Precedente
  • New Opel Insignia Sports Tourer - Lane Change Alert (LCA)

    Avviso di cambiamento corsia (LCA)

    New Opel Insignia Sports Tourer - Side Blind Zone Alert (SBZA)

    Side Blind Zone Alert (SBZA)

    New Opel Insignia Sports Tourer - Rear Cross Traffic Alert (RCTA)

    Avviso traffico posteriore (RCTA)

Successiva

Trova il tuo concessionario Opel

Completa uno dei seguenti campi:

CONTROLLA LO STILE SPORTS TOURER.

Perché rischiare? Nella Insignia Sports Tourer, i sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione reinterpretano e realizzano un controllo spensierato.

Fari anteriori adattivi Plus (AFL+)

Insignia Sports Tourer è disponibile con fari anteriori adattivi – uno dei sistemi di illuminazione più avanzato nel segmento medio.

 

Gli elementi mobili degli eleganti fari bi-xeno si adattano automaticamente alla variazione delle condizioni, permettendo una guida più sicura e rilassata. Le varie funzioni adattive dei fari consentono di gestire al meglio ogni situazione, migliorando l'illuminazione stradale fino al 90% rispetto ai fari fissi, senza abbagliare gli altri conducenti.

 

AFL+ potenzia notevolmente la visibilità nelle curve, anche repentine, rendendo la guida di notte notevolmente più sicura. E molto più rilassante.


Opel Eye: il sistema di lettura della segnaletica stradale, di segnalazione di cambio corsia e l’indicatore di distanza/avviso di collisione.

L'Opel Eye in Opel Insignia Sports Tourer è un sistema a videocamera con quattro funzioni: legge e memorizza i segnali del limite di velocità, i simboli ausiliari connessi, i segnali di divieto di sorpasso, i limiti cittadini ecc. e li visualizza. Questo sistema fornisce inoltre al guidatore un segnale di avvertimento avanzato quando si verifica una deviazione non intenzionale dalla corsia, indica costantemente la distanza dal veicolo che precede e avverte il conducente in caso di collisione imminente.

 

Il sistema di lettura della segnaletica stradale (TSA) della Opel Insignia Sports Tourer aggiorna il conducente in tempo reale riguardo alle restrizioni del traffico e gli dice se sono ancora valide. La videocamera riconosce i segnali dei limiti di velocità e di divieto di sorpasso, li visualizza immediatamente e mostra anche il termine delle restrizioni.

 

La videocamera è in grado di osservare le linee di demarcazione della corsia per il sistema di rilevamento della corsia di percorrenza (LDW), il quale si attiva istantaneamente quando l'auto attraversa una linea senza segnalarlo. Un allarme acustico e una spia nel pannello degli strumenti avvertono immediatamente il conducente.

 

L'indicatore di distanza (FDI) indica sempre la distanza dal veicolo che precede nel pannello degli strumenti, contribuendo a evitare multe per tallonamento. L'avviso di collisione (FCA) è attivo quanto il veicolo viaggia a più di 40 km/h ed emette segnali acustici e visivi quando si presenta il pericolo di collisione.


Enlarge

Adaptive Cruise Control (ACC)

Un sensore radar mantiene la velocità di crociera e la distanza impostata rispetto alla vettura precedente agendo su acceleratore e freni. La distanza rispetto alla vettura precedente si può regolare con un comando al volante. Se il sensore radar rileva un veicolo davanti, si illumina una spia verde. Se ci si avvicina troppo velocemente al veicolo precedente, il sistema emette un segnale acustico e visivo, e agisce sui freni, se equipaggiato di cambio manuale, portando la vettura al totale arresto se necessario. Ciò si traduce in un pieno controllo a qualsiasi velocità.


Enlarge

Side Blind Zone Alert (SBZA)

È impossibile avere occhi dappertutto, è per questo che la Insignia Sports Tourer dispone del Side Blind Zone Alert (SBZA) con radar. Questo sistema tiene costantemente sotto controllo l'area cruciale dell'"angolo cieco", che va dai 3,5 ai 5 metri e non può essere monitorata utilizzando gli specchietti laterali. Quando viene rilevata una situazione di pericolo, nel rispettivo specchietto retrovisore si illumina un segnale a LED.


Enlarge

Avviso traffico posteriore (RCTA)

Se ti capiterà di dover fare marcia indietro in una strada trafficata, allora capirai l'utilità dell'Avviso traffico posteriore (RCTA). Nelle manovre di retromarcia, questa funzione utilizza un radar per rilevare la presenza di veicoli che il conducente non può vedere, fino ad una distanza di 20 metri. Visualizza poi un segnale di avvertimento sullo schermo della videocamera di retromarcia ed emette un segnale acustico dal lato corrispettivo.


Enlarge

Avviso di cambiamento corsia (LCA)

I veicoli che si avvicinano velocemente da dietro costituiscono sempre un pericolo, soprattutto quando si abbandona la corsia per effettuare un sorpasso. L'avviso di cambiamento corsia (LCA), utilizzando un radar dal raggio di quasi 70 metri, avverte il conducente se altri veicoli si stanno avvicinando velocemente sulla carreggiata parallela.