Precedente
  • Opel Astra GTC - Fari per zone residenziali

    Fari per zone residenziali

    Mettono in risalto possibili pericoli grazie ad un fascio di luce più ampio (maggiore di 8° a destra e a sinistra).

    Opel Astra GTC - Fari per strade urbane

    Fari per strade urbane

    Diffondono la luce in modo più ampio e più in basso. Si attivano in base alla velocità del veicolo e all’illuminazione stradale.

    Opel Astra GTC - Fari per strade di campagna

    Fari per strade di campagna

    Più brillanti e più ampi del normale, con un fascio luminoso anabbagliante di 70 metri.

    Opel Astra GTC - Fari da autostrada

    Fari da autostrada

    Il fascio luminoso è più alto, più intenso e più lungo: fino a 140 metri – senza abbagliare gli altri automobilisti.

  • Opel Astra GTC - Fari per condizioni meteorologiche avverse

    Fari per condizioni meteorologiche avverse

    Questa impostazione si attiva tramite l’azionamento dei tergicristalli o del sensore pioggia e migliora la visibilità sul bagnato.

    Opel Astra GTC - High Beam Assist (HBA)

    High Beam Assist (HBA)

    L’HBA abbassa automaticamente i fari quando rileva la presenza di veicoli provenienti in senso contrario e riaccende gli abbaglianti quando le condizioni lo consentono.

    Opel Astra GTC - Luce in curva dinamica

    Luce in curva dinamica

    I fari si orientano fino a 15° in direzione della curva. Si attiva in funzione dell’angolo di sterzata e della velocità.

    Opel Astra GTC - Luce di svolta statica

    Luce di svolta statica

    Illuminazione angolata di 90° nella direzione di svolta per farti vedere meglio dietro gli angoli.

Successiva

Trova il tuo concessionario Opel

Completa uno dei seguenti campi:

SICUREZZA ATTIVA E PASSIVA PER I VOSTRI CARI.

Con il suo equipaggiamento di sicurezza avanzato attivo e passivo e gli innovativi sistemi di assistenza alla guida puoi goderti l’eccellente dinamismo di guida della Opel GTC con una fiducia incrollabile.

Enlarge

Sistema di illuminazione anteriore adattiva Plus (AFL+)

La Opel GTC è disponibile con sistema di illuminazione anteriore adattiva Plus – il sistema di illuminazione più avanzato nel segmento delle compatte.

 

Gli elementi mobili degli eleganti fari bixeno si adattano automaticamente alla variazione delle condizioni, assicurando una guida più sicura e rilassata. Le varie funzioni adattive dei fari consentono di gestire al meglio ogni situazione, migliorando l’illuminazione stradale fino al 90% rispetto ai fari fissi – e senza accecare gli altri guidatori.

 

AFL+ è dotato anche di Intelligent Light Ranging (ILR), che registra colline e pendenze per regolare la portata in modo da ottenere un’illuminazione ottimale della strada davanti a sé.

 

AFL+ potenzia notevolmente la visibilità nelle curve, anche repentine, rendendo la guida di notte notevolmente più sicura. E molto più rilassante.


Enlarge

High Beam Assist per fari alogeni (HBA)

I fari alogeni di serie della Opel GTC possono essere migliorati con un controllo automatico dell'altezza fascio luminoso. L’HBA rileva il traffico davanti e in senso contrario e attiva gli abbaglianti quando le condizioni lo consentono.


Enlarge

Assistente segnaletica stradale Opel Eye, sistema LDW e sistema FDI

Opel Eye è il tuo copilota high-tech. Il nuovo sistema a videocamera frontale della Opel GTC monta un grandangolo ad alta risoluzione che ti aiuta a guidare in modo più sicuro, evitando le multe per eccesso di velocità.

 

Installata dietro lo specchietto retrovisore interno, la videocamera frontale del sistema Open Eye supporta tre funzioni.

 

Il sistema di lettura della segnaletica stradale legge i cartelli rotondi di dimensione standard dei limiti di velocità e i segnali «non superare», unitamente ai segnali che indicano la fine delle restrizioni. È attivo rispettivamente da 14 km/h fino a 200 km/h (di giorno) e 150 km/h (di notte). Il sistema sfrutta anche le informazioni dei dati di navigazione per garantire un elevato tasso di rilevamento.

 

A 60 km/h la videocamera è in grado di riconoscere anche se la vettura attraversa involontariamente la linea di mezzeria senza che il guidatore abbia attivato l’indicatore direzionale. Il LDW (Lane Departure Warning) segnala la deviazione con una spia luminosa nel contagiri.

 

La videocamera viene utilizzata anche per rilevare vetture in movimento davanti e per calcolare la distanza, che viene quindi visualizzata sul display tra gli strumenti. La funzione FDI (Following Distance Indication) non solo potenzia la sicurezza, ma aiuta anche a evitare multe per tallonamento.


Enlarge

Park Pilot

Il Park Pilot aiuta a rilevare ostacoli sia davanti che dietro la vettura. La distanza dagli ostacoli viene indicata acusticamente mediante un suono pulsante e un diagramma sul display.


Advanced Park Assist (APA)

L’APA rileva uno spazio di parcheggio idoneo, ti guida verso lo stesso e ti segnala di quanto proseguire o arretrare, oltre ad indicarti di quanto girare il volante.


Enlarge

Avviso di angolo cieco laterale (SBSA)

Il sistema SBSA utilizza dei sensori per monitorare le porzioni di strada che restano nascoste alla visuale e, se un veicolo entra in un angolo cieco, un segnale di avvertimento lampeggia sul relativo specchietto retrovisore laterale.


Enlarge

Sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS)

Il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici di serie controlla che i tuoi pneumatici presentino sempre una pressione sufficiente eliminando così la necessità di fermarsi per fare un controllo. A seconda dell’equipaggiamento, monitora la pressione degli pneumatici e segnala tramite una spia del pannello strumenti quando è il momento di gonfiare gli pneumatici.


Enlarge

Sicurezza passiva

La Opel GTC non è dotata solo di sistemi di sicurezza attivi all’avanguardia, ma protegge i propri occupanti con tecnologie di sicurezza passiva esemplari.

 

Paraurti robusti e sistemi di assorbimento dell’energia a elevata efficienza per gli impatti di entità minore. I supporti dei paraurti sono disposti in modo da offrire il massimo della protezione in caso di impatti a bassa velocità con altre auto, riducendo così i costi di riparazione e offrendo un’eccellente classificazione da parte delle assicurazioni.

 

L’abitacolo è realizzato in acciaio a elevata resistenza ed è circondato da zone a deformazione programmata che proteggono in modo controllato. All’interno i pretensionatori delle cinture di sicurezza anteriori, gli airbag frontali, laterali e a tendina, la pedaliera sganciabile e i poggiatesta attivi garantiscono il massimo della protezione.

 

E per proteggere la tua Opel GTC dai furti è disponibile un sistema di allarme avanzato che soddisfa i più severi standard assicurativi.