AUTONOMIA SUPERIORE
A 500 KM*.

La nuova Ampera-e rivoluziona la mobilità elettrica:

 

  • Autonomia superiore a 500 km* con una singola ricarica
  • Accelera da 0 a 100 km/h in soli 7,3 secondi

LA NUOVA AMPERA-E.

Precedente
  • SOLUZIONI DI RICARICA SU MISURA.

    La versatile strategia di ricarica Opel offre numerose opzioni differenti – sia a casa per le necessità di tutti i giorni, sia in strada per una ricarica rapida.

  • RICARICARE DA CASA.

    La percorrenza media generale è di soli 60 chilometri al giorno. Tale autonomia può essere facilmente ricaricata durante la notte – con una presa domestica standard da 2,3 kW!

  • RICARICA IN STRADA.

    Se volete andare più lontano, collegatevi all’ampia rete di ricarica presente in tutta Europa. Una ricarica di 30 minuti presso un caricatore rapido a corrente continua da 50 kW aumenta l’autonomia di 150 chilometri, secondo i dati NEDC**.

Successiva
Precedente
  • OPZIONI DI RICARICA

  • RICARICA DOMESTICA

  • RICARICA MOBILE

Successiva

INNOVAZIONI AVVENIRISTICHE.

Ampera-e è la rivoluzione elettrica per l’uso quotidiano. Gli innovativi sistemi basati su radar e telecamera aumentano la sicurezza e il piacere di guida.

Precedente
  • SEMPRE PERFETTAMENTE CONNESSA.

    La straordinaria connettività digitale fa parte di un concetto sostenibile. Il sistema di infotainment permette di integrare gli smartphone in modalità wireless1 tramite Apple CarPlay™2 o Android Auto™3.

  • SERVIZIO ONSTAR.

    Opel OnStar1: Alla pressione di un tasto inoltre offre anche l’accesso al vostro servizio di connettività e assistenza personale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Successiva
Precedente
  • INFOTAINMENT

  • ONSTAR

Successiva

VERSATILITÀ QUOTIDIANA.

Con una lunghezza di 4,17 metri, Ampera-e può ospitare fino a cinque persone e offre una capacità del bagagliaio pari a 381 litri, quindi decisamente superiore alla media delle auto di lunghezza complessiva simile.

Precedente
  • COSA INFLUENZA L’AUTONOMIA ELETTRICA?

    L’autonomia con una ricarica completa dipende principalmente dalla capacità della batteria e dal consumo elettrico del veicolo.

  • COME ABBIAMO MISURATO L’AUTONOMIA ELETTRICA?

    L’autonomia preliminare di Ampera-e è stata misurata utilizzando il metodo di test standard per l’Europa, basato sul Nuovo ciclo di guida europeo (NEDC).

Successiva
Precedente
  • AUTONOMIA ELETTRICA

  • MISURAZIONE

Successiva

Scoprite la nuova Ampera-e.

Da Londra a Parigi con una sola carica della batteria.

Abbonatevi subito alla newsletter Opel e non perdete le ultime notizie sul lancio Svizzero.

Close

Oltre all’autonomia prevista dal ciclo NEDC abbiamo stimato un’autonomia in ciclo combinato WLTP maggiore di 380 km, in riferimento ai test di sviluppo approssimati al profilo di velocità definito nel ciclo di guida WLTP (procedura di prova abbreviata).

Il ciclo di guida WLTP si basa su profili di guida reali ed è quindi più vicino alle condizioni di guida reali rispetto al Nuovo ciclo di guida europeo (NEDC) legalmente vincolante. Tuttavia, l’autonomia nell’uso quotidiano è soggetta a variazioni. Nella pratica, fattori come le caratteristiche della strada, le condizioni meteorologiche, lo stile di guida o carichi aggiuntivi influenzano l’autonomia del veicolo.

Close

La capacità della batteria e il consumo elettrico del veicolo sono soggetti a diversi fattori:

 

  • Consumo elettrico è influenzato ad esempio dallo stile di guida del conducente e dalla topografia di un particolare percorso.
  • La capacità elettrica è influenzata ad esempio dalla temperatura esterna.

 

Informazioni dettagliate sulle diverse opzioni di ricarica saranno disponibili a breve sul sito web.

