Opel Vivaro Combi - Sicurezza
Opel Vivaro - Raccomandiamo

Test Drive

Un test drive dice di più di mille fotografie. Fai clic qui per un’esperienza reale.

Prenota un test drive

FIDUCIA GRAZIE ALLA SICUREZZA A 360°.

Opel Vivaro Combi è dotato di serie di numerosi sistemi elettronici che garantiscono i massimi livelli di sicurezza attiva in ogni momento e in qualsiasi condizione di carico. Insieme al telaio evoluto, tutto ciò consente di paragonare le sue caratteristiche di guida a quelle di un’autovettura di livello medio.

Enlarge

Sicurezza attiva

Le funzioni di sicurezza attiva comprendono:

  • Controllo elettronico della stabilità (ESP®) di nuova generazione con Assistente alla partenza in salita, Controllo di stabilità del rimorchio e controllo di trazione ottimizzato
  • Controllo adattativo del carico
  • Sistema antibloccaggio ruote e di assistenza alla frenata, con ripartizione elettronica di frenata
  • Sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici con relativi sensori e spia luminosa sul quadro strumenti


Sistema di protezione antiribaltamento: A causa del baricentro più alto, i veicoli carichi tendo maggiormente a inclinarsi. I sensori ESP® di Opel Vivaro Combi misurano costantemente la sollecitazione e il comportamento del veicolo; se necessario il sistema interviene tempestivamente sull’azione di frenata di ciascuna ruota, stabilizzando così il veicolo.


Enlarge

Sistemi di ritenzione

Le dotazioni di sicurezza comprendono:

  • Airbag anteriore conducente
  • Airbag anteriore passeggero; airbag laterali anteriori; airbag per la testa (optional)
  • Avvisatore cintura conducente
  • Cinture di sicurezza con pretensionatore anteriori
  • Cinture di sicurezza con limitatore della forza di tensionamento anteriori e posteriori
  • Poggiatesta attivo conducente
  • Predisposizione ISOFIX
  • Predisposizione Top Tether

Enlarge

Dispositivi di sicurezza per bambini ISOFIX

Per Opel, la sicurezza dei bambini ha sempre la massima priorità. I seggiolini ISOFIX possono essere montati sui sedili esterni della seconda fila e grazie ai punti di ancoraggio TopTether assicurano una protezione ulteriore contro i colpi di frusta.


Enlarge

Specchietti angolo cieco

Le doppie lenti degli specchietti retrovisori esterni riducono al minimo i pericoli degli angoli ciechi durante la guida: uno specchio separato in basso fornisce infatti una visione più ampia durante i sorpassi, mentre una sezione sferica esterna amplia la visibilità a lungo raggio. L’originale specchietto a lungo raggio, sull’aletta parasole del passeggero, assicura una maggiore visibilità agli incroci pericolosi.


Sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS)

Il sistema TPSM aumenta notevolmente la sicurezza, identificando subito la riduzione della pressione degli pneumatici durante la marcia. Una spia luminosa sul quadro strumenti, attivata dagli appositi sensori, avverte quando c’è pericolo di sgonfiamento.


Enlarge

Protezione per i pedoni

L’Opel Vivaro Combi rispetta tutte le normative per una maggiore protezione dei pedoni: per proteggere da eventuali lesioni, la parte anteriore è stata ottimizzata, ad esempio attraverso cofano, griglia radiatore e fari in grado di assorbire gli impatti.


Impianto d’allarme

Il sistema d’allarme del nuovo Opel Vivaro è stato sviluppato in conformità alle direttive del Motor Insurance Repair Research Centre a Thatcham (UK). L’impianto ha ricevuto una classificazione di livello E, ben oltre la media. Esso si attiva quando qualcuno cerca di entrare forzatamente nel veicolo, emettendo un segnale acustico e attivando le luci lampeggianti. Per evitare l’isolamento della batteria, il sistema ha una fonte di alimentazione dedicata.


Blocco porte

Le porte anteriori si possono chiudere attraverso un sistema di blocco porte installato di fabbrica come optional da Opel. Ciò consente di aumentare la sicurezza del veicolo, fungendo da deterrente per i furti.