Opel Cascada

Trova il tuo concessionario Opel

Completa uno dei seguenti campi:

SOFT TOP – PRATICITÀ.

I problemi legati al fissaggio di un soft top appartengono ormai al passato. Grazie a un mix di sofisticata ingegneria e di materiali di pregio, la Opel Cascada fa un significativo passo in avanti per quanto riguarda il piacere e la praticità di guidare a capote abbassata.

Enlarge

Baciati dai raggi del sole in soli 17 secondi

Il soft top della Opel Cascada, pulito e rifinito dal punto di vista aerodinamico, è perfetto per lo stile senza montanti. È fatto di un tessuto di elevatissima qualità, comprende un lunotto in vetro riscaldato e scompare completamente sotto un pregiato tonneau quando è abbassato.

 

Il funzionamento è semplice e intuitivo. L’interruttore di funzionamento interno si trova nella parte bassa della console centrale, dove la mano si appoggia naturalmente. Così non ci saranno distrazioni durante la guida. Il funzionamento dell’esterno è altrettanto facile. La chiave con telecomando è di serie per tutti i modelli Cascada.

 

L’apertura del tetto avviene in soli 17 e la chiusura in 19 secondi. Il tetto può essere sollevato o abbassato fino a 50 km/h. Tutti i finestrini possono essere aperti o chiusi utilizzando i 4 interruttori appositi, a integrazione dell’interruttore del soft top.


Enlarge

Testata in condizioni estreme

Il meccanismo elettro-idraulico del tetto è stato testato 15’000 volte, che corrispondono a 10 anni di uso, 4 volte al giorno. E riduce il peso del veicolo di circa 100 kg rispetto all’hard top.

 

Il tessuto è un materiale di provata qualità. È a prova di autolavaggio, non necessita di impregnazione regolare ed è resistente agli UV. Il colore non stinge, così il fascino rimane immutato nel tempo.

 

I test a velocità fino a 240 km/h hanno rivelato una distorsione massima di soli 3 cm. Anche per il soft top a due strati di serie, i test a livello mondiale a temperature estreme hanno dimostrato che è assolutamente resistente a tutte le condizioni atmosferiche e che l’isolamento è maggiore rispetto a un hard top retrattile.

 

E se volete ancora più tranquillità, è disponibile anche un soft top acustico che garantisce un comfort termico e acustico ancora migliore. Questa opzione comprende un tessuto esterno con migliori caratteristiche dal punto di vista acustico e uno speciale tessuto in fleece poliestere tra lo strato superiore e il rivestimento interno. Questo migliora l’isolamento termico e riduce ulteriormente il livello di rumorosità nell’abitacolo (fino a un terzo).