Opel Meriva - Efficienza elegante

Trova il tuo concessionario Opel

Completa uno dei seguenti campi:

PRESTAZIONI ED ECONOMIA ISPIRATE.

I nuovi motori a benzina e diesel Euro 6 non aspettano altro che accompagnarti nel viaggio di una vita. Fluidi, generosi ed economici, la gamma di motori ridefinisce l’eccellenza di un’intera classe.

Enlarge

La Opel Meriva ecoFLEX

Alcuni conducenti pongono il rispetto dell’ambiente al primo posto. Se anche tu condividi questo impegno, Opel offre una vasta scelta. La Opel Meriva ecoFLEX con motore 1.6 CDTI da 81 kW (110 CV) e con sistema Start/Stop riduce le emissioni di CO2 fino a 99 g/km e rappresenta quindi l’opzione più economica ed ecologica per godere della Opel Meriva.


Enlarge

Motori a benzina

Un’intera gamma di motori a benzina che soddisfano la normativa Euro 6 rappresentano un altro esempio dell’economia e dell’ecologia di questi motori. La tecnologia all’avanguardia e il sistema Start/Stop di serie contribuiscono ulteriormente al risparmio di carburante e sono ora disponibili su tutti i motori a benzina.

 

In aggiunta la Opel Meriva dispone ora anche di trasmissione automatica a 6 velocità appositamente calibrata per il motore 1.4 Turbo, sia per i modelli da 88 kW (120 CV) sia per quelli da 103 kW (140 CV). In alternativa, la nuova trasmissione manuale compatta a 6 velocità rende ogni cambio di marcia più fluido e divertente.


Enlarge

Diesel di nuova generazione

I motori diesel 1.6 CDTI di Opel Meriva costituiscono un ulteriore passo avanti nella nuova generazione sviluppata da Opel.

 

La struttura totalmente in alluminio soddisfa tutti i requisiti della norma Euro 6. La riduzione di ossido di azoto (NOX) è stata possibile utilizzando la tecnologia Lean NOX (LNT) che non richiede alcuna manutenzione né rabbocchi ulteriori.


Un’altra caratteristica notevole della gamma di motori è l’insolita silenziosità e mancanza di vibrazioni durante il funzionamento. Anche la totale assenza di ritardo di risposta è una qualità straordinaria di questa generazione. Il motore 1.6 CDTI che eroga 99 kW (135 CV) e una coppia di 320 Nm rappresenta il punto di riferimento in questa classe di cilindrata: una caratteristica che contribuisce in modo significativo alle prestazioni di guida eccellenti sotto tutti gli aspetti, e al carattere della Opel Meriva. Tutte le versioni del 1.6 CDTI sono dotate del sistema Start/Stop di serie.


Enlarge

Sistema Start/Stop

Anche a vettura ferma, un motore acceso consuma carburante e produce CO2. Il sistema Start/Stop di Opel serve a spegnere automaticamente il motore quando la macchina si ferma e a rimetterlo immediatamente in funzione non appena si preme il pedale della frizione.


Consumo di carburante in ciclo urbano 9,5–4,1, extraurbano 5,7–3,6, combinato 7,1–3,8; emissioni di CO2 in g/km: ciclo combinato 166–99.

 

Conformemente alla normativa R (EC) N. 715/2007 e R (EC) N. 692/2008 (nella versione rispettivamente applicabile).