Opel Meriva - Comfort rilassante

Trova il tuo concessionario Opel

Completa uno dei seguenti campi:

SALTA SU E GODITI IL VIAGGIO.

Anche nella versione base, la Opel Meriva è rifinita nei dettagli e comoda. Ma se lo desideri, puoi avere ancora di più. Fatti ispirare da un catalogo ricco di equipaggiamenti di comfort standard e opzionali, potrai plasmare il tuo veicolo a seconda dei tuoi desideri.

Enlarge

Sistema di stivaggio FlexRail®

FlexRail® è un sistema di stivaggio modulare unico nel suo genere che assicura uno spazio di stivaggio ampio e flessibile tra i sedili anteriori, senza compromettere lo spazio per le gambe del passeggero che occupa il sedile posteriore centrale. Potrai sistemare e risistemare componenti come il bracciolo e i portabicchieri lungo le guide in alluminio per creare uno spazio personalizzato per ogni viaggio. Un adattatore speciale con portabicchieri integrato permette di montare il bracciolo anche sullo schienale del sedile posteriore centrale abbattuto in avanti.

 

  • Posizione ottimale del bracciolo e dei portabicchieri con tutte le posizioni dei sedili
  • Vano portaoggetti ampio e flessibile, con spazio sufficiente per riporvi borse, computer portatili ecc.
  • Facile accesso per tutti i passeggeri
  • Bracciolo e portabicchieri supplementari per i passeggeri posteriori (a richiesta)

Enlarge

Tetto panoramico

Apri le porte al sole. Il tetto panoramico si estende al di sopra delle due file di sedili rendendo l’abitacolo luminoso e arieggiato. E se la luce diventa eccessiva, una tendina elettrica provvede a mantenere fresco l’ambiente..


Enlarge

Climatizzatore elettronico

Il comodo e pratico climatizzatore elettronico permette ai passeggeri anteriori e posteriori di selezionare la propria temperatura ideale. Dei sensori provvedono a mantenere le due zone esattamente alla temperatura richiesta. Niente di più semplice.


Enlarge

Volante riscaldato

Concediti il lusso di avere le mani al caldo nei giorni più gelidi. Il volante riscaldato impiega pochi secondi per scaldarsi, e le partenze a freddo saranno un piacere. È montato in combinazione con i sedili anteriori riscaldati per assicurarti d’ora in avanti degli inverni piacevoli.


Enlarge

Freno di stazionamento elettrico

Il freno di stazionamento elettrico standard, attivabile da un interruttore, aumenta il comfort e la sicurezza del parcheggio, riducendo gli sforzi del conducente. Evita che il veicolo possa rotolare all’indietro in salita e si disattiva automaticamente dopo la partenza.

 

Se necessario, può anche essere utilizzato come un normale freno di stazionamento manuale quando il veicolo si attiva per fornire la decelerazione controllata dall’ABS.


Assistenza alla partenza in salita

L’assistenza alla partenza in salita blocca il veicolo durante la partenza in salita, e quando sei ormai in marcia in totale sicurezza, rilascia automaticamente il freno di stazionamento elettrico. Il risultato è: partenze in salita senza errori, senza fare sforzi.


Enlarge

Videocamera posteriore

Grazie all’ampio angolo di osservazione (130°), la videocamera posteriore visualizza in modo chiaro qualsiasi potenziale rischio in fase di parcheggio sul Color Info Display. Si attiva automaticamente all’inserimento della retromarcia e rende il parcheggio più semplice e sicuro.


Enlarge

Stivaggio

Per la Opel Meriva l’ergonomia non consiste solo in comodità di seduta e in controlli a portata di mano. Il concetto si estende anche allo stivaggio e ai vani portaoggetti. Avrai a disposizione vani portaoggetti aperti e chiusi nei punti più comodi, insieme al particolare sistema della console centrale FlexRail®. Per un totale di 30 possibilità tra vani portaoggetti e soluzioni di stivaggio specifiche. Tenere tutto in ordine e al proprio posto è ormai un gioco da ragazzi.


Enlarge

Pianale di carico FlexFloor®

Il vano bagagli è stato progettato per semplificarti la vita. Il pianale di carico può essere posizionato a due altezze diverse. La posizione più elevata crea una superficie di carico piana alla stessa altezza dei sedili abbattuti, oltre a uno spazio di stivaggio nascosto al di sotto del pianale. La posizione più bassa permette di trasportare carichi più alti.

 

Le caratteristiche comprendono anche:

  • Vano portaoggetti chiuso nella parete laterale per il kit di primo soccorso ecc.
  • Supporto per il triangolo di emergenza
  • Gancio retrattile per borse e bloccaggio del pianale di carico in posizione aperta
  • 4 anelli di fissaggio per il carico