Opel Insignia Country Tourer - Dinamica di guida

Trova il tuo concessionario Opel

Completa uno dei seguenti campi:

SPAZIOSITÀ, ELEGANZA E POTENZA.

La Opel Insignia Country Tourer porta con sé la tecnologia più affermata in abbinamento a un pacchetto legato a propulsione, marcia e manovrabilità studiato per trasmettere piacere allo stato puro in ogni aspetto della guida.

 

Continuate a leggere per avere maggiori dettagli sull’incredibile dinamica di guida della Insignia Country Tourer e sulle innovazioni tecnologiche come il telaio FlexRide, la trazione integrale adattiva 4x4 e i relativi cambi.

Enlarge

Telaio FlexRide

Il sistema di controllo elettronico del telaio migliore della categoria è montato ovviamente sulla Insignia Country Tourer. Il sistema di controllo modalità di marcia reagisce in tempo reale alle condizioni in continuo mutamento. In condizioni estreme, il sistema FlexRide imposta la regolazione continua degli ammortizzatori (CDC) in modo che lavori con l’ABS a 4 canali e la ripartizione elettronica della forza frenante, il controllo della trazione e l’ESP®Plus per garantire la massima sicurezza attiva possibile.

 

In condizioni più normali, potete scegliere tra le modalità Sport, Tour o Normal in modo da adattare le caratteristiche di marcia al vostro stato d’animo. È anche possibile inserire le preferenze personali nelle impostazioni della modalità Sport, per un livello di manovrabilità personalizzata senza pari.

 

Questa incredibile intelligenza trova il perfetto completamento nell’ingegneria del telaio. Le sospensioni anteriori HiPerStrut disponibili a richiesta eliminano virtualmente la coppia di sterzo durante l’accelerazione e isolano inoltre i feedback indesiderati legati a dossi e superfici sconnesse. Le sospensioni posteriori multilink sono a loro volta adattate per il FlexRide. Il tutto è bilanciato alla perfezione per garantire sicurezza, comfort e piacere di guida.


Enlarge

Trazione integrale adattiva 4x4

Grazie alla trazione integrale adattiva 4x4 di serie, la Opel Insignia Country Tourer vanta le eccellenti prestazioni tipiche del crossover. Con questo sistema, la coppia viene distribuita in automatico non solo tra l'assale anteriore e quello posteriore, ma anche tra le ruote posteriori sinistra e destra, garantendo il massimo livello di trazione e stabilità e un'incredibile dinamica di guida.

 

Per chi desidera un ulteriore perfezionamento tecnico delle sospensioni anteriori HiPerStrut, queste sono abbinate al motore 2.0 SIDI Turbo da 184 kW (250 CV) con una coppia di 400 Nm.

 

La trazione integrale adattiva 4x4 è totalmente integrata nel telaio adattivo FlexRide e in tutti gli altri sistemi di controllo dinamici della Opel Insignia Country Tourer.


Nuova generazione di motori 2.0 SIDI Turbo ECOTEC® Iniezione diretta

Il motore 1.6 Turbo ECOTEC® Direct Injection conforme alla normativa Euro 6 (Iniezione diretta con accensione a scintilla) sprigiona una potenza di ben 125 kW (170 CV) e una coppia massima di 280 Nm (con overboost): un valore tra i migliori della classe. Fornisce un'accelerazione straordinariamente morbida e una trasmissione silenziosa della potenza a regimi molto bassi, oltre a presentare una potenza di picco molto elevata ed emissioni di CO2 e un consumo di carburante tra i più ridotti della sua classe di cilindrata.

 

Il suo fratello maggiore, il 2.0 SIDI Turbo ECOTEC® Iniezione diretta eroga una potenza altamente efficiente di 184 kW (250 cv) e fino a 400 Nm di coppia. Queste caratteristiche rendono questo motore il migliore della categoria a livello di potenza e coppia, e come per il 1.6, detta nuovi standard in termini di eleganza. Inoltre, la sua guida rilassata e gli elevati livelli di coppia si adattano perfettamente al carattere della Insignia Country Tourer: un auto pronta ad andare ovunque.


Motori diesel

Oltre ad essere molto elegante, la Insignia Country Tourer è dotata anche di una versatilità robusta. Le versioni diesel a trazione anteriore o integrale erogano una potenza di 125 kW (170 cv) su entrambe le versione con cambio automatico e manuale a 6 velocità. Qualunque sia la versione più adatta a ciascun guidatore, tutti i motori sono conformi alla normativa Euro 6, e scegliendo il sistema Start/Stop è possibile risparmiare ancora più carburante e tagliare ulteriormente le emissioni.


Enlarge

Tecnologia ecoFLEX

Volete ridurre in modo attivo l’inquinamento, e noi vogliamo lo stesso. La buona notizia è che la tecnologia ecoFLEX consente di farlo attraverso la Opel Insignia Country Tourer. Con i motori 1.6 Turbo ECOTEC® Direct Injection e 2.0 Turbo ECOTEC® Direct Injection, conformi alla normative Euro 6, o il 2.0 CDTI da 125 kW (170 CV), il sistema start/stop di Opel riduce a zero le emissioni spegnendo il motore quando l’auto è ferma.


Enlarge

Cambi

Tutti i cambi della Opel Insignia Country Tourer sono a 6 rapporti. I cambi automatici vantano l’ActiveSelect® per il cambio sequenziale. I cambi manuali a 6 rapporti sono ottimizzati per ridurre l’attrito e garantire la precisione nel cambio di marcia. L’architettura ottimale e la precisione di tutti i cambi determinano una guida più rilassata, economica e piacevole.


Consumo di carburante in l / 100 km: ciclo urbano 11,5–5,7, ciclo extra urbano 6,6–3,8, combinato 8,4–4,5; emissioni di CO2 in g/km: ciclo combinato 197–119.

 

Conformemente alla normativa R (EC) N. 715/2007 e R (EC) N. 692/2008 (nella versione rispettivamente applicabile).