Close

  • IntelliLink-e con display touch da 10.2'' ad alta risoluzione
  • Integrazione dei dispositivi digitali tramite modalità wireless1
  • Monitoraggio dei dati principali sullo smartphone1
  • Ricarica wireless del telefono4
  • Localizzazione dell’auto, apertura e chiusura porte, ricerca della stazione di ricarica più vicina tramite l’app MyOpel

 

1 La compatibilità e alcune funzionalità potrebbero differire a seconda del tipo di dispositivo e della versione del sistema operativo. Per controllare la compatibilità del proprio dispositivo, consultare il sito www.apple.ch o www.android.com oppure contattare il proprio rivenditore Opel.
2 Apple CarPlay e Apple sono marchi di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e altri paesi.
3 Android è un marchio di Google Inc.
4 Possono essere caricati tramite tecnologia ad induzione solo i telefoni cellulari compatibili con PMA o Qi.

Close

Con l’app myOpel potete trovare facilmente la stazione di ricarica AC o DC più vicina e controllarne la disponibilità. Pagamento senza contanti: è possibile usare il proprio telefono cellulare o la propria carta di eCharging personale.

 

**Valore teorico, sulla base del dato preliminare di autonomia elettrica > 500 km misurata secondo i dati NEDC*.

Close

  • Il sistema di frenata d’emergenza automatica1 rileva i veicoli e i pedoni che possono sfuggire alla vista del conducente e misura costantemente la distanza da potenziali rischi. Se la distanza è troppo ridotta, emette dei segnali di avvertimento acustici e visivi. In caso di mancata reazione, il veicolo rallenta automaticamente. A velocità inferiori a 40 km/h si arresta completamente. Questo sistema quindi aiuta a massimizzare la sicurezza, specialmente nel traffico cittadino.
  • Visuale panoramica con telecamera a 360°: Per le manovre di avvio, di uscita dal parcheggio o di retromarcia, l’innovativo sistema con 4 telecamere fornisce una migliore visibilità degli oggetti che circondano il veicolo e aiuta a ridurre gli angoli ciechi.

 

1Entra automaticamente in azione a velocità superiori a 8 km/h e inferiori a 80 km/h. La decelerazione necessaria per ridurre la velocità di impatto della collisione è la seguente: 1,0 g da 0 a 40 km/h e 0,3 g da 40 a 80 km/h. Il sistema di frenata d’emergenza può essere annullato dal conducente in qualsiasi momento.

Close

Se si desidera ricaricare un’autonomia maggiore più velocemente, raccomandiamo l’utilizzo di una stazione di ricarica domestica a corrente alternata opzionale, anche nota come AC Wallbox, con 4,6 kW di potenza. In questo caso, un elettricista qualificato dei nostri partner installerà la Wallbox a casa vostra e vi aiuterà con le prime operazioni.

Close

Questa eccellente spaziosità è resa possibile dall’integrazione intelligente dei dieci moduli della batteria. Il pacco batteria è interamente collocato nella parte inferiore del telaio e ha una forma che segue il profilo del veicolo. In questo modo non vi è alcuno spreco di spazio. La batteria, formata da 288 celle agli ioni di litio e con capacità pari a 60 kW/h, è stata sviluppata in collaborazione con LG Chem.

Close

L’ansia legata all’autonomia è solo un ricordo del passato: In base al Nuovo ciclo di guida europeo (NEDC), la nuova Ampera-e può tranquillamente superare la barriera dei 500 chilometri senza bisogno di ricarica. Ciò rende di gran lunga l’ innovativo modello elettrico di Opel il migliore del segmento.

 

* Valore preliminare, misurato sulla base del metodo di test standard “Nuovo ciclo di guida europeo” (NEDC). Autonomia nell’uso quotidiano soggetta a variazioni. Scoprite di più su come abbiamo misurato l’autonomia elettrica. Scoprite di più su come abbiamo misurato l’autonomia elettrica.

Close

Risposta automatica in caso di incidente: Un operatore OnStar viene avvisato automaticamente in caso di incidente e se necessario si metterà in contatto con i servizi di emergenza.
• App per smartphone: Controllate la pressione degli pneumatici e localizzate la vostra auto da remoto tramite il vostro telefono.
• Assistenza per furto veicolo: Se la vostra auto viene rubata, OnStar vi aiuta a ritrovarla.
• Trova stazioni di ricarica: Gli operatori saranno lieti di guidarvi verso la stazione di ricarica più vicina.

 

1 I servizi OnStar richiedono la sottoscrizione di un contratto con OnStar Europe Ltd. e sono soggetti alla copertura e alla disponibilità della rete mobile. Servizio a pagamento dopo il periodo di prova gratuito. I pacchetti di abbonamenti OnStar possono differire dai servizi inclusi nel pacchetto di prova gratuito. Si applicano i termini e le condizioni. Consultare www.opel-onstar.ch per maggiori dettagli su disponibilità, copertura e costi, oppure rivolgersi al proprio rivenditore Opel.