Opel Insignia tre volumi – Dinamica di guida

Trova il tuo concessionario Opel

Completa uno dei seguenti campi:

L’equilibrio della potenza.

La Opel Insignia dispone della migliore tecnologia comprovata, insieme ad un pacchetto di potenza, marcia e manovrabilità realizzato per conferire piacere ad ogni aspetto della guida.

 

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli sull’incredibile dinamica di guida della Insignia e sulle novità tecnologiche come il telaio FlexRide e la guida Adaptive 4x4 e le trasmissioni annesse.

Enlarge

Telaio FlexRide

La Insignia dispone naturalmente del miglior controllo elettrico del telaio nella categoria. Il controllo della modalità di guida reagisce in tempo reale ai cambiamenti delle condizioni. Nelle condizioni estreme, il sistema FlexRide imposta automaticamente la regolazione continua degli ammortizzatori (CDC) per collaborare con l’ABS a 4 canali e con la ripartizione elettronica della forza frenante, il controllo di trazione e l’ESP®Plus per garantire la massima sicurezza attiva possibile.

 

In condizioni più normali si può scegliere tra le impostazioni Sport, Tour o Normal per adattare il carattere di guida al proprio umore. È inoltre possibile inserire le proprie preferenze nelle impostazioni della modalità Sport, per una tenuta di strada personalizzata in maniera innovativa.

 

Questa intelligenza eccellente si sposa perfettamente con l’ingegneria del telaio. La sospensione anteriore opzionale HiPerStrut elimina praticamente le reazioni allo sterzo durante l’accelerazione e inoltre isola le indesiderate percezioni di colpi e superfici dissestate. Inoltre, la sospensione posteriore multilink è in perfetta sintonia con il FlexRide. Il tutto è bilanciato perfettamente per garantirti sicurezza, comfort e piacere di guida.


Enlarge

Adaptive 4x4

L’eccellente comportamento su strada della Opel Insignia è ulteriormente migliorato dalla trazione integrale disponibile su richiesta. La coppia viene distribuita automaticamente tra l’asse anteriore e posteriore, ma anche tra la ruota posteriore sinistra e quella posteriore destra, garantendo così la massima trazione, stabilità e un dinamica di guida eccellente.

 

L’Adaptive 4x4 è interamente integrato con tutti gli altri sistemi di controllo della dinamica della Opel Insignia. Esso quindi risponde anche in modo più sportivo quando è attivata la modalità «Sport».

 

Il sistema avanzato 4x4 della Insignia non è solo disponibile per i motori a benzina dalle alte prestazioni 2.0 Turbo ECOTEC® Direct Injection, ma anche per il 2.0 CDTI da 125 kW (170 CV), estremamente efficiente.


Motori a benzina Euro 6

Cerchi qualcosa di veramente speciale? Ecologia quotidiana e potenza che beneficia il tuo portafogli? Scoprite il motore 1.6 Turbo ECOTEC® Direct Injection. Avrai una potenza di 125 kW (170 CV) sviluppata da unità a benzina incredibilmente ecologiche ed efficienti. E se ciò non basta, il fratello maggiore 2.0 Turbo ECOTEC® Direct Injection è pronto ad entrare in azione con i suoi 184 kW (250 CV) e una coppia di 400 Nm. Sono entrambi una risposta perfetta per garantire la potenza necessaria, riducendo il consumo e le emissioni. L’intera gamma comprende una soluzione per tutti, in qualsiasi luogo. Una soluzione ideale.


Motori diesel

La gamma di motori diesel per Insignia, avanzati ed economici, spazia da una potenza di 88 kW (120 cv) fino a 125 kW (170 cv). Le due versioni con cambio automatico a 6 velocità, 1.6 CDTI e 2.0 CDTI, erogano una potenza di 100 kW (136 cv) e 125 kW (170 cv). Il cambio manuale a 6 velocità è disponibile sulle altre motorizzazioni. I motori sono tutti conformi alla normativa Euro 6 e il sistema Start/Stop è disponibile su tutte le versioni con cambio manuale. Tutti i motori offrono una guida morbida, potente e frugale, con una trazione anteriore dall’ottima tenuta.


Enlarge

ecoFLEX

Per i guidatori molto attenti alle problematiche ambientali è disponibile il motore 1.6 CDTI ecoFLEX con una potenza di 100 kW (136 cv). Questo motore, abbinato al sistema Start/Stop e ad altre misure tra cui la messa a punto di precisione del motore, il telaio ribassato, gli pneumatici con bassa resistenza al rotolamento e il sistema di chiusura automatica della griglia, permette di ridurre ulteriormente consumi ed emissioni.


Sistema Start/Stop e Pacchetto tecnologia ecoFLEX

Su quasi tutti i motori è disponibile il pacchetto tecnologia ecoFLEX e il sistema Start/Stop in combinazione con il cambio manuale.

 

Il sistema Start/Stop System ottimizza ulteriormente il risparmio di carburante, specialmente nelle condizioni di traffico cittadino. Il motore si arresta quando l’auto si ferma con marcia in folle e riparte istantaneamente non appena viene riazionato il pedale della frizione. Il sistema può essere attivato/disattivato mediante un pulsante sul pannello degli strumenti. Quando il sistema è attivo e il motore viene arrestato, l’ago del contagiri passa sulla posizione etichettata «AUTOSTOP» per segnalare la disponibilità all’avvio automatico. Il sistema Start/Stop sfrutta un generatore, uno starter e una batteria specifica potenziati.


Enlarge

Trasmissioni

Tutte le trasmissioni della Opel Insignia dispongono di 6 marce. La trasmissione automatica è caratterizzata dall’ActiveSelect® per un cambio sequenziale. La trasmissione manuale a 6 marce è ottimizzata per ridurre l’attrito e incrementare la precisione di sterzata. L’ottima architettura e la precisione di tutte le trasmissioni si traducono in una guida più rilassata, più economica e più piacevole.