Opel Insignia Country Tourer - Sistemi di assistenza alla guida

Trova il tuo concessionario Opel

Completa uno dei seguenti campi:

IL CONTROLLO NELLO STILE DELLA COUNTRY TOURER.

Perché rischiare? L’ultima generazione di sistemi di assistenza alla guida della Opel Insignia Country Tourer dà un significato tutto nuovo e reale al monitoraggio senza problemi.

Opel Insignia Country Tourer - Sistema di illuminazione anteriore adattiva (AFL+)

Sistema di illuminazione anteriore adattiva (AFL+)

La Insignia Country Tourer è disponibile con sistema di illuminazione anteriore adattiva, uno dei sistemi di fanali più avanzato nel segmento medio.

 

Gli elementi mobili degli eleganti fari bixeno si adattano automaticamente alla variazione delle condizioni, assicurando una guida più sicura e rilassata. Le varie funzioni adattive dei fari consentono di gestire al meglio ogni situazione, migliorando l'illuminazione stradale fino al 90% rispetto ai fari fissi, senza accecare gli altri guidatori.

 

AFL+ potenzia notevolmente la visibilità nelle curve, anche repentine, rendendo la guida di notte notevolmente più sicura. E molto più rilassante.


Opel Insignia Country Tourer - Dispositivo di riconoscimento segnali stradali Opel Eye e avviso di superamento corsia

Opel Eye: il dispositivo di riconoscimento segnali stradali, l’avviso di superamento corsia e l’indicatore di distanza/avviso di collisione

L'Opel Eye della Opel Insignia Country Tourer è una videocamera con quattro funzioni: legge e memorizza i segnali del limite di velocità, i simboli ausiliari collegati, i segnali di divieto di sorpasso, i limiti in città, ecc. e li visualizza. Questo sistema fornisce al guidatore un segnale di avvertimento avanzato quando si verifica una deviazione non intenzionale dalla corsia, indica costantemente la distanza dal veicolo che precede e avverte il guidatore in caso di collisione imminente.

 

Il dispositivo di riconoscimento segnali stradali (TSA) della Opel Insignia Country Tourer aggiorna il guidatore in tempo reale in merito alle restrizini del traffico e gli comunica se sono ancora valide. La videocamera riconosce i segnali dei limiti di velocità e di divieto di sorpasso, li visualizza immediatamente e mostra anche il termine delle restrizioni.

 

La videocamera è in grado di osservare le linee di demarcazione della corsia per il Lane Departure Warning (LDW), il quale si attiva istantaneamente quando l'auto attraversa una linea senza dare segnalazione. Un allarme acustico e una spia nel pannello degli strumenti avvertono immediatamente il guidatore.

 

La Following Distance Indication (FDI) indica sempre la distanza dal veicolo che ci precede nel pannello degli strumenti, contribuendo a evitare multe per tallonamento. L’avviso di collisione (FCA) è attivo quando l’auto viaggia a più di 40 km/h e fornisce avvisi visivi e acustici in caso di possibile collisione.


Enlarge

Adaptive Cruise Control (ACC)

Un sensore radar mantiene la velocità di crociera e la distanza impostata rispetto alla vettura davanti agendo su acceleratore e freni. La distanza rispetto alla vettura davanti si può regolare con un comando al volante. Se il sensore radar rileva un veicolo davanti, si illumina una spia verde. Se ci si avvicina troppo velocemente all'auto che precede, il sistema emette avvisi visivi e acustici e attiva i freni (in presenza di cambio automatico), facendo arrestare completamente il veicolo se necessario. Questo significa controllo in tutto il range di velocità.


Enlarge

Side Blind Zone Alert (SBZA)

Non si hanno occhi per tutto, e così la Insignia Country Tourer è dotata del Side Blind Zone Alert (SBZA) basato sull’uso di radar. Il dispositivo monitora costantemente il cruciale «punto cieco» ampio 3,5 metri su entrambi i lati del veicolo, andando circa 5 metri oltre gli specchietti esterni. Se rileva un pericolo, un simbolo a LED si accende nel rispettivo specchietto esterno.


Enlarge

Rear Cross Traffic Alert (RCTA)

Se è necessario fare retromarcia nel traffico, il Rear Cross Traffic Alert (RCTA) può tornare molto utile. Il sistema usa il radar per rilevare i veicoli non visibili in retromarcia a una distanza fino a 20 metri, a un'angolazione di 90° a sinistra e a destra della vettura. Visualizza poi un segnale di avvertimento sullo schermo della telecamera posteriore e viene emesso un segnale sonoro dal rispettivo lato.


Enlarge

Lane Change Alert (LCA)

Il traffico che si avvicina velocemente da dietro può essere pericoloso in qualsiasi situazione, ma in particolare quando si esce dalla corsia di marcia per un sorpasso. Il radar con un raggio d’azione di circa 70 metri avvisa dei veicoli in rapido avvicinamento nelle corsie parallele tramite un simbolo lampeggiante nel relativo specchietto esterno.