cv), due esemplari di una nuova generazione di motori Opel. Qui il design avanzato, la metallurgia e la tecnologia (che include alberi controrotanti di equilibratura doppi armonici) si combinano per produrre potenza e un’incredibile economicità.

 

Sviluppando questa nuova generazione di motori, gli ingegneri Opel hanno utilizzato nuove tecniche di fusione che consentono una pressione interna fino a 135 bar. Questo consente standard di compressione eccellenti che danno vita a una straordinaria efficienza. Quando tutto questo viene combinato con l’avanzata iniezione diretta, la tecnologia turbo a reazione veloce e la gestione del motore all’avanguardia, il risultato è un motore che stabilisce nuovi standard nella prestazione reattiva e uniforme.

 

E per gli appassionati delle alte prestazioni del diesel è disponibile l’eccezionale 2.0 BiTurbo CDTI. Qui la tecnologia twin turbo e l’avanzata tecnologia common rail con fino a 8 iniettori per ciclo e fino a 2000 bar contribuiscono a sviluppare l’incredibile coppia di 400 Nm insieme a 143 kW (195 CV).


Un’ampia gamma di motori

La gamma di motori per la Opel Cascada comprende sia l’alimentazione a benzina, sia quella diesel. Per esempio, il 1.4 Turbo ECOTEC® che sviluppa 103 kW (140 CV) e una coppia fino a 220 Nm con sovralimentazione. Oppure si può optare per il motore diesel 2.0 CDTI ECOTEC® con 121 kW (165 CV) e una coppia di 350 Nm.

 

Il nuovo cambio automatico a 6 velocità è molto reattivo. Dispone di meno parti in movimenti rispetto al modello precedente. Così la complessità si riduce e l’efficienza aumenta. Il risultato? Un cambio che non solo porta con sé tutte le soddisfazioni del cambio manuale, ma regola anche in modo intelligente gli stili di guida personali garantendo facilità di cambio marcia in tutte le condizioni.

 

Tutte le opzioni relative a motore e cambio per la Opel Cascada sono scelte con attenzione per adattarsi allo stile e all’originalità della vettura, garantendo comunque un’incredibile economicità. Inoltre, il sistema Start/Stop e l’ecoFLEX Drive Assist in tutta la gamma assicurano un rispetto dell’ambiente senza pari.


1:

Consumo di carburante ciclo urbano 9,4–6,4 l / 100 km, ciclo extraurbano 5,9–4,6 l / 100 km, ciclo combinato 7,2–5,3 l / 100 km. Emissioni di CO2 ciclo combinato 169–139 g/km.

 

In linea con il regolamento R (EC) No. 715/2007 (nella versione rispettivamente applicabile).