Opel Vivaro - Accessibilità economica ed emissioni
Opel Vivaro - Raccomandiamo

Test Drive

Un test drive dice di più di mille fotografie. Fai clic qui per un’esperienza reale.

Prenota un test drive

Mantenere l’aria fresca e i costi ridotti.

I motori compatti 1.6 CDTI e BiTurbo1, capaci di fornire maggiore potenza con consumi ridotti, sono tipici della genialità di Opel Vivaro. Ne risultano consumi di carburante ed emissioni di CO2 straordinariamente ridotti.

Enlarge

Maggiore potenza, minore consumo

Opel Vivaro offre una gamma di motori che vantano coppie elevate, consumi frugali e basse emissioni. Tre propulsori sono dotati di sistema Start-Stop: l’unità 1.6 CDTI Turbo da 70 kW (95 CV) e i motori 1.6 CDTI BiTurbo da 92 kW (125 CV) e da 107 kW (145 CV). Due motori non presentano il sistema Start-Stop e offrono una potenza di 70 kW (95 CV) e 88 kW (120 CV).


Enlarge

Tecnologia BiTurbo

I motori BiTurbo high-tech di Opel Vivaro uniscono ai benefici di un turbocompressore di piccole dimensioni (risposta rapida per potenza e coppie elevate ai bassi regimi) i vantaggi di un turbocompressore più grande (potenza e coppia elevate ad alti regimi). Il doppio intercooler garantisce una combustione pulita ed efficiente. Il risultato è un livello di coppia ai bassi regimi costantemente elevato e una grande potenza a velocità del motore superiori, oltre a livelli di risparmio eccellenti.




Enlarge

Vivaro ecoFLEX

Lo stemma ecoFLEX dice molto sul tuo approccio verso l’ambiente e l’efficienza operativa. Le versioni del motore 1.6 CDTI ecoFLEX estremamente parche nei consumi con sistema Start/Stop di serie azzerano il consumo di carburante quando Opel Vivaro si ferma, riducendo lo spreco di carburante e il tuo impatto sull’ambiente. Condividono tutte un’infinità di altre tecnologie per il risparmio energetico, quali la frenata rigenerativa, un filtro antiparticolato diesel esente da manutenzione, l’iniezione di carburante all’avanguardia e la turbocompressione a geometria variabile. Qualsiasi siano le tue necessità in tema di veicoli commerciali leggeri, scopri ecoFLEX: un passo avanti verso un’immagine commerciale più efficiente e pulita.


Enlarge

Riduce i costi aggiuntivi

Oltre al sistema Start/Stop opzionale, una pompa dell’acqua on-off a risparmio energetico che funziona solo se necessario e la pompa dell’olio a cilindrata variabile che fornisce esattamente la giusta quantità di lubrificante riducono lo spreco di energia naturale.

 

Il recupero dell’energia in frenata riduce il consumo e le emissioni caricando la batteria in maniera selettiva principalmente quando è disponibile energia residua durante la frenata e la decelerazione.

 

La catena di distribuzione esente da manutenzione e il filtro antiparticolato diesel aiutano a ridurre i costi per l’assistenza e i tempi di fermo, contribuendo ad allungare gli intervalli di assistenza fino a 2 anni / 40’000 km.


Enlarge

Modalità ecoDrive

È possibile selezionare o spegnere la modalità ecoDrive in qualsiasi momento. È attivabile tramite un pulsante e può essere disattivata premendo a fondo l’acceleratore o semplicemente spegnendola.

 

La modalità ecoDrive

  • riduce la coppia e la potenza del motore,
  • modifica la risposta dell’acceleratore,
  • riduce il consumo di energia del climatizzatore e del sistema di riscaldamento.


La modalità ecoDrive comunica al conducente quale marcia selezionare per risparmiare carburante, emettendo un segnale luminoso alle velocità di cambio più efficienti. Se disponibile, il sistema di navigazione visualizza i dati e le istruzioni per una guida economica sulla base delle informazioni ricevute dal sistema.


1:

Vivaro Furgone: Consumo di carburante in l / 100 km: ciclo urbano 8,7–6,6; extra-urbano 6,7–5,5; combinato 7,4–5,9; emissioni CO2 in g/km: ciclo combinato 195–155.

 

Vivaro Doppia cabina: Consumo di carburante in l / 100 km: ciclo urbano 7,9–6,6; extra-urbano 6,0–5,5; combinato 6,6–5,9; emissioni CO2 in g/km: ciclo combinato 174–155.

 

Vivaro Piattaforma: Consumo di carburante in l / 100 km: ciclo urbano 8,0–7,2; extra-urbano 7,1–6,9; combinato 7,4–7,0; emissioni CO2 in g/km: ciclo combinato 195–185.

 

Conformemente alla normativa R (EC) N. 715/2007 e R (EC) N. 692/2008 (nella versione rispettivamente applicabile).