Opel Insignia Sports Tourer - HMI e infotainment
Opel OnStar

Un nuovo concetto di lusso.

Rimani connesso in tutta Europa. OnStar è con te.

Maggiori informazioni
Opel Infotainment

Infotainment

Scopri tutte le opzioni di Infotainment.

Maggiori informazioni

PER VEDERE CON PIÙ CHIAREZZA.

Display che forniscono esattamente l'informazione necessaria, in modo chiaro, semplice e comprensibile e comandi intuitivi. La nuova interfaccia uomo-macchina (HMI) della Insignia rende la guida più semplice e gratificante.

Enlarge

OnStar

Opel OnStar è un nuovo sistema unico nel suo genere che permette di accedere ad una serie di funzioni innovative all’interno dell’auto tra cui la Diagnostica del veicolo a distanza, la funzione Smartphone e un hotspot Wi-Fi completamente integrato*. Sarete connessi ad un assistente qualificato (non ad una macchina) 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tutto l’anno. In caso di incidente, i sensori integrati all’interno del veicolo avvisano automaticamente un assistente OnStar che invia immediatamente i servizi di emergenza trasmettendo le informazioni importanti sull’impatto.

 

Opel OnStar, il vostro assistente personale per la connettività e i servizi.


* Alcune caratteristiche potrebbero non essere disponibili per alcune regioni, linee di vetture o allestimenti. Visitare it.opel.ch/onstar/onstar.html per una panoramica attuale delle potenziali restrizioni.


Enlarge

Comandi al volante

Il nuovo volante con comandi integrati opzionali è pratico e bellissimo. Date un’occhiata alla combinazione di dettagli cromati ed eccellente ergonomia. Studiato per evitare di distogliere lo sguardo dalla strada, è un componente naturale dell'esperienza di interfaccia.


Enlarge

Driver Information Center da 3,5 pollici

Il modello base del display monocromatico da 3,5 pollici dimostra che la Insignia non ha nulla di «basilare». Vi tiene aggiornati con informazioni generate dal computer di bordo, compresi il consumo di carburante, i dettagli di viaggio e i sistemi di assistenza alla guida.


Enlarge

Driver Information Center da 4,2 pollici

Il display a colori da 4,2 pollici oltre alle normali informazioni del computer di bordo mostra il controllo audio, le funzioni del telefono, la navigazione e l’accesso a tutte le altre funzioni preferite, regolate in tutta facilità tramite i comandi al volante.


Enlarge

Driver Information Center da 8 pollici

Grande, chiaro, colorato e ricco di informazioni. Venite a scoprire il nuovo Driver Information Center da 8 pollici ad alta risoluzione dietro al volante. È stato sviluppato e posizionato in modo da garantire che ogni aspetto dell'informazione, della comunicazione e del controllo sia fornito in modo diretto, in forma scritta e grafica. Se si cambia la modalità da Tour a Sport, si passa dal display digitale a quello analogico, e vengono mostrate informazioni chiare sui sistemi del veicolo.


Enlarge

Radio R300 Color

Quanto infotainment volete? Il modello di base della radio R300 Color offre un display informativo a colori da 4,2 pollici, 7 altoparlanti e 25 preimpostazioni. Aux-in e USB sono di serie. Lettore CD, DAB/DAB+ e DMB-R per la radio digitale possono essere ordinati come optional. Il componente vanta una potenza di 4x20 W, 6 preimpostazioni audio, volume in funzione della velocità e controllo dei bassi.


Enlarge

R400 Color con Bluetooth®

La radio R400 Color dispone delle specifiche della R300 Color, a cui si aggiungono i comandi al volante e l'interfaccia Bluetooth® per chiamate in vivavoce con riconoscimento vocale basato sul telefono e streaming audio. Lettore CD a richiesta. Se la vostra giornata è complessa e piena di impegni, il sistema vi aggiornerà e terrà tutto sotto controllo.


Touch R700 IntelliLink

Benvenuto IntelliLink! Con il Touch R700 IntelliLink potrete integrare tutte le funzioni che utilizzate di più sul vostro smartphone o tablet direttamente nell’interfaccia utente della Insignia. Così potrete controllare tutte le funzioni tramite il touchscreen a colori da 8 pollici.

 

Il touchscreen offre fino a otto icone per schermata, con un pratico pulsante «Back» o «Home» per ritornare alla schermata iniziale. Il numero delle schermate dipende dagli input. È disponibile anche un app tray che consente di passare da una funzione all’altra senza tornare alla schermata iniziale. Potrete anche configurare la schermata iniziale secondo le vostre preferenze. Fino a 60 preferiti configurabili, brani musicali, numeri di telefono, ecc. possono essere facilmente salvati, utilizzati o eliminati.

 

È disponibile anche il riconoscimento vocale, nonché la possibilità di utilizzare il touchscreen montato nella parte bassa della console centrale per scegliere le stazioni radio, inserire i preferiti o effettuare chiamate. Tutto questo significa che, di fatto, ci sono tre modi per controllare l’infotainment: voce, volante o touchscreen. Fate la vostra scelta.

 

A seconda del modello di smartphone, il sistema legge ad alta voce gli SMS ricevuti e permette di inviare risposte pre-impostate premendo un semplice tasto.

 

Tra l’altro, oltre a tutte queste funzioni tecnologiche, la radio stessa è stupefacente. La qualità del suono è senza pari. L’USB, l’aux-in, il controllo vocale da tutte le sorgenti, le chiamate in vivavoce tramite Bluetooth® e il riconoscimento vocale basato sul telefono sono inclusi. DAB/DAB+, DMB-R e lettore CD a richiesta.


Enlarge

Navi 900 IntelliLink

Il Navi 900 IntelliLink offre tutte le tecnologie del Touch R700 IntelliLink per un’integrazione totale dello smartphone tramite Bluetooth® e permette una navigazione all’avanguardia. È possibile visualizzare la mappa in 2D o 3D; l’orientamento chiaro è garantito dallo zoom continuo e dallo scorrimento.

 

Come vedrete, immettere la destinazione è un vero e proprio gioco da ragazzi. Oltre al touchscreen a colori da 8 pollici, è possibile utilizzare i comandi vocali one-shot, ad es. «Roma, viale Regina Margherita 22».

 

La memoria flash interna garantisce il rapido accesso ai dati di navigazione. La navigazione dinamica è disponibile con RDS-TMC o gli equivalenti sistemi a pagamento nel Regno Unito e in Francia. Sfogliare in modo pratico i messaggi sul traffico non è mai stato così facile, poiché vengono completamente visualizzati sullo schermo e mostrati sulla mappa. La precisazione del sistema si estende anche all’indicatore di corsia in autostrada.

 

Scoprirete che le funzioni di controllo audio e sonoro sono allo stesso livello di quelle del Touch R700 IntelliLink. Questo significa accesso opzionale a DAB/DAB+ e DMB-R e lettore CD a richiesta.


Enlarge

Impianto audio BOSE®

Alle unità di livello superiore il Touch R700 IntelliLink e Navi 900 IntelliLink, potrete aumentare il lusso con l’impianto audio BOSE® appositamente creato. Questo comprende 8 altoparlanti di alta qualità. La potenza è pari a 4x25 W e 2x50 W. È offerto anche un processore audio digitale BOSE® per la qualità tipica delle sale da concerto e l’effetto surround. Un importante beneficio è la possibilità di bilanciare la tonalità in modo da accordarsi all’equalizzatore grafico a 6 canali.