Opel Movano Combi - Motore e trasmissione
Opel Vivaro - Raccomandiamo

Test Drive

Un test drive dice di più di mille fotografie. Fai clic qui per un’esperienza reale.

Prenota un test drive

EFFICIENTI OPZIONI DI MOTORIZZAZIONE.

Maggiore coppia a regimi più bassi con consumi di carburante ed emissioni ridotte. Sembra impossibile? Con Opel Movano si può grazie alla gamma di motorizzazioni estremamente efficienti1. Basta scegliere l’unità più adatta alle proprie necessità e combinarla alla variante di carrozzeria desiderata.

Enlarge

Gamma di motori

Movano Combi e Bus sono disponibili con gli esclusivi motori 2.3 CDTI BiTurbo dotati di tecnologia BlueInjection per essere conformi alla normativa Euro 6. È possibile scegliere tra le versioni da 103 kW (140 CV) e 360 Nm o 125 kW (170 CV) e 380 Nm per Movano Combi e 107 kW (145 CV) e 330 Nm o 120 kW (163 CV) e 380 Nm per Movano Bus. Tutte queste versioni sono dotate di serie del sistema Start/Stop.


Enlarge

Tecnologia BiTurbo

I motori BiTurbo high-tech di Opel Movano uniscono ai benefici di un turbocompressore di piccole dimensioni (risposta rapida per potenza e coppia elevate ai bassi regimi) i vantaggi di un turbocompressore più grande (potenza e coppia elevate ad alti regimi). Il doppio intercooler garantisce una combustione pulita ed efficiente. Il risultato è un livello di coppia ai bassi regimi costantemente elevato e una grande potenza a velocità del motore superiori, oltre a livelli di risparmio eccellenti.


Modalità ECO

Di serie con i motori BiTurbo, la modalità ECO permette di risparmiare fino al 10% di carburante. La modalità ECO si attiva premendo un pulsante sul cruscotto e la sua attivazione è segnalata da una spia sul quadro strumenti. In modalità ECO

  • si ha una riduzione della coppia e della potenza del motore,
  • la risposta al pedale dell’acceleratore è modificata,
  • l’indicatore di cambio marcia segnala quando è il momento di cambiare marcia per risparmiare carburante,
  • si ha una modifica dei settaggi del climatizzatore.


È possibile disattivare temporaneamente la modalità ECO in ogni momento premendo a fondo l’acceleratore, oppure disattivarla completamente.


Per ragioni tecniche, la modalità ECO non può essere combinata con l’opzione di regime minimo aumentato.


Enlarge

Cambio manuale a 6 rapporti

Tutti i nuovi Movano sono equipaggiati con un cambio manuale a 6 marce che, grazie a una diversa distribuzione dei rapporti, permette di ridurre il consumo di gasolio e di migliorare la guidabilità del mezzo. Il selettore del cambio ed il sofisticato sistema di sincronizzazione garantiscono un'ottima qualità di cambio.


Una novità interessante, è la presenza su tutte le versioni di una spia che indica quando è il momento di cambiare marcia per ridurre i consumi di carburante.


1 Consumo di carburante: ciclo combinato 6,6–6,3 l / 100 km; Emissioni di CO2 ciclo combinato (g/km): 173–165; categoria d’efficienza energetica B.


In linea con il regolamento R (EC) n. 715/2007 (nella versione rispettivamente applicabile).