Opel Insignia Sports Tourer - Comfort

Trova il tuo concessionario Opel

Completa uno dei seguenti campi:

Ridefinire SPAZIO, comfort e praticità.

La Opel Insignia Sports Tourer combina materiali di alta qualità a massimi livelli di tecnologia ed ergonomia per garantire un comfort avvolgente, totale e duraturo per conducente e passeggeri.

Enlarge

Sedili sportivi AGR ergonomici per conducente e passeggero anteriore

Non importa come guidi o quanto lontano: il comfort di seduta è di vitale importanza. Con le numerose opzioni di regolazione, tra cui il supporto lombare e l’estensione del cuscino del sedile, i sedili sportivi ergonomici opzionali certificati dall’ente tedesco AGR (Campaign for Healthier Backs), un centro di eccellenza per l’ergonomia, ti permettono di adattare perfettamente la tua postazione di seduta alle tue necessità individuali di comfort. Sono disponibili solo per il conducente o per conducente e passeggero anteriore.


Alla sommità, la pelle traforata nera o beige, con riscaldamento e ventilazione, funzionamento elettrico a pulsante e memory, pone Opel Insignia Sports Tourer nella categoria di lusso più alta. La versione in tessuto a regolazione manuale fornisce comunque lo stesso livello di supporto ortopedico.


Enlarge

HVAC & volante in pelle riscaldato

Volante riscaldato? Comandi per la ventilazione o il riscaldamento dei sedili? I comandi sono tutti raggruppati in modo intelligente, proprio accanto al climatizzatore e ai dispositivi per disappannare. Il climatizzatore elettronico bi-zona è caratterizzato da un touchscreen dal controllo semplice e intuitivo, che garantisce ulteriore comodità a conducente e passeggero. Ciò si traduce in un comfort estremo, sia che si cerchi calore per le mattine gelide o refrigerio per i caldi pomeriggi estivi.


Enlarge

Advanced Park Assist

Avvalendosi di sensori anteriori e posteriori, il Park Pilot avanzato è in grado di rilevare uno spazio adatto per parcheggiare, per poi guidare il conducente nelle manovre con istruzioni visive visualizzate sullo schermo centrale. Attivato tramite un pulsante, è controllato da un computer ed è anche in grado di rilevare gli ostacoli. I segnali grafici scritti e visivi indicano gli angoli e la direzione di sterzata. Il risultato si concretizza in un parcheggio perfettamente parallelo, anche all’interno di spazi ristretti.


Enlarge

Freno di stazionamento elettrico

Sulla Opel Insignia Sports Tourer, il freno di stazionamento elettrico, attivabile con un tocco, offre maggiore sicurezza di guida e minore sforzo. Inoltre, in abbinamento all’assistenza alla partenza in salita e all’arresto in salita che impediscono alla vettura di scivolare all’indietro quando è ferma in pendenza, esso ti consente di muoverti con maggiore fluidità e meno sforzo, aumentando il comfort e la sicurezza.


Enlarge

Open & Start

Il sistema senza chiavi della Opel Insigna migliora il livello di comfort nelle operazioni quotidiane e garantisce una protezione efficace contro i furti. Open & Start riconosce l’unità d’identificazione del conducente (UID) tramite le antenne situate nelle maniglie delle porte anteriori e nei paraurti. Se il conducente preme il pulsante presente su una delle maniglie, il sistema sblocca tutte le porte. Per lo Start/Stop senza chiavi, l’UID è riconosciuta da antenne presenti all’interno della vettura. Non è presente alcun blocchetto di accensione convenzionale, il volante si blocca e si sblocca elettronicamente. Il motore viene avviato e spento senza l’uso delle chiavi, utilizzando semplicemente il pulsante START/STOP. Se necessario, la porta del conducente può anche essere aperta manualmente utilizzando la chiave ad aletta integrata nell’UID.


Enlarge

Ingegnose soluzioni portaoggetti

La Opel Insignia Sports Tourer mette tasche e scomparti pratici alla facile portata di guidatore e passeggeri. Presenta tasche per cartine stradali sullo schienale dei sedili, un vano portaoggetti per il guidatore, portabicchieri anteriori e posteriori, un generoso cassetto portaguanti e un vano portaoggetti nel bracciolo posteriore centrale. Vuoi utilizzare il tuo computer o un altro dispositivo elettronico? La presa elettrica da 230 V nella console a pavimento costituisce un'opzione speciale.


Enlarge

Spazio di carico flessibile

Il portellone posteriore dall'apertura profonda e la bassa altezza di carico rendono la Opel Insignia Sports Tourer pratica e semplice da caricare. È inoltre estremamente semplice da configurare. Bastano pochi secondi per utilizzare la possibilità di passaggio carico dei sedili posteriori sezionabili 60:40 e per ripiegarli senza smontare i poggiatesta. Il risultato è un impressionante volume di carico massimo di 1’530 l.

 

Anche se i sedili posteriori sono occupati, il volume privo di ostacoli di 540 l offre spazio a sufficienza per il lavoro, il tempo libero e la famiglia. Per proteggere il carico e l'abitacolo, sono disponibili quattro anelli di fissaggio.

 

La Insignia Sports Tourer offre una funzione utile che semplifica la vita: il pianale del vano di carico retrattile, disponibile su richiesta. Lo estrai per caricare, riscivola dentro senza sforzo, lo riestrai per scaricare. Semplice. Niente più contorsioni potenzialmente dolorose con bagagli o oggetti pesanti o ingombranti.


Enlarge

Sistema FlexOrganizer®

Questo sistema modulare è composto da vari elementi per il trasporto e lo stivaggio, e offre massima flessibilità e versatilità.

 

La base del sistema FlexOrganizer® è costituita da guide montate nei pannelli laterali del bagagliaio. Su queste guide è possibile fissare una serie di elementi di ripartizione, contenitori, reti, ganci e altri componenti utilizzabili per configurare il vano di carico secondo le diverse esigenze.

 

L'immagine raffigura il contenitore di servizio, le fasce di fissaggio regolabili e la rete del pannello laterale. La griglia di protezione cane in metallo, per separare il tuo animale domestico dall'area di carico, è un accessorio aggiuntivo per il vano di carico della Opel Insignia Sports Tourer.


Portellone posteriore elettrico

Il portellone posteriore elettrico si apre e si chiude automaticamente, azionato da una pompa idraulica. Può essere aperto premendo l'interruttore della maniglia esterna e richiuso tramite l'interruttore di chiusura. È anche possibile controllarlo utilizzando la chiave o un interruttore posizionato sulla portiera del conducente. Volendo, si può azionare anche manualmente.

 

Grazie al controllo elettrico è possibile programmare in anticipo il portellone o bloccare l’altezza nella posizione desiderata premendo un interruttore, ciò evita che il portellone sbatta al soffitto del garage.