Opel Vivaro Combi - Motori e trasmissioni
Opel Vivaro - Raccomandiamo

Test Drive

Un test drive dice di più di mille fotografie. Fai clic qui per un’esperienza reale.

Prenota un test drive

PRESERVA L’AMBIENTE E IL BUDGET.

L’evoluta tecnologia motoristica e i lunghi intervalli di manutenzione sono i presupposti essenziali che consentono a Opel Vivaro Combi1 di avere costi di gestione estremamente bassi rispetto alla concorrenza.

Enlarge

Più potenza, meno consumi

Scoprite il potente ed efficiente motore diesel Euro6 di Opel Vivaro Combi: il 1.6 CDTI con 70 kW (95 CV) e le due varianti del 1.6 CDTI BiTurbo con 92 kW (125 CV) e 107 kW (145 CV).


Enlarge

Tecnologia BiTurbo

L’innovativo motore BiTurbo di Opel Vivaro Combi accomuna i vantaggi dei turbocompressori piccoli e grandi. Ciò consente di ottenere la massima potenza ed efficienza a qualsiasi regime. Il doppio intercooler garantisce inoltre una combustione pulita ed efficace. I vantaggi sono una coppia elevata già a un basso numero di giri e una potente risposta in accelerazione a giri più elevati.


Enlarge

ecoFLEX

La tecnologia ecoFLEX è ideale se desiderate un’immagine aziendale di efficienza e consapevolezza ambientale. Il sistema Start/Stop assicura una notevole riduzione dei consumi, in particolare nel traffico cittadino che comporta soste e ripartenze continue. Grazie al sistema di recupero dell’energia di frenata, in caso di marcia in folle e in frenata, l’energia cinetica viene recuperata attraverso il generatore e accumulata nella batteria.


Enlarge

ecoModus

Un elemento essenziale della tecnologia ecoFLEX è la modalità ecoModus. Essa consente un ulteriore potenziale di risparmio attraverso la modifica della gestione del motore e dell’energia:

  • la potenza del motore e la coppia vengono ridotte
  • la risposta del pedale dell’acceleratore viene limitata
  • il climatizzatore viene impostato in modalità risparmio


L’ecoModus si attiva attraverso un pulsante sulla consolle centrale e viene visualizzato nel quadro strumenti; se necessario, è possibile tornare alla piena potenza in qualsiasi momento mediante il dispositivo «Kick-down». A supportare i conducenti attenti ai consumi ci sono anche la spia cambio marcia e la visualizzazione dello stile di guida sul quadro strumenti.


1:

Vivaro Furgone: Consumo di carburante in l / 100 km: ciclo urbano 7,1–6,4; extra-urbano 6,0–5,3; combinato 6,4–5,7; emissioni CO2 in g/km: ciclo combinato 167–149.