Opel Movano - Motori e trasmissione

EFFICIENTI OPZIONI DI MOTORIZZAZIONE.

Maggiore coppia a regimi più bassi con consumi di carburante ed emissioni ridotte. Sembra impossibile? Con Opel Movano si può grazie alla gamma di motorizzazioni estremamente efficienti1. Basta scegliere l’unità più adatta alle proprie necessità e combinarla alla variante di carrozzeria desiderata.


Enlarge

Gamma di motori

Turbo o BiTurbo? I motori diesel 2.3 common rail disponibili sulla gamma Opel Movano spaziano dagli 81 kW (110 CV) ai 125 kW (170 CV) e sono all’avanguardia su tutti i fronti. Per qualsiasi esigenza è disponibile un motore potente, fluido e frugale in grado di soddisfarvi. Stabilite le vostre priorità in fatto di consumo e prestazioni, noi forniamo il mix perfetto di risparmio, raffinatezza e affidabilità che vi aspettate.


Enlarge

Opel Movano modelli ecoFLEX

Come per i nuovi motori BiTurbo, anche il modello 2.3 CDTI ecoFLEX da 88kW (110CV) è dotato di sistema Start/Stop di serie che permette di ridurre significativamente i consumi nel traffico stop and go.


Tecnologia BiTurbo

I motori BiTurbo high-tech di Opel Movano uniscono ai benefici di un turbocompressore di piccole dimensioni (risposta rapida per potenza e coppie elevate ai bassi regimi) i vantaggi di un turbocompressore più grande (potenza e coppia elevate ad alti regimi). Il doppio intercooler garantisce una combustione pulita ed efficiente. Il risultato è un livello di coppia ai bassi regimi costantemente elevato e una grande potenza a velocità del motore superiori, oltre a livelli di risparmio eccellenti.


Modalità ECO

Di serie con i motori BiTurbo, la modalità ECO permette di risparmiare fino al 10% di carburante. La modalità ECO si attiva premendo un pulsante sul cruscotto e la sua attivazione è segnalata da una spia del quadro strumenti. In modalità ECO

• si ha una riduzione della coppia e della potenza del motore,
• la risposta sul pedale dell'acceleratore viene modificata,
• l’indicatore di cambio marcia segnala quando è il momento di cambiare marcia per risparmiare carburante,
• si ha una modifica dei settaggi del climatizzatore.

 

È possibile disattivare temporaneamente la modalità ECO in ogni momento premendo a fondo l’acceleratore, oppure disattivarla completamente.

Per ragioni tecniche, la modalità ECO non può essere combinata con l’opzione di regime minimo aumentato.


Enlarge

Cambio manuale a sei rapporti

Il cambio manuale a sei rapporti è di serie per tutti i motori. Messo a confronto con il cambio a cinque rapporti, offre una riduzione dei consumi di carburante e un miglioramento delle prestazioni di guida grazie ad un rapporto di cambio più preciso. La sofisticata sincronizzazione e il cambio garantiscono una eccellente qualità per il cambio marce.

 

La nuova caratteristica più rilevante è che tutti i modelli sono dotati di indicatore marcia. L’indicatore si trova sul pannello strumenti ed indica il momento migliore per cambiare la marcia in modo da risparmiare sul consumo di carburante.


Enlarge

Cambio Easytronic® a sei rapporti

Il cambio manuale automatizzato Easytronic® a sei rapporti offre il comfort elevato di un cambio automatico senza aumentare il consumo di carburante rispetto al cambio manuale. La funzione Easytronic® consente il cambio di marcia su tutti i tipi di percorsi. Offre inoltre un programma per la stagione invernale. Il cambio manuale automatizzato Easytronic® a sei rapporti è disponibile nelle versioni Euro 5 del 2.3 CDTI ECOTEC® con 92 kW (125 CV) e 110 kW (150 CV).


Abbiamo utilizzato questi valori per il Movano attuale e per tutta la linea di vetture con Easytronic®.


Poiché non siamo in possesso di valori relativi ai consumi, siamo legalmente limitati a comunicare tali valori.


Presa di forza

Su tutti i modelli Opel Movano è disponibile una presa ausiliaria dal motore. Per lavori pesanti, sui modelli a trazione posteriore è disponibile una presa di forza azionata dal cambio.

1:

Fuel consumption in l / 100 km: urban 10,8–7,2; extra-urban 8,9–6,5; combined 9,5–6,8. CO2 emission in g/km: combined 248–177.

 

Conformemente alla normativa R (EC) N. 715/2007 e R (EC) N. 692/2008 (nella versione rispettivamente applicabile).