Opel Astra GTC - Dinamica di guida

Trova il tuo concessionario Opel

Completa uno dei seguenti campi:

ESPERIENZA DI GUIDA SUPERIORE.

La Opel GTC è dotata di un’innovativa tecnologia del telaio, che porta l’esperienza di guida a nuovi livelli.

 

Continua a leggere per scoprire di più sull’ Opel GTC avanzata con sospensioni anteriori HiPerStrut, asse posteriore con parallelogramma di Watt e una tecnologia intelligente del telaio.

Enlarge

Una piattaforma perfetta

Livelli superlativi di comfort di marcia, dinamismo di guida e risposta dello sterzo, con rumorosità e vibrazioni ridotti al minimo, sono i principali vantaggi aggiuntivi del telaio della Opel GTC. L’elevata rigidità torsionale della scocca della Opel GTC offre ottimi presupposti. Le sospensioni avanzate assicurano un’eccellente precisione di manovra, un ottimo comfort di marcia e livelli estremamente bassi di rumorosità e vibrazioni.

 

L’assetto largo assicura un’alta stabilità in curva, il passo lungo una guida morbida anche su strade sconnesse.


Enlarge

Nuove sospensioni anteriori HiPerStrut

Utilizzare un motore potente in combinazione a sistemi a trazione anteriore con sospensioni McPherson convenzionali causa problemi, tra cui il più evidente riguarda la coppia di sterzo e il radicale cambiamento della campanatura. Le sospensioni anteriori HiPerStrut della Opel GTC – comprovate con la popolare Opel Insignia OPC – risolvono sia questi che altri svantaggi.

 

Disaccoppiando lo sterzo dalla geometria di movimentazione della ruota, la coppia di sterzo viene ridotta quasi a zero e la trazione sotto forte accelerazione viene massimizzata, dando come risultato una guida e una manovrabilità generali notevolmente superiori.


Enlarge

Sospensione posteriore con parallelogramma di Watt

La sospensione posteriore dell’ Opel GTC è un albero a gomiti composito con parallelogramma di Watt. Sebbene il principio del parallelogramma di Watt sia noto da oltre 200 anni, più recentemente è stato utilizzato soprattutto sulle auto da corsa. In effetti il principio è elementare.

 

Una traversa d’acciaio appena dietro alla linea centrale della ruota supporta i due montanti del parallelogramma, i quali sono imperniati al centro, mentre alle estremità si collegano agli elementi di supporto inferiori delle ruote. Il principale beneficio di questo sistema compatto previene efficacemente qualsiasi spostamento laterale dell’asse, offrendo maggiore stabilità, una guida più morbida e una manovrabilità migliore.


Enlarge

Telaio FlexRide

Immagina un’auto che adatta continuamente il proprio comportamento alle condizioni stradali e al tuo stile di guida. Che, semplicemente premendo un pulsante, ti consente di selezionare una modalità di crociera confortevole o una dinamica auto sportiva. Questo è esattamente l’essenza del sistema FlexRide.

 

Il sistema di comando elettronico del telaio FlexRide reagisce immediatamente al cambiamento delle condizioni di marcia, adattandosi allo stile di guida del conducente. Il controllo continuo dell’ammortizzazione regola le impostazioni in tempo reale. ABS a 4 canali con distribuzione elettronica della forza frenante, controllo della trazione ed ESP®Plus: tutti interagiscono per offrire un dinamismo di guida straordinario.

 

Con gli interruttori FlexRide puoi modificare l’intero assetto di guida semplicemente toccando un pulsante. Scegli tra le tre modalità «Sport», «Tour» e «Normal», tutte messa a punto per scenari di guida diversi: dalla pura eccitazione sportiva a una velocità di crociera rilassata sulle lunghe distanze, con sicurezza e stabilità senza compromessi.